Si comincia da qui (stumpy 2010)

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Secondo voi potrei montare delle 2.3 all'ant e delle 2.2 sul post sulla stumpy? La renderei meno pedalabile d sicuro.. Ma facendo am sarei piu' sicuro nei single e nei tornanti... Premetto che ora con la dotazione srandard non mi c trovo male... Ma ho la curiosita' d provare gomme maggiorate ... Senza xro' snaturare la bici ...
Se sono maxxis, probabilmente si.
Le dimensioni in pollici non dicono nulla, si deve guardare ETRTO.
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
direi di si senza troppi problemi...
occhio però se c'è fango...
lo spazio nel carro non è da enduro e quindi se inizia a impastarsi di terra potrebbe bloccarsi la ruota mentre pedali...
 

lupin III

Biker superis
31/5/06
475
0
0
Lucretili
Visita sito
Secondo voi potrei montare delle 2.3 all'ant e delle 2.2 sul post sulla stumpy? La renderei meno pedalabile d sicuro.. Ma facendo am sarei piu' sicuro nei single e nei tornanti... Premetto che ora con la dotazione srandard non mi c trovo male... Ma ho la curiosita' d provare gomme maggiorate ... Senza xro' snaturare la bici ...

io monto Kenda Nevegal 2.35 all'ant e telonix 2.2 al posteriore,un'accoppiata formidabile,sono gomme piuttosto cicce ma per fare AM le gommette da 2.0 e 600gr ti durano 1 metro,con queste non ho problemi e faccio giri di 1500 mt di dislivello in media.
vai con i gommoni e non te ne pentirai!!!!:prost:
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
io monto Kenda Nevegal 2.35 all'ant e telonix 2.2 al posteriore,un'accoppiata formidabile,sono gomme piuttosto cicce ma per fare AM le gommette da 2.0 e 600gr ti durano 1 metro,con queste non ho problemi e faccio giri di 1500 mt di dislivello in media.
vai con i gommoni e non te ne pentirai!!!!:prost:
le avevo gia' tenute d'okkio le kenda ....anche le nobby non mi dispiacerebbero..ant 2.3 post 2.1....
 

firwoodss

Biker serius
12/8/09
121
0
0
temù
Visita sito
salve a tutti, possiedo una stumpjumper expert fsr modello del 2010.
volevo passare ad una doppia, c'è qualcuno di voi che ha cambiato guarnitura ed è passato ad una doppia?
vorrei chiedere a voi che formato è il movimento centrale in modo da potermi indirizzare all'acquisto, o nell'eventualità cambiare anche esso.saluti
 

-Ghiglio-

Biker cesareus
13/7/09
1.602
3
0
Puncrou
www.fratellighigliani.it
Sram o truvativ, da quest'anno fanno la guarnitura ad hoc per specialized, fsa non saprei indicarti.
Per quanto riguarda il gommone posteriore, proprio oggi per la prima volta in un anno ho messo una 2.2 al posteriore (leggera...:omertà:) in pedalabilità, sulle salita asfaltate del finalese non ho notato nessuna differenza, la trazione sulla salita dei ciappi asciutta, devo dire che è nettamente migliorata (merito anche della mescola medio-morbida e della generosa tassellatura) e in discesa, a parte un po' di timore di tagliare (un amico aveva un copertone di scorta:hahaha:) dato che ho montato la leggerissima e tanto criticata s works che montavo di serie all'anteriore, andavo meglio, soprattutto negli appoggi in curva.
Finché tiene gran gomma, da domani high roller tubless da 2.35 ant+post e chissèvistosèvisto....:smile:

Ps la discesa era la mitica Caprazzoppa di Finale e se volete vedere come se la cava la stj su quel percorso non perdetevi il prossimo tutto...:spetteguless:
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Domani quasi quasi vado a prendere le kenda, nevegal e telonix... L'effetto ottico com'e'? Non e' che all anteriore sia troppo larga x una stumpy?... Potete postare delle foto? Tanto x rendermi conto....
 

lupin III

Biker superis
31/5/06
475
0
0
Lucretili
Visita sito
io tengo l'anteriore a 1,9 e la posteriore a 2,2,utilizzo camere da FR e peso 72kg vestito.Il nevegal è un ottima gomma all'anteriore,a me da molte soddisfazioni,in inverno non è il massimo per via del fango ma da me questo problema non c'è per cui la uso 12 mesi l'anno.Se la prendi,cerca la stick-e che ha mescola morbida e super grippante su tutti i tasselli(la DTC è morbida ai lati e dura al centro).
Il telonix è DTC e va benone per il posteriore,la mescola dura al centro permette di risparmiare un pò in fatica e nel consumo,ma è un carro armato,morde dappertutto e soprattutto in frenata e in tenuta laterale ti lascerà stupito..posto queste 2 foto anche se non si vedono benissimo.
 

Allegati

  • DSCN2938.jpg
    DSCN2938.jpg
    59,2 KB · Visite: 12
  • DSCN2937.jpg
    DSCN2937.jpg
    60,5 KB · Visite: 15

lupin III

Biker superis
31/5/06
475
0
0
Lucretili
Visita sito
..ti ho fatto 2 foto al volo,l'unica cosa è che la bici fa veramente schifo dopo l'uscita dell'altro giorno sulla neve...spero di esserti di aiuto.
 

Allegati

  • DSCN3030.jpg
    DSCN3030.jpg
    60,2 KB · Visite: 13
  • DSCN3031.jpg
    DSCN3031.jpg
    61 KB · Visite: 7
  • DSCN3032.jpg
    DSCN3032.jpg
    61,6 KB · Visite: 10
  • DSCN3033.jpg
    DSCN3033.jpg
    59,4 KB · Visite: 9
  • DSCN3034.jpg
    DSCN3034.jpg
    62,3 KB · Visite: 9

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Ecco, appunto.. Il fango... Da me fino a maggio i sentieri sono tutti fangosi... Anche 20cm...infatti cerco gomme diciamo "versartili"... La purgatory che ho all'anteriore svolge egregiamente il suo lavoro... Ma la captain no... Mi dicevano drlle nobby nic schwalbe. , che sono il giusto compromesso...
 

lupin III

Biker superis
31/5/06
475
0
0
Lucretili
Visita sito
mmm...dipende sempre da cosa ci fai con la bici,per giri AM o escursionismo a 360 gradi le vedo delicatine,a meno che non pesi 60 kg...io ne ho provata una in primavera scorsa,e oltre a trovarle strettine(la 2.25 ha ertro 57 ma in realtà io ho misurato con il calibro ed era 52..forse swalble si riferisce alla distanza tassello-tassello mah)al posteriore dopo 80 km mi erano letteralmente saltati i tasselli,si consumano solo a guardarle..
 

lupin III

Biker superis
31/5/06
475
0
0
Lucretili
Visita sito
potresti optare per maxxis Hight Roller da 2.35,anche in questo caso l'ertro è 52,scaricano decentemente il fango e le fanno in più mescole,potresti mettere una 62 dietro e una 42 davanti,anche se davanti è una gomma un pò particolare x via dell'effetto on/off che da in piega..
 

lupin III

Biker superis
31/5/06
475
0
0
Lucretili
Visita sito
diciamo che sono 2 le soluzioni:o cerchi una gomma specifica per il fango oppure tra le tante cerchi il compromesso migliore;il nevegal non scarica proprio per cui te lo sconsiglio se pedali con il fango,il telonix va già meglio,non l'ho mai provata all'anteriore ma secondo me è ottimo anche davanti..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo