• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Si comincia da qui (stumpy 2010)

MATFIL1

Biker urlandum
16/6/08
557
0
0
53
ANCONA
Visita sito
 

jaxxon

Biker forumensus
28/8/07
2.322
1
0
59
Arezzo
www.particelle.net

Ora non vorrei aprire una polemica, i prodotti specialized mi piacciono sennò non seguirei questo 3D... però se l'occhio di riguardo nei nostri confronti è offerta limitata e tempi geologici per i pezzi di ricambio (fra l'altro in garanzia) allora è meglio trattare direttamente con specy USA.

Inoltre i manager nel caso di specy italia non è che hanno scelto i colori li hanno solo limitati, rispetto a quelli distribuiti da specy USA o da specy Europa, che poi sono gli stessi.

Probabilmente solo i manger specialized (appunto) possono dire le vere motivazioni di questa limitazione, ma sicuramente non verranno a dirle certo a noi...
 

non è polemica.... si fanno 4 chiacchere interessate
personalmente credo che sia un problema legato all'italico modo di fare...
perchè basta andare in Germania per avere un servizio già più puntuale per ciò che riguarda la garanzia... e la cosa non riguarda solo specy... ho avuto anche esperienze con trek e tra quì e la Germania viaggiano a 2velocità...
quanto ai prezzi specy Europa in Germania ha il listino quasi uguale a quello di specy Italia e a volte si trovano prezzi più bassi da noi che in Tedeschia...
 

Vòpian

Biker superis
6/11/08
464
0
0
63
Azzano Mella
www.flickr.com
Mettiamola come la si vuole ma la morale rimane quella spendere molti soldi senza nemmeno poter scegliere un colore della propria bici e ti posso garantire che 2.500/3.300 euro di sti tempi sono tanti soldini.Da commerciante ti posso solo dire che meno colori devo ordinare per lo stesso articolo meno magazzino faccio meno soldi devo investire,ovviamente meno clientela riesco ad attirare.Si fa per dire tanto non cambia nulla i colori quelli sono e quelli rimarranno
 

lo so che sono tanti l'ho appena cambiata pure io
e cmq non è una scelta "obbligata", non è bene di prima necessità che nonostante tutto la domanda si adegua all'offerta... cmq è un acquisto ponderabile...
sinceramente probabilmente i colori 2010 scelti non sono i più azzeccati... basta vedere il rosso della expert... però hanno fatto la comp molto bella con quel bianco... credo che nelle dinamiche di mercato per 5 expert vendute in meno per via del colore si vendono 8 comp in più... e i conti tornano cmq...
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito


peccato solo per quell'inutile forcella da 130... non so se l'ho già scritto qua o meno ma al limite lo riscrivo. Sono stato indeciso fra Enduro e STJ e uno dei motivi è stato il colore della gamma 2010, a parte la comp, le altre lasciamo perdere.. Potrà sembrarvi scemo ma quando apro il garage un minimo di emozione la bici deve trasmettermela.. Delle logiche di mercato non me ne frega una mazza però per i colori con me ne hanno venduta una meno. Poco importa se ho dato loro i miei soldi in altro modo però così è.
 

sulla forka da 130 dipende un po' dai punti di vista.... avevo una fuel ex9 130+130 e andava divinamente............. pecco il telaio fosse fallato......

quanot al resto hai PIENAMENTE ragione......... gusti son gusti e già che si parla di 2000 e più €urazzi, la bici deve darti una qualche emozione anche da ferma
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
sulla forka da 130 dipende un po' dai punti di vista....

se vuoi ti dico il mio: tra la comp e la elite le differenze sono minime se avessero montato una forka da 140 (anche a corsa fissa) sulla comp non avrebbero venduto neanche mezza elite (sempre che ne vendano in quel rosso osceno). Quando mi sono trovato a decidere mi son detto se devo spendere un botto di soldi in più mi prendo l'enduro ma è stato un caso: mi fosse piaciuta una canyon avrei preso la canyon. Penso che non sarebbero falliti per questo però 2 colorini più accattivanti potevano metterli a catalogo. La mia vecchia stumpy comp era uno spettacolo in confronto.
 

sicuramente con la 140 avrebbero fatto il botto.......
per il resto sono totalmente d'accordo con te.... io sono arrivato alla comp per puro caso....... stavo vagliando canyon, cube, gt ma specy proprio no e invece alla fine......................
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
sicuramente con la 140 avrebbero fatto il botto.......
per il resto sono totalmente d'accordo con te.... io sono arrivato alla comp per puro caso....... stavo vagliando canyon, cube, gt ma specy proprio no e invece alla fine......................

Mettici comunque la mia voglia di cambiare, mettici che avevo una 120 quindi per fare il salto volevo minimo una 140 e conoscendo le doti di pedalabilità e maneggevolezza mi sarebbe piaciuto rimanere sulla Stumpy...ma poi sai com'è...ti prende la scimmia...
 

kembo

Biker ultra
1/11/07
626
17
0
50
bassa reggiana
Visita sito
mi intrometto...se volevano mantenere i costi bassi invece di una 130 e al post 140 cosa un po inusuale potevano montare rs revelation 150 120 ......ma loro secondo me sono sposati con fox....io lo fatto sulla mia 2008 rs revelation 2009 140 110 e al post monarc 190 ora ho ant 140 e post 138...direi non male!!!i colori secondo me contano molto su queste cifre....
 

lupin III

Biker superis
31/5/06
475
0
0
Lucretili
Visita sito
quoto in pieni il discorso colori,direi inguardabili per bici così performanti e uniche nel loro genere che soprattutto costano 2000/3000 euro!io mi ritengo fortunato per aver avuto l'occasione di portarmi a casa la stump expert colore amaranto (test bike ad un prezzo vantaggiosissimo),che secondo me è tra i colori più accettabili di quest'anno,ma sinceramente se avessi dovuto prendere la elite o la expert nera non avrei mai fatto l'acquisto,come si diceva prima anche l'occhio vuole la sua parte.D'altro canto non avrei preso nemmeno la comp perche per 2000 euro ci sono AM di altre case montate meglio anche della expert che di euro ne costa 3100!
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
.D'altro canto non avrei preso nemmeno la comp perche per 2000 euro ci sono AM di altre case montate meglio anche della expert che di euro ne costa 3100!
Scimmia accecante a parte, credo che il valore di specialized stia nei teliai e nelle geometrie.
La mia cube e' sicuramente sbilanciata verso la buona componentistica. Per l'uso che faccio io della bici, ora guardo a telaio e geometria e la SJ e' in testa alla lista.
 
D'altro canto non avrei preso nemmeno la comp perche per 2000 euro ci sono AM di altre case montate meglio anche della expert che di euro ne costa 3100!


sicuramente..... una di queste è la cube stereo....... ma specy a novembre già consegnava........ le stereo le danno per marzo e considerando la puntualità di cube fino a maggio non arrivano......... canyon pure prima di maggio non consegnava..... altre?
 
Mòlle;3587600 ha scritto:
Ieri, tanto per non fare nomi, ho guardato il sito Radon....

l'avevo guardato pure io a suo tempo... come pure rose... ma se per le seconde mi ha fermato l'assenza -6mesi fa- di un'assistenza fisica in Italia, per ciò che riguarda radon mi ha fermato il fatto che imho sono proprio brutte........ si torna al discorso fatto ieri del "suscitare emozioni" anche da ferma in garage......
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo