Si comincia da qui (stumpy 2010)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Alykè;3583287 ha scritto:
Per periodicamente cosa intendi, annualmente, ogni due anni, e se non dovessi revisionare cosa succede si attiva l'autodistruzione...??:smile:
Ho sempre avuto moto dalla vespa alla ducati s4rs passando per cross e strada ma non ho mai dovuto revisionare niente...

diciamo che quando i parapolvere e gli oring di tenuta della forcella si usurano vanno sostituiti e la spesa per fare ciò si attesta su quella cifra.
Personalmente ho una marzocchi exr del 2002 che comincia ad avere bisogno di manuenzione fino ad oggi mai fatta, per le fox credo si vada nell'ordine di 1 volta l'anno o meno a seconda dell'uso. Come sempre se sbaglio....
 

jaxxon

Biker forumensus
28/8/07
2.322
1
0
59
Arezzo
www.particelle.net
Alykè;3583287 ha scritto:
Per periodicamente cosa intendi, annualmente, ogni due anni, e se non dovessi revisionare cosa succede si attiva l'autodistruzione...??:smile:
Ho sempre avuto moto dalla vespa alla ducati s4rs passando per cross e strada ma non ho mai dovuto revisionare niente...

Considera anche, che se non fai manutenzione dopo un anno dall'acquisto decade la garanzia sul secondo anno...
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.495
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
potete usare ammo e forcella senza fare nessuna manutenzione finche non se ne rende necessaria. però fox è molto rigida in questo. se non si fa fare lamanutenzione ordinaria previstain caso di sfiga in garanzia è facile che si attacchino a questo e non vi passino nulla.
era uno dei problemi/lamentele che riceceveva spesso PEPI. oltre ad altro che non sto ad elencare. sinceramente per sostituire olio e OR chiedere 250€ mi pare un furto. secondo me una forcella e un ammo se non sfigati possono tranquillamente lavorare 2/3 anni. dipende ovvio dai km che fanno e dalle botte che prendono. facendo un calcolo sarebbero 750€ risparmiati. tanto vale forse mandare la roba in assistenza quando serve fregandosene della garanzia...
 
  • Mi piace
Reactions: -Ghiglio-

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.495
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
fino all'anno scorso l'unico che poteva intervenire in caso di garanzia era PEPI. quindi se tu portavi l'ammo al sivende lui era costretto a mandarlo a bolzano.
molti negozi su fox per non avere storie facevano solo tarature e cambi molla. insomma nulla che riguardasse smontare le sospensioni.
anche per questo i tempi degli interventi ordinari e in garanzia avevano tempi biblici. tutto alla fine arrivava a una persona sola. prezzi alti(ma magari questi imposti non saprei) e ultima cosa che faceva imbestialire tutti i clienti era che nel caso la riparazione avesse un costo molto alto e quindi il cliente decideva di tenersi la roba rotta, gli veniva rispedito il tutto bello smontato...
sai che incazzo!!!
 

jaxxon

Biker forumensus
28/8/07
2.322
1
0
59
Arezzo
www.particelle.net
Mòlle;3583322 ha scritto:
questa non la sapevo! ma allora a sto punto mi chiedo...la garanzia di chi?!? Fox, Specy o del sivende?

Tacitooooooooooooo!!!?!?

So solo che se mandavi, per esempio, da Pepi un ammo di magari 18 mesi per un intervento e che non aveva effettuato la manutenzione annuale, te lo riparavano solo a pagamento...

non so, se poi l'ammo provenenedo da una Specy, la tiritera cambiava, ma penso di no....
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
riguardo al problema assistenza fox esiste ed è innegabile. daltronde quando c'era PEPI le lamentele erano tante lo stesso.
io sinceramente non mi fascio la testa prima del tempo. la mia prima MTB è stata specialized e a parte una breve pausa con Kona ho sempre avuto specy. questa è la quinta. mai avuto bisogno di assistenza. adesso avere tutte questa paturnie mi pare un po' eccessivo.
se PaoloG non ama specialized non c'è nulla di male, però perchè deve convincere qualcuno a non comprare specy? che problemi hai? (senza offesa o polemica). è come se a me non piacciono le bici Cube e vengo nelle conversazioni cube a convincere la gente a non comprarle. perchè? ognuno coi propri soldi fa quello che vuole.
fox è riconosciuto come marchio leader di riferimento nelle sospensioni, non a caso specialized l'ha scelto. negli ultimi anni si è prodotta le sospensioni da sola afdandosi ovviemnente ad altri costruttori e il ritorno n termini di qualità e affidabilità è stato non soddisfacente. per inciso mi sembra ma potrei sbagliare che producesse Xfusion. ma prendetelo con le pinze. specialized ha la potenza economica e di immagine di farsi fare sospensioni su loro progetto da fox. di farsi fare freni da avid con colori differenti. ruote DT swiss, guarniture shimano su disegno ecc...
ècome dire che non si comprerebbe una moto bmw perchè non ha la catena dietro. se a uno le moto bmw piacciono credo che questa cosa passi in secondo piano...
l'intervento di PaoloG è stato più che altro scherzoso e a seguito di un mio precedente intervento...
non credo avesse intenzione di convincermi a non ri-prendere Specy...
entrando nel merito è vero che con la precedente assistenza ufficiale potevano esserci dei "fraintendimenti" ma quanto meno c'era un'assistenza...
adesso questa non c'è e la cosa non fa certo dormire sonni tranquilli...
proprio perchè Specy è molto potente economicamente e come blasono dovrebbe pretendere da Fox maggiore attenzione per il mercato italiano.
Qui non si discute, o meglio, io non discuto la validità dei prodotti Specialized e/o Fox... io discuto le politiche e scelte commerciali di entrambe le aziende...
una (Fox) che sembra non essere interessata a risolvere o cmq a dare risposte al mercato italiano per quanto riguarda assistenza ed intervento in garanzia, l'altra (specy) che non tutela, di fatto, gli acquirenti italiani del suo prodotto non offrendo ne soluzioni alternative ne indiczioni sulla risoluzione di eventuali problemi inerenti forcelle e ammortizzatori.
Comprenderai che con quel costano queste bici mi piacerebbe avere quanto meno un minimo di chiarezza...
cmq alla fine prenderò probabilmente la stumpy 2010...
 

-Ghiglio-

Biker cesareus
13/7/09
1.602
3
0
Puncrou
www.fratellighigliani.it
Mòlle;3583322 ha scritto:
questa non la sapevo! ma allora a sto punto mi chiedo...la garanzia di chi?!? Fox, Specy o del sivende?

Tacitooooooooooooo!!!?!?


TACITOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!:smile::smile:

Comunque mi sa che ci prendono per il c..o attaccandosi alla nostra passione....!!!
Di cosa sono fatti sti ammo di cristallo...??? Ci mettono la data di scadenza come negli yogurth...???

Ma se nn faccio la manutenzione il sivende cmq è tenuto a garantirmi l'ammo e la forca x 2 anni no..?
(sicuramente decadono i 5 anni di garanzia dati da specy)

A saperlo mi compravo una graziella all' IPER...:smile::smile:
 

jaxxon

Biker forumensus
28/8/07
2.322
1
0
59
Arezzo
www.particelle.net
l'intervento di PaoloG è stato più che altro scherzoso e a seguito di un mio precedente intervento...
non credo avesse intenzione di convincermi a non ri-prendere Specy...
entrando nel merito è vero che con la precedente assistenza ufficiale potevano esserci dei "fraintendimenti" ma quanto meno c'era un'assistenza...
adesso questa non c'è e la cosa non fa certo dormire sonni tranquilli...
proprio perchè Specy è molto potente economicamente e come blasono dovrebbe pretendere da Fox maggiore attenzione per il mercato italiano.
Qui non si discute, o meglio, io non discuto la validità dei prodotti Specialized e/o Fox... io discuto le politiche e scelte commerciali di entrambe le aziende...
una (Fox) che sembra non essere interessata a risolvere o cmq a dare risposte al mercato italiano per quanto riguarda assistenza ed intervento in garanzia, l'altra (specy) che non tutela, di fatto, gli acquirenti italiani del suo prodotto non offrendo ne soluzioni alternative ne indiczioni sulla risoluzione di eventuali problemi inerenti forcelle e ammortizzatori.
Comprenderai che con quel costano queste bici mi piacerebbe avere quanto meno un minimo di chiarezza...
cmq alla fine prenderò probabilmente la stumpy 2010...

Concordo al 100%,
forse anche per l'ultima riga... certo che toccherà incrociare le dita :nunsacci:
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
Mòlle;3583322 ha scritto:
questa non la sapevo! ma allora a sto punto mi chiedo...la garanzia di chi?!? Fox, Specy o del sivende?

Tacitooooooooooooo!!!?!?
la garanzia deve sempre e solo riconoscerla il rivenditore...
sulla decadenza della garanzia, se non fai gli interventi richiesti, io personalmente ho i miei dubbi... anche perchè la normativa vigente prevede che io posso far fare la manutenzione ordinaria a chi voglio con l'unico obbligo di utilizzare parti originali... si badi bene mi riferisco alla manutenzione ordinaria...
non è pensabile che si invalidi la garanzia se io produttore impongo interventi di manutenzione ordinaria dopo ogni 10 o 20 ore di utilizzo di una forcella...
 

kembo

Biker ultra
1/11/07
626
17
0
50
bassa reggiana
Visita sito
eheheheh vedo che la scimmia sta facendo il giro di tutti i possessori del mod. '08, anche a me la nuova stuzzica...
anche a me stuzzica ma ricordatevi che non potrete mai cambiare ammo...fino alla 2008 2009 era possibile montare un ammo da 190 per portarel escursione a 138!!!!io lo fatto e sono contentissimo.la 2008 bianca rossa mi fa impazzire e non la daro via...
 
l'intervento di PaoloG è stato più che altro scherzoso e a seguito di un mio precedente intervento...
non credo avesse intenzione di convincermi a non ri-prendere Specy...
entrando nel merito è vero che con la precedente assistenza ufficiale potevano esserci dei "fraintendimenti" ma quanto meno c'era un'assistenza...
adesso questa non c'è e la cosa non fa certo dormire sonni tranquilli...
proprio perchè Specy è molto potente economicamente e come blasono dovrebbe pretendere da Fox maggiore attenzione per il mercato italiano.
Qui non si discute, o meglio, io non discuto la validità dei prodotti Specialized e/o Fox... io discuto le politiche e scelte commerciali di entrambe le aziende...
una (Fox) che sembra non essere interessata a risolvere o cmq a dare risposte al mercato italiano per quanto riguarda assistenza ed intervento in garanzia, l'altra (specy) che non tutela, di fatto, gli acquirenti italiani del suo prodotto non offrendo ne soluzioni alternative ne indiczioni sulla risoluzione di eventuali problemi inerenti forcelle e ammortizzatori.
Comprenderai che con quel costano queste bici mi piacerebbe avere quanto meno un minimo di chiarezza...
cmq alla fine prenderò probabilmente la stumpy 2010...

Esatto tacito, il mio era un intervento scherzoso che andava a rivangare ciò che avevi scritto in qualche post precedente. Certo è, che alla luce di quest'ultima tua considerazione non è che ci sia poi tanto ne da scherzare, ne da ridere......io lo faccio solo perchè sono forte del fatto che per ora mi tengo la mia Cube:smile::smile::smile:.
 
riguardo al problema assistenza fox esiste ed è innegabile. daltronde quando c'era PEPI le lamentele erano tante lo stesso.
io sinceramente non mi fascio la testa prima del tempo. la mia prima MTB è stata specialized e a parte una breve pausa con Kona ho sempre avuto specy. questa è la quinta. mai avuto bisogno di assistenza. adesso avere tutte questa paturnie mi pare un po' eccessivo.
se PaoloG non ama specialized non c'è nulla di male, però perchè deve convincere qualcuno a non comprare specy? che problemi hai? (senza offesa o polemica). è come se a me non piacciono le bici Cube e vengo nelle conversazioni cube a convincere la gente a non comprarle. perchè? ognuno coi propri soldi fa quello che vuole.
fox è riconosciuto come marchio leader di riferimento nelle sospensioni, non a caso specialized l'ha scelto. negli ultimi anni si è prodotta le sospensioni da sola afdandosi ovviemnente ad altri costruttori e il ritorno n termini di qualità e affidabilità è stato non soddisfacente. per inciso mi sembra ma potrei sbagliare che producesse Xfusion. ma prendetelo con le pinze. specialized ha la potenza economica e di immagine di farsi fare sospensioni su loro progetto da fox. di farsi fare freni da avid con colori differenti. ruote DT swiss, guarniture shimano su disegno ecc...
ècome dire che non si comprerebbe una moto bmw perchè non ha la catena dietro. se a uno le moto bmw piacciono credo che questa cosa passi in secondo piano...

Guarda; la mia può facilmente essere presa per una polemica - e forse lo è- o una crociata contro Specy - che non è- la mia più che altro è una esternazione di disappunto nei confronti sia di Specy che di Fox, non per la loro mancanza di qualità, ma per un certo, almeno apparentemente, disinteresse verso il cliente.
Me la sono presa perchè c'è mancato un pelo che a dicembre mi comprassi una Specy e solo all'ultimo momento tirate le somme delle discussioni qui contenute mi sono detto, no!!! Ma non ho detto semplicemente no al nuovo acquisto, ho anche esternato il mio stupore nell'apprendere che nemmeno spendendo più di 3000 euro un cliente è tutelato abbastanza.

Certo che puoi venire a dirmi di non comprare Cube, perchè oggettivamente ci sono delle "falle" - e se vuoi te le dico io quali sono- ma almeno la Cube costa moollto meno e per quanto riguarda le "falle" forse sono molto meno gravi o clamorose di Specy.:omertà:

Tu dici che Specy ha la potenza economica di farsi fare le cose "su misura", ed è vero....ma sai chi gliele paga? Non occorre ti risponda penso.:spetteguless:

Amici come prima???:celopiùg:
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.495
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
per carità amici sempre... non me la prendo certo per queste chiaccherate da bar.
ad esempio a me non è mai piaciuta nessuna cannondale anche e soprattutto per la forcella. sicuramente và benissimo ma a me non piace.
sono gusti e sui gusti non si discute.
il problema assistenza fox ce l'hai anche sulla cube se monta parti fox...
tutta la roba fox in italia adesso per gli interventi in garanzia è scoperta (credo).
se devi fare manutenzione ad una forca di 3 anni fa la puoi mandare benissimo da PEPI che anche se lavora in un modo forse anche troppo rigoroso è comunque bravo e ha esperienza.
a me se piace una bici non cambio la mia scelta per quello che leggo in un forum. anche perchè solitamente uno è più facile che scriva/legga/rimanga impresso una cosa negativa che positiva.
ovvio che la potenza economica la diamo noi. ma le viene data anche dai numeri che può portare ad un fornitore.
non credo che una giant o altre marche blasonate abbiano meno forza. a loro però non frega niete di spendere 0,01€ in più su un componente per farselo fare anodizzato marrone invece che nero. nero è nero rimane...
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
anche a me stuzzica ma ricordatevi che non potrete mai cambiare ammo...fino alla 2008 2009 era possibile montare un ammo da 190 per portarel escursione a 138!!!!io lo fatto e sono contentissimo.la 2008 bianca rossa mi fa impazzire e non la daro via...


Me lo potevi dire prima che mi tenevo la Stumpy? :smile:

Scherzi a parte il mio sivende mi disse che non era possibile in alcun modo... se ne impara sempre una! Grazie mtb-forum!
 
Guarda; la mia può facilmente essere presa per una polemica - e forse lo è- o una crociata contro Specy - che non è- la mia più che altro è una esternazione di disappunto nei confronti sia di Specy che di Fox, non per la loro mancanza di qualità, ma per un certo, almeno apparentemente, disinteresse verso il cliente.
Me la sono presa perchè c'è mancato un pelo che a dicembre mi comprassi una Specy e solo all'ultimo momento tirate le somme delle discussioni qui contenute mi sono detto, no!!! Ma non ho detto semplicemente no al nuovo acquisto, ho anche esternato il mio stupore nell'apprendere che nemmeno spendendo più di 3000 euro un cliente è tutelato abbastanza.

Certo che puoi venire a dirmi di non comprare Cube, perchè oggettivamente ci sono delle "falle" - e se vuoi te le dico io quali sono- ma almeno la Cube costa moollto meno e per quanto riguarda le "falle" forse sono molto meno gravi o clamorose di Specy.:omertà:

Tu dici che Specy ha la potenza economica di farsi fare le cose "su misura", ed è vero....ma sai chi gliele paga? Non occorre ti risponda penso.:spetteguless:

Amici come prima???:celopiùg:

come ex proprietario di cube e "ex" membro storico del cube fan club ti posso dire che cube le sue cappelle le fa e pure grandi......... e se vuoi te ne elenco "solo" alcune... nulla toglie che le bici siano valide... ma per ogni marchio bisogna farsi i propri conti... valutare di tutto i pro e i contra...
qualcuno "critica" specy, come è normale che sia, in un mercato libero è più che giusto... però non ci si può nascondere dietro al dito (con rif al prezzo) per valutare la bontà di cube...
:celopiùg:
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
montereste su expert Ritchey WCS carbon low rizer con supporto sempre ritchey ? affidabile?
salve grazie a tutti

Ciao Firwoodss, che taglia è la tua bici? Quanto pesi? Che tipi di percorsi abitualmente affronti? Diciamo che dipende tutto anche da questo.
Per fare un piccolo esempio (parlando di carbon) forcelle come le airway bicarbon della FRM pesano (la 85) 1,1 kg e tutto va bene se però non superi gli 85 kg di peso, questo è riportato anche sul manuale a corredo. :i-want-t::i-want-t:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo