• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Si comincia da qui (stumpy 2010)

Menek

Biker tremendus
14/8/08
1.000
0
0
50
--------
Visita sito


cavoli se sono rimasto contento della 2008 il fatto e' che ho appena preso una fox 40 per la demo.....

ma la verita' e' che ho paura d'andare dal mio spacciatore a chiedere quanto vuole per una permuta...........se lo faccio sono dentro che annego ahahhahaha

 

tommimille

Biker tremendus
21/3/08
1.201
0
0
Ancona
afcx.forumattivo.com


Grazie!!

Sabato mi metto all'opera!

Ieri è arrivato il pacco CRC con 5.10 impact, gomitiere e ginocchiere!

(OH MA QUANTO SONO MASSICCE STE 5.10????? CRISTO CHE SCARPONI!!!)

Sabato monto i Tioga Spyder e proviamo stui FLAT!!



Ho talmente scimmia di andare in bici dopo sta settimana lavorativa che non potevo pensare a perdere il sabato per portarla dal sivende......

.... anche se la sett prox gli tocca....... gli faccio fare una revisionatina vista che è nuova e qualche km lo ha fatto!
 

-Ghiglio-

Biker cesareus
13/7/09
1.602
3
0
Puncrou
www.fratellighigliani.it

Ragazzi, ragazzi...
Menomale che ci siete Voi con cui posso parlare e sfogarmi, in famiglia e in compagnia sono l'unico biker e con la mia ragazza, anche se vorace divoratrice di sterrati in mtb quindi l'unica con cui condivido la passione per le ruote grasse, non posso continuare a riproporre l'argomento bici, bisogna parlare anche di viaggi, di musica, di snowboard, di mare, di come le sta il vestitino nuovo...
Rifocalizzo il problema:
Specialized ha commercializzato un nuovo prodotto, nello specifico stj fsr carbon, senza mettere a disposizione dei vari rivenditori EUROPEI, questo detto dalla Specy Italia, un c@zzo di telaio (tg XL) da sostituire in caso di garanzia...!!
Il mio sivende si sta comportando da Signore, in quanto non ne vuole sapere di avere i soldi prima di risolvere questo "piccolo problemino"...mi ha anche proposto di farmi avere il telaio vecchio, che a detta di specy non ha danni strutturali ma solo estetici,fintanto che arriva il nuovo ma io ho rifiutato in quanto sto facendo snowboard e se mi venisse la scimmia del pedale ho sempre la mia fida KTM...
Capite quindi che il mio non è un "bisogno" della stj, non la userei comunque adesso, ma più un'incazzatura data dal modus operandi di una casa "IMPORTANTE" come Specialized.
Grazie comunque a questa fantastica comunità che è mtb-forum....
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
facciamo così...
dal momento che anche io sono tentato di dare indietro la mia 2008 per la 2010 vediamo quanto ci fanno di permuta i rispettivi si vende...vediamo chi è più conveniente e ne prendiamo due...(così troviamo pure il modo di convincerci reciprocamente che abbiamo fatto la cosa più giusta...)
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito


Io infatti ho fatto così..ho convinto un mio amico a comprarsi l'Enduro insieme a me nel solito negozio... Risultato: a lui (che ce lo avevo portato io) è arrivata un mese primaaaaaaa!!!!!!!
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4

Se la tua bici è tenuta bene puoi provare a venderla anche qui sul forum, io l'ho venduta così, dopo 3 quarti d'ora dall'inserimento nel mercatino se ne è andata! Ti dirò di più, se ne aveva 3 le vendevo tutte.

Il successo delle Stumpjumper è anche quello della rivendibilità, sono molto apprezzate anche nel mercato dell'usato.

Con 550 euro di differenza sono salito sul modello nuovo, ci va solo un po di pazienza, certo il rischio di restare 2 / 3 settimane senza bici è alto, ma in questo periodo si può anche fare.
 

tommimille

Biker tremendus
21/3/08
1.201
0
0
Ancona
afcx.forumattivo.com



soluzione giusta.............. PER FARE LA COSA GIUSTAA!!!!!!!!!!
 

Tacito mi "deludi"!!!
Dopo tutto quello che è stato scritto e tu stesso hai scritto ci caschi di nuovo? Ma perchè cadere nella rete di fidelizzazione di Specy, tu stesso hai fatto una considerazione un pò di giorni fa sul suo ammo, che non si trova in commercio che nemmeno Specy te lo vende ma ti fa solo le assistenze ecc,ecc.
Poi se ti succederà di rimanere a piedi non venire a piangere......

Ciao tacito, fai quello che vuoi ovviamente, il mio è un piccolo appunto dettato dallo scandalo ormai Specy, beato te cmq che di questi tempi ti puoi permettere di asseccondare una scimmia di tale grandezza.
 

tommimille

Biker tremendus
21/3/08
1.201
0
0
Ancona
afcx.forumattivo.com


magari si fa la expert.... cosi non ha problemi con il TRIAD!!!
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
hai ragione... ma il mio mito è Tafazzi...
l'operazione, in termini economici,non dovrebbe svenarmi dal momento che dovrei fare la revisione sia alla forca che all'ammo...
poniamo il caso che recupero 1200 euro dalla mia, risparmio circa 250 dalle revisioni, insomma con 550 euro di differenza avrei la nuova bici...
per quanto riguarda l'opportunità dell'acquisto specy sono ancora molto indeciso proprio per tutte le motivazioni che ti ho indicato e di cui sono convinto...
certo che con F0x pare che non se ne esce... chissà quando sistemeranno la questione assitenza... per cui una eventuale alternativa dovrebbe escludere qualsiasi bici che monti Fox...
a questo punto quale potrebbe essere la soluzione? prendere un telaio e montarmi la bici? costa di più e molto di più...e poi vorrei dare la mia in permuta...
quale alternativa alla stumpj come versatilità?
suggerite...
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito

se suggeriamo si va OT.

scherzi a parte, se ti piace comprala. Prima che tu abbia bisogno dell'assistenza (a meno di rotture precoci) passerà del tempo quindi magari la situazione fox sarà risolta...e poi sbaglio o una marea di bighe montano l'RP23? Quindi dove vai vai sempre di fox caschi...
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
si appunto...però c'è un problema con la Stumpj che con altre bici non c'è.
l'ammo della stumpj deve essere per forza quello... e se anche (impazzendo...) decidessi di acquistarne uno di scorta, praticamente, non lo trovi...
Proprio l'ammo dedicato non consente neppure di usare un RS, anche se nella 2008 qualcuno lo ha fatto con un Monarch... non so se sarà possibile nel mod. 2010...
insomma sta storia dell'ammo mi sta stretta...
ps. tutte ueste paranoie mi vengono anche perchè non si capisce che farà Fox e perchè la bici mi piace moltissimo.
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito

Anche l'Enduro ne monta uno dedicato ma, se hai letto la discussione, puoi vedere che Baratro lo ha sostiuito con un dhx.. Ora non conosco le specifiche di quello della Stumpy però, se l'interasse fosse standard, con un pò di inventiva forse...
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
Mòlle;3582952 ha scritto:
Anche l'Enduro ne monta uno dedicato ma, se hai letto la discussione, puoi vedere che Baratro lo ha sostiuito con un dhx.. Ora non conosco le specifiche di quello della Stumpy però, se l'interasse fosse standard, con un pò di inventiva forse...
l'interasse non è standard... cmq bisognerebbe vedere il mod. 2010...
il fatto è che non mi va di spendere 2000 euro e rischiare di avere questo tipo di problemi...
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.495
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
riguardo al problema assistenza fox esiste ed è innegabile. daltronde quando c'era PEPI le lamentele erano tante lo stesso.
io sinceramente non mi fascio la testa prima del tempo. la mia prima MTB è stata specialized e a parte una breve pausa con Kona ho sempre avuto specy. questa è la quinta. mai avuto bisogno di assistenza. adesso avere tutte questa paturnie mi pare un po' eccessivo.
se PaoloG non ama specialized non c'è nulla di male, però perchè deve convincere qualcuno a non comprare specy? che problemi hai? (senza offesa o polemica). è come se a me non piacciono le bici Cube e vengo nelle conversazioni cube a convincere la gente a non comprarle. perchè? ognuno coi propri soldi fa quello che vuole.
fox è riconosciuto come marchio leader di riferimento nelle sospensioni, non a caso specialized l'ha scelto. negli ultimi anni si è prodotta le sospensioni da sola afdandosi ovviemnente ad altri costruttori e il ritorno n termini di qualità e affidabilità è stato non soddisfacente. per inciso mi sembra ma potrei sbagliare che producesse Xfusion. ma prendetelo con le pinze. specialized ha la potenza economica e di immagine di farsi fare sospensioni su loro progetto da fox. di farsi fare freni da avid con colori differenti. ruote DT swiss, guarniture shimano su disegno ecc...
ècome dire che non si comprerebbe una moto bmw perchè non ha la catena dietro. se a uno le moto bmw piacciono credo che questa cosa passi in secondo piano...
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.495
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
a questo punto quale potrebbe essere la soluzione? prendere un telaio e montarmi la bici? costa di più e molto di più...e poi vorrei dare la mia in permuta...
quale alternativa alla stumpj come versatilità?
suggerite...
a me personalmente piaceva la Lapierre zesty.
oh per inciso... tutto FOX...
però non custom...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo