boh mi sembrava che i triad in assistenza fossero almeno 3. posso sbagliare però. certo che la lamentela và a specialized. ma non si può dire che questo sia un difetto della bici...Mòlle;3580372 ha scritto:Non sono d'accordo...
in questa discussione mi sembra ci sia stato un solo caso (poi correggettemi se sbaglio) e anche lì lo chiamerei sfiga.
E poi non sono d'accordo che un problema sia colpa del produttore del pezzo, se compro una macchina che ha gli alzacristalli difettosi non me la prendo con la bosch ma con chi mi ha venduto la macchina (che si è preso anche i miei soldi...).
almeno io la vedo così eh non per fare polemica...
specialized dopo tutti i problemi e difetti di progettazione/controllo sulle sospensioni proprie per evitare casini si è riaffidata a fox.
ad esempio nella epic dell'anno scorso il tubicino che usciva dall'ammo fino al brain nella sua parte iniziale era in gomma/treccia come il resto. in america (non sò se anche qui) molti si lamentarono del fatto che venisse schiacciato in certe situazioni. da quest'anno la parte in oggetto, quella che fà la s appena esce dall'ammo è in tubo metallico. questo lo metto come difetto della bici. perchè tutte le epic 09 erano così. e non è che l'ammo non funzionasse. nel 2007 troppe forcelle enduro sl erano afflitte da problemi all'idraulica. questa è stata modificata nel 08. poi si è scoperto che tante forcelle venivano consegnate con quasi ZERO olio negli steli. questo era un difetto sul controllo di qualità di specialized. il progetto magari era anche fatto bene, ma se permetti che ci siano forcelle senza olio poi le guarnizioni si rompono per forza. o almeno la forca non scorre...
dare la possibilità di variare l'escursione posteriore della bici girando la piastra dell'ammortizzatore ma nelle taglie grandi non lo puoi fare perchè sbatte nel carro è un difetto (vado amemoria potrei non essere preciso)...
questi intendo come difetti conclamati.
poi come riferimento hai sempre specialized ovviamente...
per gli ammortizzatori il problema oggi come oggi è che fox non credo abbia ancora trovato chi usare al posto di PEPI per le riparazioni in garanzia. solitamente i negozi fanno così. arrivi col tuo ammo da riparare o fare manutenzione loro lo prendono e ti dicono subito ci vorrà 3 settimane. poi arriva un'altro con la forca da fare tagliando (3 settimane). poi un altro che deve ordinare una molla (3 settimane). fanno il mucchio del materiale, fanno una spedizione unica e sanno che a meno di sfighe grosse in 3/4 settimane tutto torna. sempre con unica spedizione. direi che nessuno manda ogni giorno che gli arriva un pezzo a fare assistenza. (a meno che non sia nella porta a fianco). secondo me tutta la roba fox in garanzia è tutta ferma dai sivende in attesa che gli dicano dove portarla. per gli interventi fuori garanzia, PEPI continuerà come qualsiasi officina che tratta fox.
...(forse mi sono dilungato un po' troppo scusate)...