c'è da considerare che, a torto o ragione, Specy mantiene anche come usato un'alta valutazione e una facile rivendibilità...
a quel prezzo flat con quel peso sono regalati.
per esperienza molto meglio le vitine a brugola che le punte. le punte si arrotondano.
con le full in salita sullo sconnesso sraebbe meglio che il carro un po' lavorasse.
spingendo sui pedali la bici si schiaccia un pelo e le ruote hanno più trazione. però parlo in modo generico, purtroppo la bici non sono ancora riuscito a provarla, col brain potrebbe essere diverso. certo che se settata dura sul liscio una front e sul mosso una full allora sarebbe una rivoluzione. preferirei però che un minino su piccole asperità il carro assorbisse, altrimenti a fine giornata la schiena non ringrazia.
questo meteo+raffreddore sono veramente un'agonia !!!
c'è da considerare che, a torto o ragione, Specy mantiene anche come usato un'alta valutazione e una facile rivendibilità...
Facile rivendibilità sicuro, alta valutazione dell'usato anche, ma tenendo conto del prezzo pagato all'origine - molto alto- si va in un certo senso in pari.
io ho una M del 2008 e mi sembra enorme...Sei quando mè, io ho preferito la M, in quanto già cosi sono molto vicino allo sterzo, la S secondo la mia guida era troppo piccola, poi se hai provato una S è ti piaceva, va bene cosi' in quanto la bici la devi sentire tua un corpo unico.
(*) ho la bici con l'ammortizzatore esploso e senza olio, all'atterraggio da alcuni gradoni belli alti l'ammo mi ha sparato in aria e atterrando sulla sola ruota anterio con tutto il peso ho quasi stallonato.
secondo voi tenevo una pressione troppo bassa? (peso 65kg tutto vestito, bici sotto i 12kg)
oppure il lattice che uso non ha sigillato bene il tallone cerchio-gomma?
oppure i cerchi originali DT non sono granche' per essere utilizzati come tubeless?
grazie per i consigli, ora sono senza bici in attesa della riparazione dell'ammortizzatore!
voi avete tubelessizzato le vostre ruote? io l'ho fatto, le gomme originali mi piacciono molto e togliendo le camere si possono in teoria tenere presioni piu' basse a vantaggio del grip. Pero' ho notato che in 2 occasioni in cui mi sono impuntato di brutto (*), mi e' uscita aria dalla ruota anteriore, come se stesse per stallonare, poi il fianco e' rientrato in sede e la gomma non si e' sgonfiata del tutto, ma il soffio d'aria che usciva si e' sentito chiaramente, lo hanno sentito anche gli altri che erano con me.
(*) ho la bici con l'ammortizzatore esploso e senza olio, all'atterraggio da alcuni gradoni belli alti l'ammo mi ha sparato in aria e atterrando sulla sola ruota anterio con tutto il peso ho quasi stallonato.
secondo voi tenevo una pressione troppo bassa? (peso 65kg tutto vestito, bici sotto i 12kg)
oppure il lattice che uso non ha sigillato bene il tallone cerchio-gomma?
oppure i cerchi originali DT non sono granche' per essere utilizzati come tubeless?
grazie per i consigli, ora sono senza bici in attesa della riparazione dell'ammortizzatore!
scusa.... ma perche con il tubeless non si bucherebbe??
mi spiegate???
non riesco proprio a capire!!!
A mio avviso bisogna trovare/accettare il giusto compromesso, non sono nati per un uso estremo senza camera, penso che vadano benissimo anche così, in entrambi i casi ho terminato tranquillamente le uscite, sull'anteriore non ho fatto nulla, sul posteriore è stato sostituito il kit.
La mia paura è il Triad, purtroppo sto leggendo diversi casi di malfunzionamento, mi dispiacerebbe scoprire che Specialized ha affinato con la Fox un ammortizzatore non all'altezza dei 140 mm "sponsorizzati".
provero' a girare con pressioni leggermente piu' elevate, ma per ora mi tocca stare alla finestra visto che sono uno di quelli a cui e' scoppiato il Triad (con 3 uscite all'attivo e meno di 100km)
ciao tommi, una domanda, un mio amico sta valutando di comperare la sjp comp 2010,o la expert, premetto che nn avendo permutail sivende della zona applica un 20% circa di sconto, ma al di la di quello.....cosa consigli??come ti ci trovi???fino ad oggi e sempre andato in bdc....vorrebbe cominciare a frequentare il ns amato Monte Conero......grazie per la rispsu questo non ci piove!