Si comincia da qui (stumpy 2010)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

jaxxon

Biker forumensus
28/8/07
2.322
1
0
59
Arezzo
www.particelle.net
Alykè;3568777 ha scritto:
Tornata a specy praticamente due giorni dopo averla ritirata, quindi smontata completamente, imballata e spedita, in specy mi dicono prima di tutto che potevo inviare solo una foto, telefonicamente mi dissero invece che dovevano esaminarla personalmente per capire se il danno era stato causato da me, poi mi dicono che i tempi per il telaio nuovo sono di almeno due mesi....!!!!
Ma c@zzo, spendo 3400 euro presumo che compro anche una garanzia e in TUTTA EUROPA, non c'è un telaio xl carbon da darmi ma andate proprio a :omertà:

Certo che non ci fanno una gran figura...

Mi piacerebbe sapere se applicano lo stesso trattamento aftermarket in tutta Europa oppure se tali chicche sono solo riservate a noi italiani...


.
 
Certo che non ci fanno una gran figura...

Mi piacerebbe sapere se applicano lo stesso trattamento aftermarket in tutta Europa oppure se tali chicche sono solo riservate a noi italiani...


.

Con quello che si fanno pagare? Possono permettersi di farlo ovunque, tanto il blasone che si sono costruiti alle spalle - con anche della sostanza cmq- rasa a zero qualsiasi capacità razionale di un biker innamorato della mtb.:il-saggi:
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
Con quello che si fanno pagare? Possono permettersi di farlo ovunque, tanto il blasone che si sono costruiti alle spalle - con anche della sostanza cmq- rasa a zero qualsiasi capacità razionale di un biker innamorato della mtb.:il-saggi:
la credibilità è il patrimonio più difficile da accumulare ma il più facile da dilapidare....
 

-Ghiglio-

Biker cesareus
13/7/09
1.602
3
0
Puncrou
www.fratellighigliani.it
:tlfono:Ragazzi comunque domani telefono a specy...
Esterno tutto il Mio disappunto chiedendo se è una scelta aziendale quella di commercializzare un prodotto e poi non avere la possibilità di avere a disposizione pezzi di ricambio in tempi umani, dopodichè, avendo cura di farlo presente in maniera mooolto chiara ed esplicita al mio interlocutore, preparerò un paio di mail o lettere da inviare alle riviste di settore in modo che quanta più gente sia al corrente del modus operandi di Specialized...

Vi aggiorno dopo la telefonata...
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Alykè;3571402 ha scritto:
:tlfono:Ragazzi comunque domani telefono a specy...
Esterno tutto il Mio disappunto chiedendo se è una scelta aziendale quella di commercializzare un prodotto e poi non avere la possibilità di avere a disposizione pezzi di ricambio in tempi umani, dopodichè, avendo cura di farlo presente in maniera mooolto chiara ed esplicita al mio interlocutore, preparerò un paio di mail o lettere da inviare alle riviste di settore in modo che quanta più gente sia al corrente del modus operandi di Specialized...

Vi aggiorno dopo la telefonata...


Io, visto il loro atteggiamento, non sprecherei tempo al telefono ma invierei loro una bella mail molto formale dove li porti a conoscenza (con la i o senza? boh! :nunsacci:) del fatto che intendi informare tutti i mezzi di informazione possibili e immaginabili di come loro trattino i clienti.
Aggiungi i tuoi recapiti e se tanto mi dà tanto in 4 e 4 otto si svegliano.

OT (beh quasi...) su RTL 102.5 il venerdì se non ricordo male c'è chi c'è c'è chi non c'è non parla con Alessandro Greco.. Pare che funzioni molto bene.
 
infatti, io per primo, nel dubbio di cambiare bici, sto valutando altro pur essendo molto contento della bici in se stessa....

E' apprezzabile che un titolare stesso di questa marca di bici ammetta di valutare anche altre opportunità pensando ad un nuovo acquisto, spesso si tenderebbe invece a diventare paladini e patrioti dei propri acquisti difendendoli a priori.
Certo uno può farlo per tanti motivi, per esempio anche la semplice voglia di cambiare, ma in questo specifico caso, forse a prevalere non è la semplice voglia di cambiare.:spetteguless:
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
E' apprezzabile che un titolare stesso di questa marca di bici ammetta di valutare anche altre opportunità pensando ad un nuovo acquisto, spesso si tenderebbe invece a diventare paladini e patrioti dei propri acquisti difendendoli a priori.
Certo uno può farlo per tanti motivi, per esempio anche la semplice voglia di cambiare, ma in questo specifico caso, forse a prevalere non è la semplice voglia di cambiare.:spetteguless:
a mio avviso le difese di campanile sono le più idiote...
della bici io sono stracontento e la riacquisterei subito però non posso non tener conto di alcuni aspetti importanti e sono:
-) guarnitura e cassetta a pignoni sono semplicemente oscene visto il livello della bici così come i mozzi delle ruote;
-) ammortizzatore. Non reputo conveniente essere vincolato ad un tipo di ammo che non posso nemmeno acquistare nel libero mercato e che Specy non mi vende (mi riferisco sia al triad che al brain) se lo richiedo. E' un'assurdità soprattutto se si considera che questi tipi di ammo hanno presentato dei problemi (magari fisiologici nei numeri) ed io non posso neppure tenerne uno di scorta ma devo mandarlo ad un centro assistenza (Fox) che applica le regol molto restrittive di Fox... l'ammo non me lo ha venduto Fox ma Specialized e quindi deve tutelarmi presso il centro assistenza evitando la restituzione di forche ed ammo smontate o revisioni non espressamente richieste e autorizzate.
-) forca ed ammo. Specialiazed decide di montare Fox e può anche starmi bene. Specialized mi risolve il problema degli interventi in garanzia sui prodotti che sceglie per assemblare le sue bici. Non mi importa nulla delle scelte comerciali di Fox in Italia... Specialized si deve fare garante degli interventi in garanzia. Questo lo impone il blasone di una grande azienda alla quale non mi rivolgo solo per il prodotto finito ma anche e soprattutto per tutta la storia e credibilità che si è costruita nel tempo.
Se questo viene meno io non mi rivogo più a questa azienda alla quale pago un sovrapprezzo proprio per avere servizi e assistenza che aziende meno blasonate non possono darmi...
ps. magari domani ordino una specy 2010 ma consapevole che posso restare 2 mesi fermo perche lo stupefacente triad della fox piscia olio dopo 32 minuti di asfalto e se lo mando all'assitenza mi fanno pure la revisione a 90 euro perchè gli o ring e le guarnizioni sono materiali di consumo indi fuori garanzia... ognuno è libero di martellarsi le palle come meglio crede opportuno...:smile:
 

tommimille

Biker tremendus
21/3/08
1.201
0
0
Ancona
afcx.forumattivo.com
oggi 3° tosta uscita con la Stumpy.

Ho fatto come consigliatomi da Lupin III. settato brain su un click e provato....

Il giro è stato tosto, con molti single track tecnici su pietre, stretto e un BEL MURONE conclusivo.....
.... la Stumpy non sente niente! Via liscia!

Al momento pienamente soddisfatto!

Chiaramente a breve andrà fatta una registrazione generale.... piano piano tutto entra a regime..... e tipo il cambio ora stenta a salire sul pignone grande.... o meglio, sale, però ci rimane a difficoltà!!!!! appena lascio il cmando, riscende!

Ho risolto, penso, il problema del cigolio del freno anteriore con la regolazione sulla levetta....
.... come diceva Lupin se giri, gira a cnhe il cavo............. ma non ho capito perchè smontare il collarino...... con una mano giro il cono bronzo, con l'altra blocco il cavo e apposto! tutto si risolve!
 
a mio avviso le difese di campanile sono le più idiote...
della bici io sono stracontento e la riacquisterei subito però non posso non tener conto di alcuni aspetti importanti e sono:
-) guarnitura e cassetta a pignoni sono semplicemente oscene visto il livello della bici così come i mozzi delle ruote;
-) ammortizzatore. Non reputo conveniente essere vincolato ad un tipo di ammo che non posso nemmeno acquistare nel libero mercato e che Specy non mi vende (mi riferisco sia al triad che al brain) se lo richiedo. E' un'assurdità soprattutto se si considera che questi tipi di ammo hanno presentato dei problemi (magari fisiologici nei numeri) ed io non posso neppure tenerne uno di scorta ma devo mandarlo ad un centro assistenza (Fox) che applica le regol molto restrittive di Fox... l'ammo non me lo ha venduto Fox ma Specialized e quindi deve tutelarmi presso il centro assistenza evitando la restituzione di forche ed ammo smontate o revisioni non espressamente richieste e autorizzate.
-) forca ed ammo. Specialiazed decide di montare Fox e può anche starmi bene. Specialized mi risolve il problema degli interventi in garanzia sui prodotti che sceglie per assemblare le sue bici. Non mi importa nulla delle scelte comerciali di Fox in Italia... Specialized si deve fare garante degli interventi in garanzia. Questo lo impone il blasone di una grande azienda alla quale non mi rivolgo solo per il prodotto finito ma anche e soprattutto per tutta la storia e credibilità che si è costruita nel tempo.
Se questo viene meno io non mi rivogo più a questa azienda alla quale pago un sovrapprezzo proprio per avere servizi e assistenza che aziende meno blasonate non possono darmi...
ps. magari domani ordino una specy 2010 ma consapevole che posso restare 2 mesi fermo perche lo stupefacente triad della fox piscia olio dopo 32 minuti di asfalto e se lo mando all'assitenza mi fanno pure la revisione a 90 euro perchè gli o ring e le guarnizioni sono materiali di consumo indi fuori garanzia... ognuno è libero di martellarsi le palle come meglio crede opportuno...:smile:

Tacito, ogni volta resto basito della tua notevole capacità di analisi di una problematica e per come la esponi con chiarezza.
Come al solito la tua analisi è pacatissima ma allo stesso tempo colpisce - duramente- al cuore.....e per chi ha voglia di "intendere", la tua analisi mette a nudo un problema non da poco che ruota attorno a Specialized.

Dal canto mio, come alcuni di voi sanno, mi sto tutelando il più possibile, mi è già arrivato questa settimana un fox Rp 23 nuovo di pacca da tenere lì sempre pronto, sto già adocchiando una forca sempre uguale identica a quella che ho e poi forse - finanze permettendo- mi regalo un set di freni The One.

Qualcuno mi prende per matto perchè dice che sia pura follia tenere fermi in garage centinaia di euro, io invece dico che, avere la tranquillità psicologica di non restare a piedi per settimane a causa di un ammo o una forca azzoppati, non ha prezzo!!:spetteguless::omertà:
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Tacito, ogni volta resto basito della tua notevole capacità di analisi di una problematica e per come la esponi con chiarezza.
Come al solito la tua analisi è pacatissima ma allo stesso tempo colpisce - duramente- al cuore.....e per chi ha voglia di "intendere", la tua analisi mette a nudo un problema non da poco che ruota attorno a Specialized.

Dal canto mio, come alcuni di voi sanno, mi sto tutelando il più possibile, mi è già arrivato questa settimana un fox Rp 23 nuovo di pacca da tenere lì sempre pronto, sto già adocchiando una forca sempre uguale identica a quella che ho e poi forse - finanze permettendo- mi regalo un set di freni The One.

Qualcuno mi prende per matto perchè dice che sia pura follia tenere fermi in garage centinaia di euro, io invece dico che, avere la tranquillità psicologica di non restare a piedi per settimane a causa di un ammo o una forca azzoppati, non ha prezzo!!:spetteguless::omertà:


buon per te che puoi permettertelo... meno male che c'è chi tira avanti l'economia. Io solo a comprare l'Enduro ho rischiato il divorzio. figuriamoci a comprare pezzi simili di scorta.
Alla faccia del set di pastiglie di ricambio!
 

jaxxon

Biker forumensus
28/8/07
2.322
1
0
59
Arezzo
www.particelle.net
Alykè;3571402 ha scritto:
:tlfono:Ragazzi comunque domani telefono a specy...
Esterno tutto il Mio disappunto chiedendo se è una scelta aziendale quella di commercializzare un prodotto e poi non avere la possibilità di avere a disposizione pezzi di ricambio in tempi umani, dopodichè, avendo cura di farlo presente in maniera mooolto chiara ed esplicita al mio interlocutore, preparerò un paio di mail o lettere da inviare alle riviste di settore in modo che quanta più gente sia al corrente del modus operandi di Specialized...

Vi aggiorno dopo la telefonata...

Io gli indicherei anche che l'argomento è gia in discussione su un forum di MTB con più di 40.000 utenti.

Anzi mandagli una mail con il link a questo 3D

Vedrai che gli metti un po fretta...!
 
Mòlle;3571873 ha scritto:
buon per te che puoi permettertelo... meno male che c'è chi tira avanti l'economia. Io solo a comprare l'Enduro ho rischiato il divorzio. figuriamoci a comprare pezzi simili di scorta.
Alla faccia del set di pastiglie di ricambio!

Primo: mia moglie non sa nulla, altrimenti sarebbe divorzio anche per me, l'ammo per esempio me lo sono fatto arrivare a casa di un collega.:omertà:

Secondo:quando si sceglie uno sport come il nostro, usando mezzi di una certa complessità e ricercatezza, o ci si rassegna a "ballare" il ballo dettato da questo mondo meraviglioso che è la mtb con tutte le sue sfacettature belle e brutte, o altrimenti nel caso specifico dei ricambi se si vuole fare finta di nulla prima o poi si resta a piedi....:omertà:

Terzo: tutta la componentistica la cerco on line a prezzi molto bassi, per esempio il mio Fox Rp 23 mod.2009 appena acquistato e che è uguale e identico a quello che ho originale sulla mia Bike di 14 mesi mi è costato 159 euro comprese le spese di spedizione.
La forcella Revelation sembrerebbe io l'abbia trovata - sempre nuova e sempre uguale identica a quella mia attuale- a meno di 300 euro, devo solo concludere la trattativa.
Capisci che pagare un ammo nuovo d'alta gamma 159 euro è quasi la cifra che mi chiederebbero per la revisione del mio? Con la possibilità in più di cannibalizzare dei pezzi l'uno dall'altro a necessità?
Mia moglie non capirebbe certe cose e non pretendo le capisca, in un certo senso, anche se non è vero del tutto, la mia manovra di approvvigionamento è un investimento, anche perchè ho tutta l'intenzione di farmi le manutenzioni di queste parti da solo e avendo queste parti doppie, con tutta calma posso aprirle e tenerle aperte anche un mese se non riesco a trovare subito i ricambi di tenute o altro.

Quarto:Da quello che ho capito, in ogni caso se anche tu volessi, Specy non ti venderebbe alcuni pezzi di ricambio da avere doppi, tipo guarda caso l'ammo.....hai visto il commento di tacito un pò di post prima di questo.:il-saggi:
 

uastick

Biker novus
25/11/08
40
0
0
Reggio Emilia
Visita sito
Scusate se la domanda può risultare banale, ma a seguito degli ultimi thread comincio a preoccuparmi...
Ho acquistato la mia Stumpy da un concessionario veneto che mi ha fatto un prezzo imbattibile, ma se avessi bisogno di assistenza (ovviamente in "garanzia") potrei rivolgermi ad un altro concessionario Specy? Oppure dovrei sempre e solo rivolgermi al rivenditore d'origine?
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Scusate se la domanda può risultare banale, ma a seguito degli ultimi thread comincio a preoccuparmi...
Ho acquistato la mia Stumpy da un concessionario veneto che mi ha fatto un prezzo imbattibile, ma se avessi bisogno di assistenza (ovviamente in "garanzia") potrei rivolgermi ad un altro concessionario Specy? Oppure dovrei sempre e solo rivolgermi al rivenditore d'origine?


La garanzia è valida in tutta Europa purché sia ufficiale. Diciamo piuttosto che, in qualsiasi ambito, c'è il deprecabile malcostume di servire malvolentieri il cliente di zona che ha comprato altrove. Questo accade anche nel settore auto ad esempio, la prima domanda che ti rivolgono di solito è: 'ma lei l'auto dove l'ha acquistata?'.
 

jaxxon

Biker forumensus
28/8/07
2.322
1
0
59
Arezzo
www.particelle.net
Scusate se la domanda può risultare banale, ma a seguito degli ultimi thread comincio a preoccuparmi...
Ho acquistato la mia Stumpy da un concessionario veneto che mi ha fatto un prezzo imbattibile, ma se avessi bisogno di assistenza (ovviamente in "garanzia") potrei rivolgermi ad un altro concessionario Specy? Oppure dovrei sempre e solo rivolgermi al rivenditore d'origine?

L'unica fregatura della garanzia Specy è che se la bici (anche seminuova) cambia proprietario decade immediatamente...

Quindi attenzione... chi compra una specy usata, anche di un solo mese di vita, la prende senza garanzia
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
Scusate se la domanda può risultare banale, ma a seguito degli ultimi thread comincio a preoccuparmi...
Ho acquistato la mia Stumpy da un concessionario veneto che mi ha fatto un prezzo imbattibile, ma se avessi bisogno di assistenza (ovviamente in "garanzia") potrei rivolgermi ad un altro concessionario Specy? Oppure dovrei sempre e solo rivolgermi al rivenditore d'origine?
no... non puoi... obbligato alla garanzia è solo ed esclusivamente il venditore e a prescindere che sia conessionario o meno, l'importante è che sia veditore professionale...

Mòlle;3572914 ha scritto:
La garanzia è valida in tutta Europa purché sia ufficiale. Diciamo piuttosto che, in qualsiasi ambito, c'è il deprecabile malcostume di servire malvolentieri il cliente di zona che ha comprato altrove. Questo accade anche nel settore auto ad esempio, la prima domanda che ti rivolgono di solito è: 'ma lei l'auto dove l'ha acquistata?'.
no... non è così... evitiamo di dare indicazioni erroneee...
obbligato alla garanzia è esclusivamente il venditore...
la ditta produttrice può offrire anche la garanzia propria alle condizioni di esercizio che stabilirà...
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
no... non puoi... obbligato alla garanzia è solo ed esclusivamente il venditore e a prescindere che sia conessionario o meno, l'importante è che sia veditore professionale...


veramente sul mio certificato c'è scritto:

Specialized si impegna a riparare o sostituire tutte le parti in garanzia, risultate difettose.

Non parla di venditore.

Poi per carità non sono un esperto ma il testo mi sembra univoco...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo