Si comincia da qui (stumpy 2010)

nencio

Biker delirius tremens
25/1/06
11.942
0
0
Cecina
www.mtb-cecina.it
Nencio se vuoi provare una Stumjumper dimmi quando sei in zona Lucca provi la mia. Dopo il tuo recupero in frasca alla Lungo gli acquedotti mi sembra il minimo.

O.T: le foto sarde sono affavola.

Ciao.
se ci ripenso ci rido ancora
tutti mi dicono che si trovano bene con la stumpy e mi è capitata una occasione interessante di una elite 2010
pensavo di prenderla...e spero di fare la cosa giusta

ma la plasticona al momento non la vendo
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
Anch'io mi trovo un po' troppo raccolto in salita ed avevo pensato di sostituire il tubo sella con un Thomson arretrato, ma, mi chiedo: che abbassamento sella consente in considerazione della sua particolare forma?

L'inclinazione negativa coinvolge solo l'ultima porzione di reggisella, 7/8 cm restano comunque disponibili per regolare a proprio piacimento l'altezza della sella.
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
io ho il joplin penultima versione. funzionamento ineccepibile dopo 2 anni a zero manutenzione. gioco laterale inavvertibile in sella. però in alcuni esemplari leggevo fosse marcato. l'ho anche seganto un po' per poterlo infilare a file telaio quando avevo l'enduro e andavo a fare freeride. unico difetto irreparabile corsa 75 mm...
lo specialized l'ho preso in mano. + massiccio del joplin, inetressanti le 3 posizioni di lavoro. corsa 100.
il ks c'è sia a testa in linea che arretrata, comando remoto molto furbo e che occupa poco spazio, corsa fino 125. ora come ora prenderei il ks. solo per la corsa.
anche se le 3 posizioni mi stuzzicano. l'intermedia potrebbe essere giusta per pedalare in tratti misti senza essere su un triciclo ma potendo mettere giù il piedino più facilmente...
boh scelta ardua...
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
lo avevo già visto nel mercatino di Ale
ma ha escursione 75

secondo me il KS con 12,5 per certe cose è molto più comodo
io ho il KS 12,5 e lo trovo molto ma molto comodo e sono contento di non aver scelto qualcosaltro con escursione minore...
per quanto riguarda il confronto per esempio con Specialized, se non vado errato, quest'ultimo si può settare solo su tre posizioni al contrario del Ks che lo fermi dove vuoi e devo dire che, dopo averlo provato e riprovato, è più versatile oltre che comodo...
(anche il ks costa meno dello specilaized... io il Ks 125 arretrato mod. 2010 l'ho preso a 180,00 euro).
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
diventerò a breve della famiglia stumpy
volevo mettere il telescopico
cosa mi consigliate

con comando remoto o no?
joplin, KS oppure specialized

A parte che un grazie Mòlle male non ci stava.... bastava anche un grazie fava voglio essere generoso...:smile::smile::smile:

Il KS e il joplin sono esagerati ma alla fine delle infinite possibilità di regolarlo all'altezza che vuoi non te ne fai di nulla, io ho quello specy ed è una forza: tutto alto, intermedio, tutto basso, che alla fine sono le tre cose che uno usa di più.

PS era l'ora ti decidessi! Poi me la fai provare...
 

nencio

Biker delirius tremens
25/1/06
11.942
0
0
Cecina
www.mtb-cecina.it
Mòlle;3864862 ha scritto:
A parte che un grazie Mòlle male non ci stava.... bastava anche un grazie fava voglio essere generoso...:smile::smile::smile:

Il KS e il joplin sono esagerati ma alla fine delle infinite possibilità di regolarlo all'altezza che vuoi non te ne fai di nulla, io ho quello specy ed è una forza: tutto alto, intermedio, tutto basso, che alla fine sono le tre cose che uno usa di più.

PS era l'ora ti decidessi! Poi me la fai provare...
finchè non faccio acquisto non dico nulla
poi si sboccia insieme

comunque se non era per te non ci sarei mai arrivato
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
Mòlle;3864862 ha scritto:
A parte che un grazie Mòlle male non ci stava.... bastava anche un grazie fava voglio essere generoso...:smile::smile::smile:

Il KS e il joplin sono esagerati ma alla fine delle infinite possibilità di regolarlo all'altezza che vuoi non te ne fai di nulla, io ho quello specy ed è una forza: tutto alto, intermedio, tutto basso, che alla fine sono le tre cose che uno usa di più.

PS era l'ora ti decidessi! Poi me la fai provare...
io penso che nel più ci sta il meno...
insomma se vuoi sfrutti tutte le regolazioni intermedie ( e paradossalmente io lo faccio molto in discesa) altrimenti no... però le hai...
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
io penso che nel più ci sta il meno...
insomma se vuoi sfrutti tutte le regolazioni intermedie ( e paradossalmente io lo faccio molto in discesa) altrimenti no... però le hai...


pienamente d'accordo! aggiungo anche che i ks sicuramente costano meno del command post... però ricordo d'aver letto qualcosa a favore del command post relativamente al fatto che non è idraulico o qualcosa del genere... servirebbe Endurik...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo