Si comincia da qui (stumpy 2010)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
l'avevo guardato pure io a suo tempo... come pure rose... ma se per le seconde mi ha fermato l'assenza -6mesi fa- di un'assistenza fisica in Italia, per ciò che riguarda radon mi ha fermato il fatto che imho sono proprio brutte........ si torna al discorso fatto ieri del "suscitare emozioni" anche da ferma in garage...... :prost:


Infatti ho una Specy in garage. Però una riflessione sul rapporto qualità/assistenza/prezzo è umano farla.

Poi concordo sull'estetica non cambierei mai il telaio Enduro con la Slide 160!
 
Mòlle;3587649 ha scritto:
Infatti ho una Specy in garage. Però una riflessione sul rapporto qualità/assistenza/prezzo è umano farla.

Poi concordo sull'estetica non cambierei mai il telaio Enduro con la Slide 160!


guarda... vivo a 10km dall'austria e mi informo di mtb quasi esclusivamente su riviste teutoniche e di riflessioni così ne ho fatte a manetta........ vedevo certe bici che per il rapporto qualità prezzo non facevano venire scimmie ma king kong...............:maremmac:

però alla fine la enduro nuova è da sbavo... come pure la stumpy... e il gioco vale la candela...:celopiùg:
 

tommimille

Biker tremendus
21/3/08
1.201
0
0
Ancona
afcx.forumattivo.com
per i colori sono d'accordo!

Ill rosso elite fa schifo (ammesso dallo stesso sivende)!

Bello il bianco della Comp...... e lasciamo perdere il NERO della Expert!

Mentre mi ritengo fortunato di aver trovato la Expert AMARANTO TEST BIKE! Gran bel colore (con mia stessa sorpresa)!
picture.php



Sul fatto di mettere una 140 sulla COmp non sono d'accordo. Altrimenti cosa dovevano mettere sulla Expert??? Che sinceramente poi 140mm sulla Stumpy inizia ad essere gia tanto se poi me la vendono come XC TRAIL! Tant'è che qui siamo sull'area ALL MOUNTAIN/ENDURO del forum! (ma cmq ben venga per NOI!)
Su questo penso Specy abbia fatto bene gli allestimenti di Comp Elite e Expert!
Mettendo BRAIN e TALAS su Expert.
Talas e Triad su Elite.
Togliendo anche la Talas su COmp!

Cavolo 800 euro in piu rispetto alla Comp andranno pur sempre giustificati!



Poi come dice Tacito............ vai a rivendere Radom e poi Specy......... poi ne riparliamo!


E alla fine.... la bici ti deve anche piacere.......... e la Enduro 2010 e Stumpy 2010 a parte tutti i discorsi...... sono davvero belle!
E a me la mia da emozioni anche da ferma!!!
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
l'avevo guardato pure io a suo tempo... come pure rose... ma se per le seconde mi ha fermato l'assenza -6mesi fa- di un'assistenza fisica in Italia, per ciò che riguarda radon mi ha fermato il fatto che imho sono proprio brutte........ si torna al discorso fatto ieri del "suscitare emozioni" anche da ferma in garage...... :prost:

Imho La SLIDE è una bellissima bici. Bianca è da sbavo... vedendole in foto mi attizzano molto di più le Radon che le Canyon, hanno il carro posteriore molto più filante... cmq alla fine credo anch'io che sul telaio specialized abbia davvero troppa più esperienza, infatti sto cercando una stumpy usata hehehe =D
 

tommimille

Biker tremendus
21/3/08
1.201
0
0
Ancona
afcx.forumattivo.com
Cmq breve Report dopo 5 uscite con la nuova bike!

Il feeling migliora, ma ancora non è al 100%! Poi il fondo di questi tempi è sempre viscido e bagnato....... e anche questo incide a non dare tanta sicurezza!! vorrei tanto provarla sull'asciutto!!!!!!!!!!!!!!
Però gran bici..... mi ci sto divertendo da matti!

Ora, a parte provarla in asciutto.... vorrei provarla anche con i Flat.... gli SPD non mi stanno infondendo molta sicurezza in discese veloci, e con queste condizioni di fondo viscido!




Talas grande!
Brain che sto apprezzando sempre più! Ad ogni uscita rimango sorpreso da questo meccanismo! Penso di aver trovato un set giusto o quasi.... sia per salire che per scendere... e mi ci sto divertando davvero!

Problemi di registrazione al cambio che non saliva sull'ultimo pignone, risolti semplicemente tirando il cavetto tramite la rotellina sui comandi a manubrio.
ORA SEMBRA TUTTO OK!!

Ieri dopo l'uscita avevo un cigolio abbastanza pronunciato dal freno dietro, dovuto al disco che toccava le pasticche.
Risolto al momento lavorando sempre da manubrio sulla regolazione della distanza pasticche/disco grazie al ghiera color bronzo sul freno.
Stesso problema che avevo avuto recentemente sul freno anteriore e risolta allo stesso modo.

Oggi dopo l'uscita, vado a lavare al bici.... faccio una prova stringendo tutto sul manubrio (cosi da ottenere la minor corsa possibile della leva freno, come piace a me) e mettendo quindi le pasticche il piu aderente possibili ai dische........e sorpresa..........
.......... NESSUN PIU RUMORE DI SFREGAMENTO DAI FRENI!!!!!
Anche se ad occhio ancora le pasticche posteriori non mi sembrano molto ben centrate!

Volevo portare la biga a fare un check-up dal sivende dopo 5 uscite, cosi da fargli vedere freni e cambio.... invece ora non so piu se andarci!!!!

Magari ci vado uguale..... tanto sono piu o meno di strada........ però ora la bici va bene! Forse ci vado e gli faccio presente queste cose..... alla fine me la ingrasserà e basta! E poi mi faccio mettere i flat visto che il sottoscritto "spastico" non è riuscito a cambiarli!!!


Che dite????
Dopo piu o meno quante uscite è bene fargli fare un controllino???
 

tommimille

Biker tremendus
21/3/08
1.201
0
0
Ancona
afcx.forumattivo.com
Imho La SLIDE è una bellissima bici. Bianca è da sbavo... vedendole in foto mi attizzano molto di più le Radon che le Canyon, hanno il carro posteriore molto più filante... cmq alla fine credo anch'io che sul telaio specialized abbia davvero troppa più esperienza, infatti sto cercando una stumpy usata hehehe =D

esatto altro punto poco trattato fino ad ora...... IL TELAIO!
 

tonino68

Biker popularis
Leggi di qua e leggi di là sono diventato EXPERTo anch'io :-)
Appena le condizioni meteo lo permetteranno proverò a postare qualche foto degna del mostro (non in senso dispregiativo ovviamente).
Di sicuro avrò bisogno di tanti buoni consigli da parte vostra, perchè sono alla mai prima full e facendo un piccolo giretto di prova sag, non riuscivo a togliermi lo smile di dosso.
Grazie a tutti voi per la vostra appassionata competenza.
 

tommimille

Biker tremendus
21/3/08
1.201
0
0
Ancona
afcx.forumattivo.com
Leggi di qua e leggi di là sono diventato EXPERTo anch'io :-)
Appena le condizioni meteo lo permetteranno proverò a postare qualche foto degna del mostro (non in senso dispregiativo ovviamente).
Di sicuro avrò bisogno di tanti buoni consigli da parte vostra, perchè sono alla mai prima full e facendo un piccolo giretto di prova sag, non riuscivo a togliermi lo smile di dosso.
Grazie a tutti voi per la vostra appassionata competenza.


benvenuto tonino!!!

bella scelta hai fatto!!!!
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
Leggi di qua e leggi di là sono diventato EXPERTo anch'io :-)
Appena le condizioni meteo lo permetteranno proverò a postare qualche foto degna del mostro (non in senso dispregiativo ovviamente).
Di sicuro avrò bisogno di tanti buoni consigli da parte vostra, perchè sono alla mai prima full e facendo un piccolo giretto di prova sag, non riuscivo a togliermi lo smile di dosso.
Grazie a tutti voi per la vostra appassionata competenza.
dove l'hai presa?
 

ronzino

Biker superis
25/5/09
359
4
0
59
almè(bg)
Visita sito
Bike
Specy -ibjs.
:i-want-t:salve biker,vi presento là mia nuova mtb!!!!!uno spettacolo!!!!:i-want-t: (stumpjumper fsr expert carbon)
 

Allegati

  • DSC07382.jpg
    DSC07382.jpg
    62,4 KB · Visite: 63
  • DSC07386.jpg
    DSC07386.jpg
    61,9 KB · Visite: 47

Vòpian

Biker superis
6/11/08
464
0
0
63
Azzano Mella
www.flickr.com
per i colori sono d'accordo!

Ill rosso elite fa schifo (ammesso dallo stesso sivende)!

Bello il bianco della Comp...... e lasciamo perdere il NERO della Expert!

Mentre mi ritengo fortunato di aver trovato la Expert AMARANTO TEST BIKE! Gran bel colore (con mia stessa sorpresa)!
picture.php



Sul fatto di mettere una 140 sulla COmp non sono d'accordo. Altrimenti cosa dovevano mettere sulla Expert??? Che sinceramente poi 140mm sulla Stumpy inizia ad essere gia tanto se poi me la vendono come XC TRAIL! Tant'è che qui siamo sull'area ALL MOUNTAIN/ENDURO del forum! (ma cmq ben venga per NOI!)
Su questo penso Specy abbia fatto bene gli allestimenti di Comp Elite e Expert!
Mettendo BRAIN e TALAS su Expert.
Talas e Triad su Elite.
Togliendo anche la Talas su COmp!

Cavolo 800 euro in piu rispetto alla Comp andranno pur sempre giustificati!



Poi come dice Tacito............ vai a rivendere Radom e poi Specy......... poi ne riparliamo!


E alla fine.... la bici ti deve anche piacere.......... e la Enduro 2010 e Stumpy 2010 a parte tutti i discorsi...... sono davvero belle!
E a me la mia da emozioni anche da ferma!!!
Ci mancava solo la foto splendida come colori per farmi rosicare di più
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.495
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
alcune note sparse...
benvenuto a Tonino.
devo essere l'unico a cui il rosso della Elite piace. anche se devo dire che il bianco Comp è molto racing. il nero expert non mi piace troppo cupo così anche quello della SW anche se non l'ho mai visto dal vivo. la mia expert carbon invece bellissima con la tramatura carbonio e le parti bianche.
anche la expert alluminio ha le parti rosse.
ieri giro di una 30 di km con tanta, troppa salita per la mia attuale condizione fisica soprattutto se insieme a XC con i controcoglioni. sono morto!!!
2 note tenniche sulla bici.
la bici và da dio!!!
in salita ovviamente meglio della enduro più leggera a pedalabile.
ho continuato a settare il brain.
partito con l'ammo a 5 click dal tuttochiuso la bici mi pare quasi perfetta.
ha un minimo di ammortizzamento che si può considerare un minibobbing ma non è così perchè se si spinge forte sui pedali il carro più di quel tanto non affonda.
quindi sui tratti tipo ghiaino si ha assorbimento delle piccole buche e cose varie con l'ammo che però è sempre pronto in discesa a lavorare tutto. si può però anche spingere sui pedali senza paura.
poi ho provato la bici col brain a 3 click dal tutto chiuso. qui ho dei dubbi. sull'asfalto è praticamete una front. non ho purtroppo più fatto parti in fuoristrada pesante e quindi non sò quanto l'ammo si apra.cioè quanto dev'essere importante l'ostacolo per farlo aprire. nelle stradine in fuoristrada invece non mi è piaciuta proprio perchè è molto rigida e tutte le vibrazioni arrivano. peri miei gusti se non ci sono trasferimenti su asfalto sui 5 click và bene.
nota sui freni l'anteriore cigolava ma alla prima sosta fatto centraggio della pinza in 2 minuti e tutto sparito.
ultima cosa nei tratti fuoristrada sono ormai sicuro che la bici mi piaccia di più dell'enduro. più precisa in inserimento in curva, più agile nel tecnico, più reattiva.
sospensioni superiori. la talas è fantastica come scorrevolezza e assorbimento. la doppiapiastra dell'enduro rigidissima forse troppo e pocoscorrevole. l'ammo invece lavorava bene ma da comandare come il triad (anchese con più gradi di regolazione).
la bici è attaccata al suolo in tratti in discesa sui 30/40 orari.
quindi sono contentissimo. al momento sono io che soprattutto in salita non ho benzina. ultima annotazione l'unica cosa dove l'enduro era superiore alla stumpy era lapotenza frenante. ma credo che l'accoppiata 203-185 sia per forza sueriore a 185-160. quando si pinzava l'enduro era una moto in frenata.
tenendo però conto dei miei 60 kg, l'impianto che ho adesso dovrebbe essere più che sufficienete.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo