ciao tommi, una domanda, un mio amico sta valutando di comperare la sjp comp 2010,o la expert, premetto che nn avendo permutail sivende della zona applica un 20% circa di sconto, ma al di la di quello.....cosa consigli??come ti ci trovi???fino ad oggi e sempre andato in bdc....vorrebbe cominciare a frequentare il ns amato Monte Conero......grazie per la risp
beh... se non ha limiti di budget chiaramente la expert. Col 20% in meno la pagherebbe 2500 o poco piu!
Per avere 140mm di escursione e il BRAIN (che va da Dio) e la talas (gran forcella!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!)
Oggi ho fatto la seconda uscita in 2 giorni da quando l'ho presa.... il MOnte Conero puoi immaginare cos'è questi giorni..... e la bici è incollata al terreno!
L'ho fatta provare a mio fratello in salita, lui ha una FSR XC, e ha detto "co sta bici in salita pare di andare in pianura"! Un'espressione colorita, ma per farti capire insomma!
io ti posso dire che in due giorni di utilizzo, nelle condizioni di umido e bagnato, la bici si pedala che è una bellezza! NON VEDO L'ORA DI PROVARLA SULL'ASCIUTTO, soprattutto per scendere!!!
Oggi siamo partiti dal Conerello, su fino Pian de Raggetti, Piangrande... da qui so nel salitone fino su in cima (un vero macello, qui alcuni tratti ho dovuto spingere, ma piu a causa delle mie gambe, che della bici).... poi da su in cima giuuuuu fino alla base col single track iniziale che sbuca di nuovo a Pian Raggetti dove c'erano 2/3 dita di fango!
Il Brain è stupendo.... in salita tenedolo semiduro sali su pietre mosse, o su radici enormi e la bici rimane stabile.... ti chiede veramente "ma come ha fatto???"..... in discesa va... và e... và!!!
E considera che io ancora non ho preso molta confidenza.... e poi sti giorni il fondo è molto viscido..... però già ora mi vien volgia di lasciar andare la bici... una bellezza!
Il limite sono io ancora.... non la bici!!
Che tra l'altro ancora devo settare a puntino!!!