Si comincia da qui (stumpy 2010)

magari ij tuo rivenditore e solo un po troppo sicuro fi vendertela questa bici

io mi fornivo prima da un altro negozio che aveva però solo scott e cube e nessuna bici che mi interessasse...
poi per caso sono passato davanti alla vetrina e ho visto questa stumpy bianca... sono entrato e senza esserci mai visti prima alla richiesta del prezzo mi ha detto subito senza esitare un attimo 2mila € tondi... al che ho detto mia........ il problema che la L è piccola e ho dovuto ordinare una XL percui sono "abbastanza legato" a questo negozio... e soprattutto mi torna comodo perchè ce l'ho vicino... altri specy in zona non ce ne sono...
ho chiesto per la forka ma non per le ruote... come ci ripasso provo a parlarci ancora e poi si vedrà...

cmq guardando sulle specifiche tecniche nel sito specy ho notato che i cerchi e il mozzo anteriore restano per tutte le bici uguali -eccetto per la s works- e che cambiano solo i raggi e il mozzo dietro... mi sa tanto che le tengo finchè le finisco..............
 

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race
la forcella non me la ritira... ho provato... ma mi ha detto che poi sarebbe difficile per lui rivenderla... ci riproverò.............


Immagino che la difficoltà nel rivendere la forcella nasca dallo standard conico del canotto... A chi la rivende? L'unico sarebbe trovare un cliente di una SJ comp, che monta la forcella da 130, disposto a fare un upgrade!
 

Orsetto

Biker grossissimus
15/12/03
5.454
1
0
59
Dalla costa Tirrenica
Visita sito
Immagino che la difficoltà nel rivendere la forcella nasca dallo standard conico del canotto... A chi la rivende? L'unico sarebbe trovare un cliente di una SJ comp, che monta la forcella da 130, disposto a fare un upgrade!

Scusami, spiegami un po' questa storia del conico. :nunsacci:
Io mi sto montando un telaio stumpy 2008 con serie sterzo tradizionale; un amico mi cederebbe la fox da 130 che ora monta sulla sua stumpy 2010.
Ma la posso montare su una serie sterzo tradizionale ?
Che cambia ?
 
Scusami, spiegami un po' questa storia del conico. :nunsacci:
Io mi sto montando un telaio stumpy 2008 con serie sterzo tradizionale; un amico mi cederebbe la fox da 130 che ora monta sulla sua stumpy 2010.
Ma la posso montare su una serie sterzo tradizionale ?
Che cambia ?

ci sono se non sbaglio in commercio serie sterzo coniche per tubi sterzo tradizionali... se non sbaglio avevo letto qualcosa quì sul forum...
 

Orsetto

Biker grossissimus
15/12/03
5.454
1
0
59
Dalla costa Tirrenica
Visita sito
Questa mi era scappata ..... quindi le stumpy 2010 montano fox che hanno cannotto non cilindrico ma conico ?
(scusate se scrivo k@zzate ...)

Ergo, non si dovrebbe "imparentare" con la mia serie sterzo tradizionale.

Dico bene ?

In questo caso l'affare non lo posso fare ....
 

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race
Esatto!
Una forcella con canotto conico puoi montarla solo su un telaio con tubo sterzo conico o un telaio con tubo sterzo da 1.5 pollici con una riduzione ad 1.1/8 nella parte superiore
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
Questa mi era scappata ..... quindi le stumpy 2010 montano fox che hanno cannotto non cilindrico ma conico ?
(scusate se scrivo k@zzate ...)

Ergo, non si dovrebbe "imparentare" con la mia serie sterzo tradizionale.

Dico bene ?

In questo caso l'affare non lo posso fare ....

solo quelle in carbonio hanno il tubo sterzo conico ( e tutte le 29 pollici), quelle in alluminio ce l' hanno tradizionale.

ciao.
 
  • Mi piace
Reactions: baccoba

pedro1973

Biker assatanatus
13/9/03
3.339
19
0
perugia
Visita sito
io mi fornivo prima da un altro negozio che aveva però solo scott e cube e nessuna bici che mi interessasse...
poi per caso sono passato davanti alla vetrina e ho visto questa stumpy bianca... sono entrato e senza esserci mai visti prima alla richiesta del prezzo mi ha detto subito senza esitare un attimo 2mila € tondi... al che ho detto mia........ il problema che la L è piccola e ho dovuto ordinare una XL percui sono "abbastanza legato" a questo negozio... e soprattutto mi torna comodo perchè ce l'ho vicino... altri specy in zona non ce ne sono...
ho chiesto per la forka ma non per le ruote... come ci ripasso provo a parlarci ancora e poi si vedrà...

cmq guardando sulle specifiche tecniche nel sito specy ho notato che i cerchi e il mozzo anteriore restano per tutte le bici uguali -eccetto per la s works- e che cambiano solo i raggi e il mozzo dietro... mi sa tanto che le tengo finchè le finisco..............

se le cose stanno cosi allora la vedo piu complicata, pero io tenterei di essere convincente anche perche il fatto che ti serva una xl presuppone che perlomeno tu non sia sub 80 e quindi una forcella con pp sarebbe l'ideale. Anche le ruote se consideriamo che mavic a parita di peso hanno una maggiore rigidita torsionale sarebbero un ottimo upgrade. Mi permetto di insistere perche l'esperienza mi porta a consigliarti questi upgrade ora che hai componenti nuovi, qualora senta la necessita di cambiarli fra un anno il dispendio di soldi sarebbe molto maggiore
 
se le cose stanno cosi allora la vedo piu complicata, pero io tenterei di essere convincente anche perche il fatto che ti serva una xl presuppone che perlomeno tu non sia sub 80 e quindi una forcella con pp sarebbe l'ideale. Anche le ruote se consideriamo che mavic a parita di peso hanno una maggiore rigidita torsionale sarebbero un ottimo upgrade. Mi permetto di insistere perche l'esperienza mi porta a consigliarti questi upgrade ora che hai componenti nuovi, qualora senta la necessita di cambiarli fra un anno il dispendi di soldi sarebbe molto maggiore

eh in effetti... sarebbe meglio togliere tutto adesso che è ancora nuova... mmmmmmmmmmmmmmh..... cercherò di essere persuasivo........ speriamo bene...................
 

baccoba

Biker tremendus
no no, la Stumpy 2010 NON ha il cannotto di sterzo conico, ha un normalissimo cannotto da 1e1/8, quindi il problema del venditore non e' tanto piazzare la forcella, ma venderla senza alcuna garanzia!
Le Fox vendute insieme alla bici non possono usufruire di garanzia se vengono vendute senza la bici, quelle aftermarket invece godono dlla propria garanzia.
E' questo il problema!
il cannotto della Stumpy non e' conico, lo si vede anche dalle foto.
la Enduro invece ce l'ha conico (dal 2010)
 
no no, la Stumpy 2010 NON ha il cannotto di sterzo conico, ha un normalissimo cannotto da 1e1/8, quindi il problema del venditore non e' tanto piazzare la forcella, ma venderla senza alcuna garanzia!
Le Fox vendute insieme alla bici non possono usufruire di garanzia se vengono vendute senza la bici, quelle aftermarket invece godono dlla propria garanzia.
E' questo il problema!
il cannotto della Stumpy non e' conico, lo si vede anche dalle foto.
la Enduro invece ce l'ha conico (dal 2010)


ma alla fox che monta la comp che voi sappiate si può, spostando i distanziali interni, variare l'escursione e portarla a 140?
 

Orsetto

Biker grossissimus
15/12/03
5.454
1
0
59
Dalla costa Tirrenica
Visita sito
no no, la Stumpy 2010 NON ha il cannotto di sterzo conico, ha un normalissimo cannotto da 1e1/8, quindi il problema del venditore non e' tanto piazzare la forcella, ma venderla senza alcuna garanzia!
Le Fox vendute insieme alla bici non possono usufruire di garanzia se vengono vendute senza la bici, quelle aftermarket invece godono dlla propria garanzia.
E' questo il problema!
il cannotto della Stumpy non e' conico, lo si vede anche dalle foto.
la Enduro invece ce l'ha conico (dal 2010)

meglio così
grazie
 
non lo so, la cosa importante non e il cm di differenza di escursione ma la scarsa rigidità torsionale data dal qr,

mah.... su quello non saprei.... cioè è da provare effettivamente sul campo perchè sembra non disti molto -a parole- dal qr da 15...

chiedevo dei 140 perchè se fosse variabile non sarebbe impossibile da rivendere la forka.......
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo