Si comincia da qui (stumpy 2010)

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Orsetto

Biker grossissimus
15/12/03
5.454
1
0
59
Dalla costa Tirrenica
Visita sito
Ciao Orsetto, la mia era una M.
Sono alto (si fa per dire) 1,75 e per me era un po corta (arrivavo da una Epic) ed è per questo che ho messo il Thomson, proprio non riuscivo a starci (l'originale aveva attacco sella in asse), inoltre troppo alta nell'anteriore, avevo (anche in quel caso) ruotato la pipa di 180°.
Per me era veramente un'ottimo mezzo.
Buon montaggio allora, vedrai che rimarrai soddisfatto!! :i-want-t::i-want-t:

Grazie per le info, con Specy so che andrò sul sicuro !
Quasi sicuramente la monterò con una 130 davanti (mi è stato gentilmente consigliato da Imbullonato ...), e per ora con il reggi in linea.
Poi eventualmente vedo se prendere un arretrato.
Il tuo assetto (la pipa invertita, le gomme ....) mi pareva piu' votato alla pedalata che alla discesa, dico bene ?
Io la vorrei fare un po' piu' cattiva...... :spetteguless:
Penso che venga fuori un bel mezzo adatto a un all-mountain a 360°.
Non vedo l'ora di averla pronta !!!
 

tango

Biker tremendus
30/4/08
1.260
10
0
reggio emilia
Visita sito
...bellissima tango, sto sbavando sui freni :sbavon:

Hai montato una 32 talas?....vai con l'elenco dei componenti e qualche altro dettaglio succulento.... L'hai già usata?

la forka è una fox 32 van ( a molla) prima uscita domenica, mi è piaciuta molto, piu' reattiva , meno faticosa , credo che su alcuni percorsi dia del filo da torcere a bike + cattive, ma aspetto di fare giri con percorsi piu' impegnativi e tecnici,comunque prime impressione molto positive,nel considerare il peso tieni conto che davanti monto nobby nic 2.40 rinforzato dietro racing ralph 2..25 che cambiero' presto, ciao
 

CROPCIRCLE

<b>29er Taleban</b>
2/4/07
2.420
0
0
TO
Visita sito
Sarà che sono abituato alla 29er ma a me piace molto di più questa, (che tra l' altro sulle taglie grandi sarebbe anche più proporzionata):

attachment.php
 

Allegati

  • ZED 2010 NEW.jpg
    ZED 2010 NEW.jpg
    62,4 KB · Visite: 598

imbullonato

Biker superis
5/11/08
376
0
0
Correggio
Visita sito
la forka è una fox 32 van ( a molla) prima uscita domenica, mi è piaciuta molto, piu' reattiva , meno faticosa , credo che su alcuni percorsi dia del filo da torcere a bike + cattive, ma aspetto di fare giri con percorsi piu' impegnativi e tecnici,comunque prime impressione molto positive,nel considerare il peso tieni conto che davanti monto nobby nic 2.40 rinforzato dietro racing ralph 2..25 che cambiero' presto, ciao

...bisogna che prima o poi le facciamo incontrare le nostre bimbe... magari fanno amicizia. Appena mi rimetto in sella ci sentiamo... fra l'altro entro l'anno divento un "tèsta quèdra" pure io... vengo ad abitare a Correggio!

P.S: per chi non ne mastica: l'espressione "testa quadra" è un tipico dispregiativo di stampo campanilistico che i modenesi rivolgono ai reggiani.
 

imbullonato

Biker superis
5/11/08
376
0
0
Correggio
Visita sito
Sarà che sono abituato alla 29er ma a me piace molto di più questa, (che tra l' altro sulle taglie grandi sarebbe anche più proporzionata):

attachment.php

io invece non riesco proprio ad abituarmi alle 29".... le trovo sgraziate... per intenderci: la 26" sta al T-rex come la 29" sta al brontosauro (questa è l'immagine che mi viene in mente ogni volta).

Poi magari vanno da favola come si dice (mai provata)... ma sono troppo "narcisisticamente egoista" per avvicinarmici!
 

KontemaxBMX

Biker forumensus
io invece non riesco proprio ad abituarmi alle 29".... le trovo sgraziate... per intenderci: la 26" sta al T-rex come la 29" sta al brontosauro (questa è l'immagine che mi viene in mente ogni volta).

Poi magari vanno da favola come si dice (mai provata)... ma sono troppo "narcisisticamente egoista" per avvicinarmici!

UHAUHAUHAUHAUHA! Grande!!!

Max
 

pedro1973

Biker assatanatus
13/9/03
3.339
19
0
perugia
Visita sito
sai inizialmente pur possedendola non la trovavo bella come ora. Comunque oggettivamente una 26 xl e inguardabile ne piu ne meno di una 29 in taglia s. Ciao francesco
 

tango

Biker tremendus
30/4/08
1.260
10
0
reggio emilia
Visita sito
ma la van fa 140 fissi? in salita come se la cava?
allora provata subito con attacco di 70 mm, effettivamente si impennava con una certa facilità, cambiato attacco con uno di 90 adesso è perfetta,considera che io sono alto 1.80 ed ho preso una m per avere una guida piu' raccolta in discesa e nel tecnico (i percorsi che preferisco) sicuramente prendendo una L in salita non avrei avuto problemi, comunque risolti, ps la forca a molla è un'altra cosa in positivo ovviamente ciao
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
Grazie per le info, con Specy so che andrò sul sicuro !
Quasi sicuramente la monterò con una 130 davanti (mi è stato gentilmente consigliato da Imbullonato ...), e per ora con il reggi in linea.
Poi eventualmente vedo se prendere un arretrato.
Il tuo assetto (la pipa invertita, le gomme ....) mi pareva piu' votato alla pedalata che alla discesa, dico bene ?
Io la vorrei fare un po' piu' cattiva...... :spetteguless:
Penso che venga fuori un bel mezzo adatto a un all-mountain a 360°.
Non vedo l'ora di averla pronta !!!

Si Orsetto, dici bene, in genere le nostre uscite prevedono lunghe salite e (meno male) lunghe discese, le nostre vallate sono uno spettacolo, vanno anche assaporate in ascesa... di norma registro tutto, panorami e tracce percorse...
Se il tuo obiettivo è renderla "cattiva" per la discesa direi che la base è ottima, devi solo scegliere i dettagli giusti, vedrai che ne rimmarrai soddisfatto. :celopiùg:
 
allora provata subito con attacco di 70 mm, effettivamente si impennava con una certa facilità, cambiato attacco con uno di 90 adesso è perfetta,considera che io sono alto 1.80 ed ho preso una m per avere una guida piu' raccolta in discesa e nel tecnico (i percorsi che preferisco) sicuramente prendendo una L in salita non avrei avuto problemi, comunque risolti, ps la forca a molla è un'altra cosa in positivo ovviamente ciao

buono a sapersi...
ti chiedevo perchè ho preso una XL (in attesa che arrivi) e avevo il dubbio se far mettere la forka subito a 140 spostando i distanziali... e se si comporta come dici tu mi sa che me la faccio sistemare così...
 

lumaca

Biker perfektus
13/1/04
2.803
26
0
modena
Visita sito
Bike
evil
io invece non riesco proprio ad abituarmi alle 29".... le trovo sgraziate... per intenderci: la 26" sta al T-rex come la 29" sta al brontosauro (questa è l'immagine che mi viene in mente ogni volta).

Poi magari vanno da favola come si dice (mai provata)... ma sono troppo "narcisisticamente egoista" per avvicinarmici!

Lirico!!!!!!
 

CROPCIRCLE

<b>29er Taleban</b>
2/4/07
2.420
0
0
TO
Visita sito
sai inizialmente pur possedendola non la trovavo bella come ora. Comunque oggettivamente una 26 xl e inguardabile ne piu ne meno di una 29 in taglia s. Ciao francesco

QUOTO !

Estetica a parte, anche come prestazioni, che alla fine è quanto conta di più, IMHO, a parità di escursione e gomme, non ho dubbi che la 29er andrebbe meglio nella maggior parte dei casi. Leggendo chi l' ha provata su di un percorso con fondo sempre bagnato pare abbia delle prestazioni a dir poco eccellenti !

Certo sarebbe davvero interessante un test comparativo. Chissa che qualcuno non lo faccia prima o poi.

In ogni caso 26" o 29" della SJ non mi aggrada troppo il sistema ammo posteriore che costringe ad usare solo l' ammo originale. Metti che uno voglia montare un diverso ammo, come si fa con la fork. In questo caso non si può.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo