Si comincia da qui (stumpy 2010)

imbullonato

Biker superis
5/11/08
376
0
0
Correggio
Visita sito
...già, il canotto della versione alu è da 1.1/8 ma la sezione esterna della tubazione che ospita la serie sterzo è almeno un 50% piu "grossa" rispetto a quella del 2009, anche per poter ospitare la serie sterzo semi-integrata, i miglioramenti ci sono un pò ovunque...
 

baccoba

Biker tremendus
Stamattina l'ho comprata! non so quando arrivera', non voglio farmi illusioni ma forse entro fine mese e' mia!
Ho preso la Comp (il rosso della Elite non sono riuscito a farmelo piacere) alla quale montero' la Fox Talas RLC 2010, sella Specy Phenom bianca, reggisella KCNC, dischi Alligator e un bel manubrio in carbonella che ho gia in casa.
Essendo una taglia S spero che con questi piccoli accorgimenti il peso sia piu' vicino ai
12,5kg che non ai 13kg...

Domanda, mi sembra di aver letto in questo topic che viene consegnata con il kit per la tubelessizzazione, e' vero? in cosa consiste questo kit? lattice e valvole?
grazie
 

pedro1973

Biker assatanatus
13/9/03
3.339
19
0
perugia
Visita sito
Stamattina l'ho comprata! non so quando arrivera', non voglio farmi illusioni ma forse entro fine mese e' mia!
Ho preso la Comp (il rosso della Elite non sono riuscito a farmelo piacere) alla quale montero' la Fox Talas RLC 2010, sella Specy Phenom bianca, reggisella KCNC, dischi Alligator e un bel manubrio in carbonella che ho gia in casa.
Essendo una taglia S spero che con questi piccoli accorgimenti il peso sia piu' vicino ai
12,5kg che non ai 13kg...

Domanda, mi sembra di aver letto in questo topic che viene consegnata con il kit per la tubelessizzazione, e' vero? in cosa consiste questo kit? lattice e valvole?
grazie

Hai già utilizzato gli alligator in ambito trail/AM? Io li ho dovuti cambiare dalla disperazione!!! Sono dischi di pessima qualità costruttiva.

Ciao
Francesco
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
Stamattina l'ho comprata! non so quando arrivera', non voglio farmi illusioni ma forse entro fine mese e' mia!
Ho preso la Comp (il rosso della Elite non sono riuscito a farmelo piacere) alla quale montero' la Fox Talas RLC 2010, sella Specy Phenom bianca, reggisella KCNC, dischi Alligator e un bel manubrio in carbonella che ho gia in casa.
Essendo una taglia S spero che con questi piccoli accorgimenti il peso sia piu' vicino ai
12,5kg che non ai 13kg...

Domanda, mi sembra di aver letto in questo topic che viene consegnata con il kit per la tubelessizzazione, e' vero? in cosa consiste questo kit? lattice e valvole?
grazie

Ciao Baccoba, si, assieme alla bici c'è un kit di nasto da applicare attorno al cerchio + valvole presta che rendono il cerchio tubeless. Io le ho fatte trasformare prima del ritiro e fino ad ora stanno tenendo come tubeless tradizionali, nessuna perdita e stallonamento (ho usato le gomme di serie TNT).
 

Riu

Biker superis
ieri ho provato la expert per due ore su un percorso abbastanza pianeggiante in mezzo ai boschi ...

l'utilizzo del brain non mi ha convinto del tutto, le mie perplessità prima di provarlo erano dovute al funzionamento del brain sulle piccole asperità e le piccole sollecitazioni ... beh ho riscontrato il problema opposto , avevo la sensazione che la bici fosse troppo "molle" e che bobbasse troppo ...

ho regolato verso il minimo (firm) il brain ma l'effetto non cambiava, parlandone con il riv enditore mi ah detto che molto probabilmente bisognava aumentare la pressione dell'ammo

io peso 81 kg e mi avevano gonfiato a 150 psi , per cui adesso vorrei riprovarla 160 psi

per il resto devo dire che è una bici eccezionale..

mi sta venendo un'idea malsana .. è possibile montare il fox triad sulla expert ?
 

lumaca

Biker perfektus
13/1/04
2.803
26
0
modena
Visita sito
Bike
evil
Io ho gli alligator e vanno alla grande.....

Anche io ho gli alligator 180/180 sulla mojo. La modulabiltà della frenata ne ha guadagnato un sacco. Zero problemi di surriscaldamento. Il consumo delle pastiglie mi sembra nella norma.
Se può essere considerata una nota negativa: la sensazione è che quello che guadagnano il modulablità un pò lo perdano in potenza. Questo però per me non è un difetto.

Li monto con i k24, quando li finirò probabilmente ne prenderò una coppia nuova.
 
bè penso proprio che specy come pezzo di ricambio lo possa dare!!

beh probabilmente si... io non lo so..... bisogna vedere se monta su una predisposta per il brain... sono tante le variabili da tenere in considerazione, tra cui anche quella economica...... quelle col triad costano molto meno di quelle col brain... ne vale davvero la pena? o magari è meglio avere un po' di pazienza e provare e ritarare il brain? :nunsacci:
 

lumaca

Biker perfektus
13/1/04
2.803
26
0
modena
Visita sito
Bike
evil
quindi se lo si recupera da un'altra specy è possibile ?

Prova a mettere un annuncio sul mercatino.....magari trovi qualche fan del brain, oppure qualcuno che vorrebbe il brain, ma trova la bici solo col triad, oppure qualcuno che ha fatto il ragionamento complementare al tuo (avessi preso la bici col brain....).....prova, in questo schifoso giorno di pioggia non si sà mai....
 

baccoba

Biker tremendus
Anche io ho gli alligator 180/180 sulla mojo. La modulabiltà della frenata ne ha guadagnato un sacco. Zero problemi di surriscaldamento. Il consumo delle pastiglie mi sembra nella norma.
Se può essere considerata una nota negativa: la sensazione è che quello che guadagnano il modulablità un pò lo perdano in potenza. Questo però per me non è un difetto.

Li monto con i k24, quando li finirò probabilmente ne prenderò una coppia nuova.

sono proprio tentato di provarli questi dischi, il prezzo e' buono e si alleggerisce la bici in un punto molto importante visto che si parla di ruote!
credo proprio che li prendero', quando arrivera' la bici!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo