Si comincia da qui (stumpy 2010)

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
Alykè;3671277 ha scritto:
Tieni conto che ci devi aggiungere 3-400 grammi di pedali e che la mia è un Xl.
Penso che il peso a cui tu vuoi arrivare lo trovi su quasi la maggior parte delle bighe in commercio 140+140 con un prezzo superiore ai 3500 euri (la mia è costata 3570 finita ma tieni conto che il solo telaio, avuto in sostituzione in garanzia in cambio di un "normale" expert carbon, costa 2990 di listino...)
Fai tu la tua scelta e facci sapere...

di certo non si può dire che il telaio s-works costi poco... :-)
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
la expert carbon taglia M pesa 11,98 originale con portaborraccia e pedali di plastica.
ora è così composta:
pedali flat decatlon
manopole odi
cassetta XT
manubrio wcs carbon
camputer polar
ruote latticizzate
reggisella joplin manuale
peso 12,6
il joplin pesa c.ca 400/450 gr, i pedali c.ca 380 gr
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
la expert carbon taglia M pesa 11,98 originale con portaborraccia e pedali di plastica.
ora è così composta:
pedali flat decatlon
manopole odi
cassetta XT
manubrio wcs carbon
camputer polar
ruote latticizzate
reggisella joplin manuale
peso 12,6
il joplin pesa c.ca 400/450 gr, i pedali c.ca 380 gr

alla fine a parte pedali e reggisella,sarebbe anche piu leggera di qualcosa,in teoria di circa 180 grammi...cmq ottima bici...

wally,qualche fotina della tua bimba??? :-)
 

-Ghiglio-

Biker cesareus
13/7/09
1.602
3
0
Puncrou
www.fratellighigliani.it
A livello di telaio le differenze sono due:
il tipo di fibra di carbonio usata, nel caso del s-works il fact 10 che a parità di resistenza consente di usare meno "materiale" per la costruzione del telaio che risulta essere quindi un poco più leggero del telaio expert in fact 9 e il materiale usato nei foderi alti, sempre fibra di carbonio nel s-works, alluminio, come i foderi bassi in tutti e due i modelli, nell'expert carbon.
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
Alykè;3671576 ha scritto:
A livello di telaio le differenze sono due:
il tipo di fibra di carbonio usata, nel caso del s-works il fact 10 che a parità di resistenza consente di usare meno "materiale" per la costruzione del telaio che risulta essere quindi un poco più leggero del telaio expert in fact 9 e il materiale usato nei foderi alti, sempre fibra di carbonio nel s-works, alluminio, come i foderi bassi in tutti e due i modelli, nell'expert carbon.


:hail:...tutto chiaro...ti ringrazio
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
...
Ma il brain è così indispensabile?
in merito ci sono diverse e contrastanti scuole di pensiero...
a detta di molti (tanti) una volta tarato perfettamente il brain da soddisfazioni... il difficile è tararlo perfettamente...
molti preferiscono il fox triad perchè consente di intervenire manualmente con le tre posizioni previste...
insomma alla fine ognuno la vede a modo proprio...
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
esatto. carbonio differente e carro posteriore tutto alluminio per expert carbonio tranne fodero basso lato freno per SW.
il brain per il poco che l'ho usato mi è piaciuto. ma sono indietro girato pochissimo!
 

graziella

Biker novus
25/1/10
31
0
0
Torino
Visita sito
ciao ragazzi!!!!!
sono dei vostri!!!!! Ieri ho ritirato la mia prima Specialized:cucù:Stumpjumper!!!!

Era da un pò che la seguivo... mi ero innamorato!

Ho stressato tutta la famiglia, mia moglie esausta ha detto si, mia mamma mi ha dato 500 €, ho venduto il kit della birra... i giocattoli dei figli e ci sono arrivato!!!!:celopiùg:

Ho preso la €lit€, so che piace solo a me e wally73 (mi sono letto tutte le 144 pag di questo 3d) ma non importa....:smile::smile::smile::smile:


Oggi prima uscita e solo buone sensazioni anche se aspetto percorsi più probanti prima di esprimere un giudizio...

Vorrei anche ringraziare Volpegiò che ho scoperto abitare vicino e frequentare gli stessi 'sivende' per i consigli ....:spetteguless:

Appena creo l'album...vi posto qualche foto!!!!
 

Menek

Biker tremendus
14/8/08
1.000
0
0
50
--------
Visita sito
ciao ragazzi!!!!!
sono dei vostri!!!!! Ieri ho ritirato la mia prima Specialized:cucù:Stumpjumper!!!!

Era da un pò che la seguivo... mi ero innamorato!

Ho stressato tutta la famiglia, mia moglie esausta ha detto si, mia mamma mi ha dato 500 €, ho venduto il kit della birra... i giocattoli dei figli e ci sono arrivato!!!!:celopiùg:

Ho preso la €lit€, so che piace solo a me e wally73 (mi sono letto tutte le 144 pag di questo 3d) ma non importa....:smile::smile::smile::smile:


Oggi prima uscita e solo buone sensazioni anche se aspetto percorsi più probanti prima di esprimere un giudizio...

Vorrei anche ringraziare Volpegiò che ho scoperto abitare vicino e frequentare gli stessi 'sivende' per i consigli ....:spetteguless:

Appena creo l'album...vi posto qualche foto!!!!

Benvenuto nel mondo specy !!!!

:celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo