Si comincia da qui (stumpy 2010)

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
Alykè;3853921 ha scritto:
Sono appena tornato da 3 giorni sugli appennini da Castellania (paese natale di Fausto Coppi) a Chiavari, 4500 metri di dislivello per 140 km di sterrato...
Gomme e cerchi originali (quelli della expert) non latticizzati, 1.9 all'anteriore e 2.2 al posteriore (peso 86 kg ignudo in più oltre ai vestiti da bike avevo bagaglio per 3 giorni di 5 kg di peso, totale complessivo circa 96 kg...) fondi di tutti i tipi, dall'asfalto, poco, all'erba, al sottobosco con foglie e radici, a delle pietraie degne di una PS del super enduro di finale (lo conosco perchè l'ho fatto).
Problemi zero, i cerchi e le ruote si sono comportati più che egregiamente...
Rischio di essere ripetitivo ma E' LA BICI TOTALE, ho una front con cui "viaggio" ma dopo quest'esperienza mi sa che il giro dell'italia in sterrato quest'estate me lo faccio con Spicci...
complimenti per la 3 giorni che suscita in me tanta ma tanta sana invidia....
il mio giudizio poco lusinghiero sui cerchi probabilmente nasce dal fatto di averne visti accortocciati ben tre all'anteriore a causa di impatti contro ostaoli...
saranno stati biker sfortunati...
 

-Ghiglio-

Biker cesareus
13/7/09
1.602
3
0
Puncrou
www.fratellighigliani.it
complimenti per la 3 giorni che suscita in me tanta ma tanta sana invidia....
il mio giudizio poco lusinghiero sui cerchi probabilmente nasce dal fatto di averne visti accortocciati ben tre all'anteriore a causa di impatti contro ostaoli...
saranno stati biker sfortunati...

Per la tre giorni no problem, la rifaremo a fine settembre...se vorrai unirti sarai il benvenuto...
Per i cerchi MIN..IA...!!!
Dovresti vedere cosa ci faccio con la mia Spicci...!!!gradoni, salti artificiali, droppettini e pietraie scassate a tutta...mi fai preoccupare...:nunsacci:
Che tipo di impatto ha fatto scassare questi cerchi..?
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
Alykè;3853987 ha scritto:
Per la tre giorni no problem, la rifaremo a fine settembre...se vorrai unirti sarai il benvenuto...
Per i cerchi MIN..IA...!!!
Dovresti vedere cosa ci faccio con la mia Spicci...!!!gradoni, salti artificiali, droppettini e pietraie scassate a tutta...mi fai preoccupare...:nunsacci:
Che tipo di impatto ha fatto scassare questi cerchi..?
grazie per l'invito... mi frega la distanza...
in due casi sono stati impatti con dei massi belli grossi in discesa (ero presente di pissona pissonalmente) e in un altro caso con un muretto a secco tipico delle nostre zone sicule...( de relato)...
in un caso ho portato io il cerchio del mio amico dal meccanico per vedere di sistemarlo e mi ha detto che l'avrebbe sistemato, anche se alla prossima botta si sarebbe deformato nuovamente (cosa che si è puntualmente verificata)... mi diceva il meccanico, molto esperto di ruote, che gli capitao spessi questi cerchi con problemi di storture accentuate e lo imputava alla "leggerezza" dei cerchi, di per se ottimi ma poco adatti ad utilizzi gravosi e più votati ad un uso xc...
 
rientrato oggi dal bike festivallllllllllllll........... :mrgreen:
la stumpy va da dioooooooooooooo bellissima stupenda fantastica.....




ndr........
salendo sabato verso il lago di ledro un toscanone mi ha fatto i complimenti per la stumpy..... e lui ce l'aveva uguale............... quel toscanaccio è qui dentro??????????????????????????????????????????????? :mrgreen:
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
complimenti per la 3 giorni che suscita in me tanta ma tanta sana invidia....
il mio giudizio poco lusinghiero sui cerchi probabilmente nasce dal fatto di averne visti accortocciati ben tre all'anteriore a causa di impatti contro ostaoli...
saranno stati biker sfortunati...
ma accartocciati vuol dire spaccati e bikers caduto violentemente a terra o che dopo gli impatti hanno sentito che la ruota girava male e quindi storti? c'è una bella differenza...
che gomme montavano?
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
.


approvo.......... se pensi alla elite........ un piccolo sforzo e prendi la expert!
altro discorso se pensi alla comp.... troppa differenza di prezzo.

Intanto ragazzi io son passato ad altro partito..... ma la stumpy rimarrà la stumpy....

Foto052.jpg
bah la nomad è sempre bella...
non mi piace la sella, i freni e la guarnitura...
ci vuole la doppia col bash...
:smile::smile::smile:
 

tommimille

Biker tremendus
21/3/08
1.201
0
0
Ancona
afcx.forumattivo.com
bah la nomad è sempre bella...
non mi piace la sella, i freni e la guarnitura...
ci vuole la doppia col bash...
:smile::smile::smile:

:smile::smile::smile::smile:..


.... I FRENI..... a presto HOPE M4!

.... la guarnitura.... non è bella, ma va bene per ora! Poi si valuterà con calma...

... la sella l'ho messa io... quindi mi paice!!! :smile::smile:

... piu che altro.. oltrei freni.... saranno le ruote a cambiare probabilemte!!!

:smile::smile::smile:

ma tanto tu già le sapevi tutte queste cose! :smile::smile::smile:
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
ma accartocciati vuol dire spaccati e bikers caduto violentemente a terra o che dopo gli impatti hanno sentito che la ruota girava male e quindi storti? c'è una bella differenza...
che gomme montavano?
mi esprimo meglio...
più che accartocciati molto storti, tanto storti che in due casi (dove ero resente) non è stato possibile tornare in bici...
praticamente in entrambi i casi la ruota ha impattato violentemente con un masso semi nascosto dal fogliame...
sempre secondo il mecca (quindi con tutto il benificio d'inventario del caso) le xt sono ruote molto più robuste...
come gomme mi ricordo una vertical e l'altra quella di serie...
del terzo caso non so perchè non ero presente...
ripeto... forse è stata solo una coincidenza...
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
mi esprimo meglio...
più che accartocciati molto storti, tanto storti che in due casi (dove ero resente) non è stato possibile tornare in bici...
praticamente in entrambi i casi la ruota ha impattato violentemente con un masso semi nascosto dal fogliame...
sempre secondo il mecca (quindi con tutto il benificio d'inventario del caso) le xt sono ruote molto più robuste...
come gomme mi ricordo una vertical e l'altra quella di serie...
del terzo caso non so perchè non ero presente...
ripeto... forse è stata solo una coincidenza...
ovvio che le ruote di serie sono ruote discrete, forse anche buone, non il top...
sono DT e quindi sicuramente di qulità...
poi specy monta queste ruote sia su epic che stumpy.
le XT sono meglio anche perchè tubeless. se non fosse per il perno anteriore col QR maggiorato forse ci avrei pensato sù...
le XT si trovano a ottimi prezzi. le avevo prese del 2009 a 270€ nuove.
vanno molto bene...
le abbiamo prese io eil mio compare di uscita e lui le stà usando con molta soddisfazione...
c'è da dire che quel tipo di impatto senza vedere e quindi impreparato sono i più pericolosi. e te lo dico perchè venerdì per disattenzione mi sono infilato in una pozza asciutta in una zona dove il terreno è argilla e mi sono capottato di brutto!!!
per fortuna nulla alla bike e praticamente niente a me...
c'è anche da dire che io peso 65kg vestito da bike e quindi sulle ruote ho un impatto diverso che uno di 80...
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
NO.... ORA LI PROVO COSI...... poi semmai cambio tutto!

Hope m4--------
secondo me con le potenzialità della bici 203-185 sono quasi obbligatori...
le velocità che fai in discesa necessitano di dischi grandi. sennò magari i piccoli frenano anche ma si scaldano e poi calano...
2 dischi costano una cicca, 2 impianti nuovi molto di più...
:celopiùg:
 

tommimille

Biker tremendus
21/3/08
1.201
0
0
Ancona
afcx.forumattivo.com
secondo me con le potenzialità della bici 203-185 sono quasi obbligatori...
le velocità che fai in discesa necessitano di dischi grandi. sennò magari i piccoli frenano anche ma si scaldano e poi calano...
2 dischi costano una cicca, 2 impianti nuovi molto di più...
:celopiùg:


si ma anche le pinze non valgono un granchè...... quelle della stumpy erano meglio!!!!


.... devo prima vedere come vanno...... se mi piace il tipo di frenata (al momento poco probabile) cambio i dischi..... se no cambio tutto.

cambiare ora i dischi per poi, in caso, cambiare tutto..... sarebbero 60 euro buttati via!
 

Papuz

Biker cesareus
22/5/07
1.640
1
0
Eraclea - VE
Visita sito
Ragazzi, son sempre più contento della mia Stumpy... Sabato ho fatto cose turche... un'ora e quaranta a salire, 15 minuti a scendere... Praticamente volavo :smile::smile:...

Spero che sia sufficientemente resistente...
Ho messo a 3 tacche dal tutto chiuso il brain, ed ora lavora perfettamente sia in salita che in discesa!!
In salita il fatto che ammortizzi secondo me è proficuo, aderisce meglio al terreno, è più comoda, e si fa "meno" fatica... Si sente molto però sul piano in asfalto... Ma di sicuro non ho preso la Stumpy per portarla in asfalto in piano!!!
 

-Ghiglio-

Biker cesareus
13/7/09
1.602
3
0
Puncrou
www.fratellighigliani.it
Ragazzi, son sempre più contento della mia Stumpy... Sabato ho fatto cose turche... un'ora e quaranta a salire, 15 minuti a scendere... Praticamente volavo :smile::smile:...

Spero che sia sufficientemente resistente...
Ho messo a 3 tacche dal tutto chiuso il brain, ed ora lavora perfettamente sia in salita che in discesa!!
In salita il fatto che ammortizzi secondo me è proficuo, aderisce meglio al terreno, è più comoda, e si fa "meno" fatica... Si sente molto però sul piano in asfalto... Ma di sicuro non ho preso la Stumpy per portarla in asfalto in piano!!!

Ciao,
anche io avevo 3 dal tutto chiuso il brain...prova a metter 4 e dare una pompatina all'ammo posteriore...un'altra musica...
 

passatore73

Biker tremendus
Ieri sera ho latticizzato cerchi/copertoni di serie utilizzando il kit No Flat Joe. Domani, tempo permettendo ci faccio un piccolo giro di rodaggio e poi sabato il collaudo vero e proprio, speriamo bene.

Poi, visto che la settimana scorsa durante un fuorisella ho rischiato di trasformare i maroni in marmellata, vorrei fare anche io un piccolo upgrade: reggisella telescopico, cosa mi consigliate per la Stumpy?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo