Si comincia da qui (stumpy 2010)

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Nessuna delle due e la comprerò in rete, è questo il problema. Io ero propenso per la M, è più vicina alla mia front e poi prediligo l'agilità e la leggerezza. L'unica cosa che mi spiace è che la L ha già il 203 davanti e il 185 dietro, mentre la M il 185 e il 160.
Quindi anche tu mi consigli la M?

Tra l'altro qualcuno conosce il peso della SJ FSR così come la vendono?

Boda
 

-Ghiglio-

Biker cesareus
13/7/09
1.602
3
0
Puncrou
www.fratellighigliani.it
Si è vero sulla Stumpy è così...
Io la doppia ce l'ho sulla front e va da paura, io ho un 24-38 davanti e un 11-34 dietro. Ma passerò al 24-40 davanti.

A breve farò parte anche io del club Stumpy FSR (con l'Elite però) e vorrei chiedervi un parere.
La front è una 17 Specy, non Stumpjumper ma Rockhopper e mi co trovo bene.
Sono alto 1.74 e di cavallo ho 78/79 cm. Secondo voi la taglia M va bene? Oppure è meglio la L (che tra l'altro mi costerebbe meno).

Ma a voi il freno dietro vibra e stride sulla SJ Comp?


Boda

Non c'è troppo "salto" tra il 24 e il 40...?

http://specialized.custhelp.com/ci/fattach/get/2310/ Direi M...

Con gli Avid e le Stj non puoi mai essere sicuro...:spetteguless:
A me per un po' ok poi sono cominciate le vibrazioni (anteriori) poi ho messo del materiale sull'adattatore e ok poi ho cambiato le pastiglie originali con le alligator e per ora ok ma non mi sento di dirti che ho risolto...

Per i pesi dipende dal modello; la mia in Tg XL con telescopico ks, pedali CB acid 2, cassetta e comandi XO, manubrio ritchey wcs carbon e piega ritchey wcs, sella selle italia slr gel flow, manopole sixtyone, telaio S-Works e via quell'orrendo batticatena...12,200
 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Alykè;4048866 ha scritto:
Non c'è troppo "salto" tra il 24 e il 40...?


Pare che il massimo consentito dal deragliatore sia un salto di 16 denti per cui... con il 24 e il 38 va a meraviglia. E' che sono pesantello e in salita il 26 non so se lo tiro. Avessi una 10V con il 36 allora si, metterei il 26 davanti.

Per quanto riguarda la taglia della SJ, sono sempre più convinto sulla M.
Peccato perché la L l'avevo trovata a 140€ in meno :cry:.

Ma adesso giri senza batticatena? Non ti mangi il carbonio con la catena?
12.200 contando il reggisella estendibile non è male...

Boda
 

giamay

Biker ultra
7/8/08
608
1
0
Ripatransone
Visita sito
Bike
TREK
185 & 185 o 185 & 160 , come x la M ?

lascerò il 185 dietro, 185 su entrambe le ruote insomma. Dietro mi trovo bene è davanti che, complice il mio peso che carica molto l'anteriore (115 kg in assetto), mi sembra vada in crisi.
Considerando che ho fatto solo una iscita comunque aspetterò un po' prima di farlo, magari con il consumo della pastiglia migliora un po' la situazione
 
lascerò il 185 dietro, 185 su entrambe le ruote insomma. Dietro mi trovo bene è davanti che, complice il mio peso che carica molto l'anteriore (115 kg in assetto), mi sembra vada in crisi.
Considerando che ho fatto solo una iscita comunque aspetterò un po' prima di farlo, magari con il consumo della pastiglia migliora un po' la situazione



:spetteguless:con quel peso conviene il 200 davanti.............. con 110kg in assetto e disco da 180 a me in discesa ad un certo punto non frenava neanche più...
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Alykè;4048445 ha scritto:
Chiarisco:
Se la metto sul cavalletto da officina tutto ok, scende e sale che è un piacere, idem in pianura ma se appena appena mi trovo a sforzare un po' sui pedali (chiaro che so che non bisogna cambiare sotto sforzo ma una salitina al 5% presa a ritmo blando non mi sembra un eccessivo sforzo per organi di trasmissione, anche perchè come ho già detto sulla front non ho questo problema) la catena rimane sul 34 con il deragliatore che sembra non aver la forza di tirarla giù, come se la molla fosse debole...:nunsacci:

Proverò qualche architrucco...ormai è una questione di principio...
non vorrei dire una cazzata ma qualche anno fa mi capitò una cosa simile alla enduro.
nonostante avessi provato a smanettare con cambio e daregliatore non c'era verso di farlo funzionare bene. lo dissi al sivende ad un tagliandino veloce e mi disse di aver risoltoavendo trovato il pidino del cambio un po' storto. l'ha raddrizzato e da allora tutto ok...
boh... prova a darci un'occhiata
 

m-dis

Biker cesareus
10/3/08
1.735
37
0
57
osimo
Visita sito
Si è vero sulla Stumpy è così...
Io la doppia ce l'ho sulla front e va da paura, io ho un 24-38 davanti e un 11-34 dietro. Ma passerò al 24-40 davanti.

A breve farò parte anche io del club Stumpy FSR (con l'Elite però) e vorrei chiedervi un parere.
La front è una 17 Specy, non Stumpjumper ma Rockhopper e mi co trovo bene.
Sono alto 1.74 e di cavallo ho 78/79 cm. Secondo voi la taglia M va bene? Oppure è meglio la L (che tra l'altro mi costerebbe meno).

Ma a voi il freno dietro vibra e stride sulla SJ Comp?


Boda

Io sono 180 con 86 di cavallo e la L m'è quasi abbondante ... peso che la M sia x te sia giusta

X ora il freno della mia Comp non si lamenta + di tanto ... :spetteguless:
 

-Ghiglio-

Biker cesareus
13/7/09
1.602
3
0
Puncrou
www.fratellighigliani.it
non vorrei dire una cazzata ma qualche anno fa mi capitò una cosa simile alla enduro.
nonostante avessi provato a smanettare con cambio e daregliatore non c'era verso di farlo funzionare bene. lo dissi al sivende ad un tagliandino veloce e mi disse di aver risoltoavendo trovato il pidino del cambio un po' storto. l'ha raddrizzato e da allora tutto ok...
boh... prova a darci un'occhiata

Cosa intendi per pidino (piedino intendi..)
 

-Ghiglio-

Biker cesareus
13/7/09
1.602
3
0
Puncrou
www.fratellighigliani.it
che sia ora di archiviare il 2010 e cominciare a parlare del 2011??? :mrgreen:


ciao!

E infatti, come volevasi dimostrare, la più grossa novità, per me, è l'adozione della doppia anteriore, come è giusto che sia su di una biga del genere...
Aspetto che inizino a commerciare la guarnitura X0 e il rispettivo deragliatore e lo provo...(qualcuno sa della compatibilità con la catena a 9 velocità...?)
 

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race
Non sono compatibili... gli ingranaggi di guarnitura e cassetta dei gruppi 10v necessitano di catena dedicata perché sono più stretti di quelli classici per 9v

Endurik, dove hai trovato il link della nuova SJ??

Sono uscito e rientrato nel sito Specy e mi visualizza solo la versione 2010...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo