Si comincia da qui (stumpy 2010)

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Hai i miei stessi problemi. Il rise 25 mm è bello ma lo fa quasi nessuno. O 20 o 30 mm, tipo Ritchey.
Mi sa che andrò do 30 mm.


Boda


Grazie mille per la delucidazione lupin...ora ho un'idea più precisa del significato...e delle differenze...in sostanza gli angoli differiscono di poco...l'unico problem potrebbe essere il rise.
In sostanza a parità di altezza pipa il crank risulterebbe più basso di un centimetro...
Ma si sente così tanto a livello di guida...
Quale altra piega manubrio potrebbe sostituire l'originale specialized...volendo optare per il carbonio o cmq per una piega più leggera...?
grazie...
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
vista sabato scorso sotto al culo di Gam0319, incontrato per caso con un suo amico: fa paura la biga, sembra "una corriera" mi sentivo piccolo piccolo al suo fianco e lui mi guardava dall'alto.... :-)

Ciao
 

patmikibo

Biker ultra
21/10/09
644
0
0
MILANO
Visita sito
Vòpian;4311166 ha scritto:
E bellissima come si chiama?:prost:

visto che è piccolina l'ho chiamata BABY RED,

ragazzi che dire ero un pò titubante per la taglia, perchè, come già detto a Boda, teoricamente la mia dovrebbe essere una L, con svettamento sella da 28,5, ma provata una volta la XL con dislivello sella-manubrio, praticamente a 0 o quasi, e 2 cm più lungo, la mia schiena sta meglio, sul veloce sono più stabile, più sicuro, più veloce, per adesso causa sto tempo de mierda, sono uscito solo una volta(mottarone) e un girettino misero al parco groane, sono un pò preuccupato quando dovrò affrontare un misto stretto-lento-pendente dove una taglia in meno è più gestibile, ma se devo dire la verità mi sembra più equilibrata di una L con alto svett.sella e dislivvello sella-manubrio importante, se il sole ci facesse la grazia, vi saprò dire:i-want-t:
 

lupin III

Biker superis
31/5/06
475
0
0
Lucretili
Visita sito
io ho montato la revelation 2011 con PP e devo dire che se da un lato (quello idraulico) fox è nettamente meglio, per tutto il resto (rigidità, prezzo, PP da 20) la REV è uno step sopra....
non snaturi il mezzo... anche perchè se guardi altri modelli di altri marchi con simili caratteristiche montano in molte la forka col perno da 20 ;-)

La rev 2011 che hai montato ha il registro della compressione(tipo talas RLC)?
 

alebuk

Biker velocissimus
23/4/07
2.357
0
0
Pisa
Visita sito
visto che è piccolina l'ho chiamata BABY RED,

ragazzi che dire ero un pò titubante per la taglia, perchè, come già detto a Boda, teoricamente la mia dovrebbe essere una L, con svettamento sella da 28,5, ma provata una volta la XL con dislivello sella-manubrio, praticamente a 0 o quasi, e 2 cm più lungo, la mia schiena sta meglio, sul veloce sono più stabile, più sicuro, più veloce, per adesso causa sto tempo de mierda, sono uscito solo una volta(mottarone) e un girettino misero al parco groane, sono un pò preuccupato quando dovrò affrontare un misto stretto-lento-pendente dove una taglia in meno è più gestibile, ma se devo dire la verità mi sembra più equilibrata di una L con alto svett.sella e dislivvello sella-manubrio importante, se il sole ci facesse la grazia, vi saprò dire:i-want-t:

quella della foto è l'XL già regolata per le tue misure?

se si, allora la L era troppo piccola.
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito
no...... quel tipo di comportamento si ottiene registrando il gate e tenendo la forka chiusa... ma come comportamento siamo anni luce da fox...
poi è questione di gusti... a me non piace la sensazione che da...
Non mi stupisce, infatti il gate nasce come regolazione della soglia di sblocco. Se si vuole una vera frenatura della compressione alle basse velocità bisogna andare su modelli più costosi. Ma tu che modello hai?
 

patmikibo

Biker ultra
21/10/09
644
0
0
MILANO
Visita sito
quella della foto è l'XL già regolata per le tue misure?

se si, allora la L era troppo piccola.
si, si, è regolata precisa al millimetro, forse cambierò pipa con una da 90 per renderla più "trial", ma cosi com'è, va già bene.

da qui deduco, che la taglia sulla carta, secondo misure preimpostate dalle case, potrbbe non andare bene per tutti e andrebbero provate, riportando perfettemente le misure, per esser sicuri di non sbagliare aquisto:i-want-t:
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
il poplock adjust è compatibile con tutti i modelli di Revelation?
Il poploc adjust e' compatibile col sistema a puleggia presente sulle RS.
Lo deduco dal funzionamento.
Non e' altro che un poploc standard con un sistema per fermare la corsa della leva.
Se fai questo quando la puleggia e' quasi "chiusa", l'olio che in affondamento passa da sotto a sopra e' costretto a rallentare e cosi' hai l'effetto freno a bassa velocita' (di affondamento).
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
quindi in pratica va a dosare la corsa della ghiera blu del blocco della forcella..e in teoria dovrebbe essere compatibile con una forcella che ha predisposto il poplock normale'
Esatto.
Dall'immagine ti dovrebbe esser chiaro come funziona.

01_142846_99245061_poplocadjust_large.jpg
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo