Si comincia da qui (stumpy 2010)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.495
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
ok proverò.
comunque il centraggio della pinza sul disco col sistema avid è veramente facilissimo.
ci vogliono 3 minuti, una chiave a brugola e un elastico per tener ferma la leva...
 

m-dis

Biker cesareus
10/3/08
1.735
37
0
57
osimo
Visita sito
Mòlle;3564807 ha scritto:
si apre cosa vuol dire che lavora in pieno? sei sicuro di non confondere la posizione di propedal col tutto chiuso? a me una volta è successo.

No , no le posizioni non le confondo ... e poi col Pro pedal su asfalto bobba , libero non parliamone neanche
Lavora nel senso che quando incontra un ostacolo ( buchetta sconessione , avvallamento etc ) si apre , ammortizza in base all'urto e si riferma
Parlo di salite a 10/12 kmh quindi nessun urto violento o in velocità !!!!
Sembra un pò il funzionamento del Brain
Succede solo al mio ?
 

MATFIL1

Biker urlandum
16/6/08
557
0
0
53
ANCONA
Visita sito
questo gruppo me lo ricordo!!!!!!
Giovedi scorso...il 31, eravate sul monte nel primo pomeriggio??? Salendo verso pian de raggetti???
Se eravate voi ci siam beccati voi venivate su dal conerello, in cima allo strappo piu brutto che poi sale a pian raggetti piu lieve.... E ci avete incrociati prima all'uscita dal boschetto da dove salivamo noi, ci siamo superati e risuperati su quel tratto, fino ad arrivare a pian raggetti!
Mi ricordo, ma posso sbagliarmi... 3 santa (qui son piu certo) e 1 intense (qui un po meno).

Li io ancora non avevo la stumpy, ma il cancello.... E in quel tratto super pietroso stavo smadonnando come non mai!!!!


A noi ci riconosci.... Se siamo solo noi due..... Lui ha una fsr xc sul rosso, telaio simile alla stumpy!
Io.... Beh..... La bici la riconosci.... Non penso che molti in zona abbiano la stumpy color bordeaux! Che gira insieme ad uan fsr xc!

eravamo noi.....io nn c'ero quel giorno....senno prendevo botte dalla signora.....di solito siamo in 6-7 io ho una blur lt2 bianca.....siamo tornati il 2 ......e ci siamo smer............tutti......
Se ti ricapita...e ci riconosci.....chiedi di matfil.....sono io.....con me c'e milagro, zio ribi, mr.two..........siamo in tanti....si puo allargare il gruppo..........ci si diverte..........
 

tommimille

Biker tremendus
21/3/08
1.201
0
0
Ancona
afcx.forumattivo.com
eravamo noi.....io nn c'ero quel giorno....senno prendevo botte dalla signora.....di solito siamo in 6-7 io ho una blur lt2 bianca.....siamo tornati il 2 ......e ci siamo smer............tutti......
Se ti ricapita...e ci riconosci.....chiedi di matfil.....sono io.....con me c'e milagro, zio ribi, mr.two..........siamo in tanti....si puo allargare il gruppo..........ci si diverte..........


Visto.... BECCATI!!!!
Tra l'altro ho saputo che Milagro abita nel mio quartiere!! Ma non ci conosciamo.... se non di vista!

Io invece sono andato sul MOnte domenica 3!
Cavolo ma il 2 non diluviava???

Cmq smerdarsi sul MOnte sti giorni è una cosa nooormallissssssimmmaaaa!!!!
L'altro ieri sono riuscito a sporcarmi anche il sottocasco!!!!!!

Ora si replica domenica.... ma non so se sul Monte... oppure si va fuori verso Serra S.Quirico!!!


PS
Scusate questo OT!!!!!
 

MATFIL1

Biker urlandum
16/6/08
557
0
0
53
ANCONA
Visita sito
visto.... Beccati!!!!
Tra l'altro ho saputo che milagro abita nel mio quartiere!! Ma non ci conosciamo.... Se non di vista!

Io invece sono andato sul monte domenica 3!
Cavolo ma il 2 non diluviava???

Cmq smerdarsi sul monte sti giorni è una cosa nooormallissssssimmmaaaa!!!!
L'altro ieri sono riuscito a sporcarmi anche il sottocasco!!!!!!

Ora si replica domenica.... Ma non so se sul monte... Oppure si va fuori verso serra s.quirico!!!


Ps
scusate questo ot!!!!!


cavolo...girate eh????io spero domani di andare tempo permettendo, domenica sara la volta cdei miei compari.....io ho impegni......familiari........con i figli...........
 

m-dis

Biker cesareus
10/3/08
1.735
37
0
57
osimo
Visita sito
Scusate se rompo , ma io ci riprovo ...:mrgreen:

Oggi su afalto ho notato che col triad " bloccato" sulle buchette/sconnessioni si sbloccava , e poi di nuovo "fermo"
Lo stesso se mi rimettevo in sella un pò + bruscamente , affondava leggermente e poi stop ...ma sto blocco , blocca o no :nunsacci: ?

Qualcuno può frami il favore di provarlo ??? Inizio a temere x la salute del mio Fox :ueh:

Grazie
 

tommimille

Biker tremendus
21/3/08
1.201
0
0
Ancona
afcx.forumattivo.com
cavolo...girate eh????io spero domani di andare tempo permettendo, domenica sara la volta cdei miei compari.....io ho impegni......familiari........con i figli...........


Eh... finita la pacchia..... lunedi si torna a lavoro!!! Poi solo sabato-domenica e festivi x la mtb. uff




tornando in OT.
Ma il canotto reggisella della Stumpy non è lunghissimo??????
L'ultima volta volevo abbassare la sella per la discesa.... e gia era tutta bassa e con una parte bella lunga del canotto già fuori (in effetti mi pareva gia bassina la sella, il collarino non stringeva bene!!!).

Che dite è il caso di segarne un pezzo?????
Per andar bene, nel caso lo segassi, quanto lunga dovrebbe essere la parte che entra nel tubo della bici e che vien bloccata dal collarino???
 

lupin III

Biker superis
31/5/06
475
0
0
Lucretili
Visita sito
ciao,se non hai un fuorisella eccessivo puoi segarlo di un paio di centimetri,comunque c'è il limite max, se seghi di x cm quel limite lo devi tirar su di x cm.Nel mio caso non posso perche utilizzo quasi tutte le tacche del reggisella e se lo sego comprometto il tutto,tra l'altro dietro al collarino reggisella c'è un foro,è consigliato non superarlo e per controllare basta uno spillo,come sto ora il foro è ancora pieno.Io ho risolto ordinando un reggisella telescopico..
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.495
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
probabilmente il tubo verticale non è luhissimo ma soprattutto è curvo quindi non si riesce a scendere del tutto.
2 sono le soluzioni:
segare quel tanto che basta il reggisella, prendere un telescopico.
di solito comunque c'è scritto il limite max sotto cui non si può tagliare.
lo specialized NON si può segare, il JOPLIN ad esempio sì. io l'avevo fatto con l'enduro.
anche lei ha il tubo curvo e non riuscivo ad inserire il reggisella tutto giù.
c'è anche da dire che il joplin ha corsa 75 mentre lo specy e anche il KS dovrebbero avere corsa 100.
 

-Ghiglio-

Biker cesareus
13/7/09
1.602
3
0
Puncrou
www.fratellighigliani.it
Certo che queste Specy tra freni e brain ne hanno di problemini, oltre al fatto che alcuni si lamentano, avendo speso 3000 euro, di montaggi poco in linea con il prezzo, o consegne da parte del sivende un pò troppo frettolose, senza fare i dovuti controlli.
Andranno benone come bici ma.....sino a che, per un singolo modello, si "spendono" 70 pagine di topic.....probabilmente perchè si sopravvaluta un prodotto - senza nulla togliere alla bontà della bici- penso che gli addetti ai lavori possano pensare dentro di loro di poter pure dormire un pò sugli allori, non vi sembra?


:spetteguless:Ve lo dico io come stannoo le cose...
Ho avuto un problema con la verniciatura del teaio della mia spicci, un stj fsr expert carbon xl, si staccavano dei pezzettini di vernice nella zona del movimento centrale, sotto però sembrava esserci una crepettina.
Tornata a specy praticamente due giorni dopo averla ritirata, quindi smontata completamente, imballata e spedita, in specy mi dicono prima di tutto che potevo inviare solo una foto, telefonicamente mi dissero invece che dovevano esaminarla personalmente per capire se il danno era stato causato da me, poi mi dicono che i tempi per il telaio nuovo sono di almeno due mesi....!!!!
Ma c@zzo, spendo 3400 euro presumo che compro anche una garanzia e in TUTTA EUROPA, non c'è un telaio xl carbon da darmi ma andate proprio a :omertà:
Alla fine chiedo se al limite mi rispediscono il mio telaio per poterla usare nel frattempo: non c'è problema ma sa adesso rispedirla poi montare, smontare, magari arriva prima il telaio nuovo magari piove magari nevica magari magari....:specc:
QUESTI SONO I FATTI...:il-saggi:
Intanto mi tengo la mia fida KTM in alluminio, che per un problema al lock out della reba non è mai stata ferma un giorno in quanto datomi una forka sostitutiva, sciolino la mia fida tavola nitro, sostituiti gli attacchi in garanzia, immediatamente dal sivende, dopo che io ho rotto una fibbia e mi preparo ad una domenica di gravity...con lo snowboard però...:smile:
 

-Ghiglio-

Biker cesareus
13/7/09
1.602
3
0
Puncrou
www.fratellighigliani.it
Alikè oltre ad essere senza parole è senza bici e anche senza i suoi 3400 euro!!!!:il-saggi:

:smile::smile::smile::smile:
Fortuna che al sivende devo ancora 400 euri dato che quando ho pagato la bici c'era il socio che non sapeva bene che sconto farmi, in più ho una cassetta di cartone con tutti i "pezzi" della stj....:smile::smile::smile::smile:
Me la metto al collo e alla prossima gara di superenduro passo a mo di venditore ambulante.... "FORCELLE...!!! FRENI COME NUOVI....!!! CHI VUOLE I COPERTONI...!!!!!!!!!!!!!!":smile::smile::smile::smile:
 

lupin III

Biker superis
31/5/06
475
0
0
Lucretili
Visita sito
Alykè;3568858 ha scritto:
Mi vien da pensare che non avrebbero avuto nemmeno quello a disposizione...e poi mi sembra che cambi il canotto di sterzo...

:spetteguless:Comunque è una situazione in cui mi vergogno io per loro...


hai perfettamente ragione,stimo la tua tranquillità e pazienza,io al tuo posto non so fin dove mi arrivavano i nervi!!..comunque il tubo di sterzo dovrebbe essere uguale per la carbon e l'S.works,cioè conico da 1pollice e 1/8 sopra e da 1 pollice e 1/2 sotto.
 

-Ghiglio-

Biker cesareus
13/7/09
1.602
3
0
Puncrou
www.fratellighigliani.it
hai perfettamente ragione,stimo la tua tranquillità e pazienza,io al tuo posto non so fin dove mi arrivavano i nervi!!..comunque il tubo di sterzo dovrebbe essere uguale per la carbon e l'S.works,cioè conico da 1pollice e 1/8 sopra e da 1 pollice e 1/2 sotto.


Credimi che non sono il tipo più tranquillo di questo mondo...:cassius:
Cerco di "ZENnizzarmi" pensando al fatto che questa è la stagione dello snowboard, altra mia grandissima passione, mi scarico sulle piste e non passo più dal sivende...anche se "combinazione" l'alto ieri non ho potuto fare a meno a Livigno di entrare in un negozio specialized che c'è li e chiedere "avete per caso una stj fsr carbon da vedere....??" :smile::smile::smile:
SONO IN CRISI D'ASTINENZA..!!!!!!!!!!!!!!!!

PS hai ragione il canotto è uguale...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo