Si comincia da qui (stumpy 2010)

lucalux63

Biker superis
28/8/09
489
0
0
Bergamo
Visita sito
anche io prenderei la Comp, per il colore che, a mio giudizio, è bellissimo

poi però la ragione mi dice di prendere la Elite che è più completa

...poco fa però son passato dal sivende e ho guardato bene anche la Expert..per circa 300€ poi, penso, non mi pentirei più di nulla, visto che cmq non la voglio in carbon
 

lucalux63

Biker superis
28/8/09
489
0
0
Bergamo
Visita sito
..ah, poi per la misura...

io sono alto 1,86-1,87, cavallo 90-91

il sivende mi consiglia la L..

lui ha più o meno le mie misure e pedala con la L (S-Work fsr)

non sarà piccola?..o la xl sarebbe veramente troppo grande, come dice il venditore?
 

Menek

Biker tremendus
14/8/08
1.000
0
0
50
--------
Visita sito
..ah, poi per la misura...

io sono alto 1,86-1,87, cavallo 90-91

il sivende mi consiglia la L..

lui ha più o meno le mie misure e pedala con la L (S-Work fsr)

non sarà piccola?..o la xl sarebbe veramente troppo grande, come dice il venditore?

Fidati del sivende !!!!(se e' luca ad occhi chiusi)
anche io ho una expert all'inizio ero diffidente del brain ma ora sono contentissimo


ps io ho una L se ti va te la faccio provare
:celopiùg:
 

firwoodss

Biker serius
12/8/09
121
0
0
temù
Visita sito
salve a tutti, oggi a fine giro mi sono accorto che la guarnizione che serve a vedere l'utilizo dell'estensione della forcella (talas) era quasi in cima a finecorsa, in pratica 3 cm sotto la staffa che collega i due steli della forcella.
Ho eseguito il settaggio e gonfiaggio come spiegato dal manuale della fox vale a dire 5,17 bar= da 70 a 77 kg, a voi succede lo stesso? qualcuno di voi a magari aumentano la pressione rispetto a quelle indicate nel manuale fox?
 

tango

Biker tremendus
30/4/08
1.260
10
0
reggio emilia
Visita sito
salve a tutti, oggi a fine giro mi sono accorto che la guarnizione che serve a vedere l'utilizo dell'estensione della forcella (talas) era quasi in cima a finecorsa, in pratica 3 cm sotto la staffa che collega i due steli della forcella.
Ho eseguito il settaggio e gonfiaggio come spiegato dal manuale della fox vale a dire 5,17 bar= da 70 a 77 kg, a voi succede lo stesso? qualcuno di voi a magari aumentano la pressione rispetto a quelle indicate nel manuale fox?
se ti sono rimasti 3 cm di corsa , per me sei troppo duro , al massimo ci lascio 1.5 , io a questo punto sgonfierei un po' in modo da usare tutta l' escursione disponibile,in effetti seguendo le indicazioni sul manuale specy ci si trova quasi sempre con delle sospensioni troppo dure, poi ovviamente la taratura delle sospensioni è abbastanza personale, le tue sensazioni sono il miglior riscontro, ciao
 

lucalux63

Biker superis
28/8/09
489
0
0
Bergamo
Visita sito
Fidati del sivende !!!!(se e' luca ad occhi chiusi)
anche io ho una expert all'inizio ero diffidente del brain ma ora sono contentissimo


ps io ho una L se ti va te la faccio provare
:celopiùg:


si, è Luca...l'impressione che ho avuto è infatti di una persona preparata ...

i dubbi sulla misura mi sorgono perchè un mio amico ha preso 2 volte la bici di misura sbagliata, ma non dal sivende specy..:rosik:


la Expert quindi vale proprio la pena di un esborso superiore rispetto alla Elite o alla Comp? ...anche se esteticamente mi piace molto la Comp, per il colore, so che è stupido...ma anche l'occhio vuole la sua parte...

solo che conoscendomi poi mi pentirei e rimpiangerei di non aver preso i modelli superiori...:nunsacci:

la Elite in taglia L il sivende la ha già in negozio. le altre cmq Luca dice che in 2/3 gg le procura
 

-Ghiglio-

Biker cesareus
13/7/09
1.602
3
0
Puncrou
www.fratellighigliani.it
189 x 90 di cavallo e sono perfetto su un XL...
Brain: irrinunciabile...
Forca Talas: praticamente la uso sempre a 140...(e di salite ripide ne faccio...)
Estetica: i gusti non si discutono...
Upgrade: oltre a quelli puramente estetici (parti in alluminio anodizzate o carbonio qua e la) ASSOLUTAMENTE reggi telescopico con remoto.

Questo il mio personalissimo pensiero.

Buona scelta e qualsiasi modello sceglierai sarai comunque SODDISFATTO...

Ps a me quella di Volpegio esteticamente fa impazzire...
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
Alykè;3848169 ha scritto:
189 x 90 di cavallo e sono perfetto su un XL...
Brain: irrinunciabile...
Forca Talas: praticamente la uso sempre a 140...(e di salite ripide ne faccio...)
Estetica: i gusti non si discutono...
Upgrade: oltre a quelli puramente estetici (parti in alluminio anodizzate o carbonio qua e la) ASSOLUTAMENTE reggi telescopico con remoto.

Questo il mio personalissimo pensiero.

Buona scelta e qualsiasi modello sceglierai sarai comunque SODDISFATTO...

Ps a me quella di Volpegio esteticamente fa impazzire...
a mio avviso un upgrade indispensabile riguarda i cerchi soprattutto nel caso di biker un pò più pesanti....
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
Alykè;3848169 ha scritto:
189 x 90 di cavallo e sono perfetto su un XL...
Brain: irrinunciabile...
Forca Talas: praticamente la uso sempre a 140...(e di salite ripide ne faccio...)
Estetica: i gusti non si discutono...
Upgrade: oltre a quelli puramente estetici (parti in alluminio anodizzate o carbonio qua e la) ASSOLUTAMENTE reggi telescopico con remoto.

Questo il mio personalissimo pensiero.

Buona scelta e qualsiasi modello sceglierai sarai comunque SODDISFATTO...

Ps a me quella di Volpegio esteticamente fa impazzire...

Grazie per l'apprezzamento Alikè, sarà comunque come dici te, Lucalux può stare tranquillo, a prescindere dal modello, resterà sicuramente soddisfatto! :-)

... un po di spam....

26216_1352046051544_1543188071_869469_5823681_n.jpg
 

Menek

Biker tremendus
14/8/08
1.000
0
0
50
--------
Visita sito
si, è Luca...l'impressione che ho avuto è infatti di una persona preparata ...

i dubbi sulla misura mi sorgono perchè un mio amico ha preso 2 volte la bici di misura sbagliata, ma non dal sivende specy..:rosik:


la Expert quindi vale proprio la pena di un esborso superiore rispetto alla Elite o alla Comp? ...anche se esteticamente mi piace molto la Comp, per il colore, so che è stupido...ma anche l'occhio vuole la sua parte...

solo che conoscendomi poi mi pentirei e rimpiangerei di non aver preso i modelli superiori...:nunsacci:

la Elite in taglia L il sivende la ha già in negozio. le altre cmq Luca dice che in 2/3 gg le procura


allora prenditela subito la expert nera e piu' avanti la upgradi con reggisella telescopico e un bel set di ruote tubless

:celopiùg:
 

tommimille

Biker tremendus
21/3/08
1.201
0
0
Ancona
afcx.forumattivo.com
allora prenditela subito la expert nera e piu' avanti la upgradi con reggisella telescopico e un bel set di ruote tubless

:celopiùg:
.


approvo.......... se pensi alla elite........ un piccolo sforzo e prendi la expert!
altro discorso se pensi alla comp.... troppa differenza di prezzo.

Intanto ragazzi io son passato ad altro partito..... ma la stumpy rimarrà la stumpy....

Foto052.jpg
 

-Ghiglio-

Biker cesareus
13/7/09
1.602
3
0
Puncrou
www.fratellighigliani.it
a mio avviso un upgrade indispensabile riguarda i cerchi soprattutto nel caso di biker un pò più pesanti....

Sono appena tornato da 3 giorni sugli appennini da Castellania (paese natale di Fausto Coppi) a Chiavari, 4500 metri di dislivello per 140 km di sterrato...
Gomme e cerchi originali (quelli della expert) non latticizzati, 1.9 all'anteriore e 2.2 al posteriore (peso 86 kg ignudo in più oltre ai vestiti da bike avevo bagaglio per 3 giorni di 5 kg di peso, totale complessivo circa 96 kg...) fondi di tutti i tipi, dall'asfalto, poco, all'erba, al sottobosco con foglie e radici, a delle pietraie degne di una PS del super enduro di finale (lo conosco perchè l'ho fatto).
Problemi zero, i cerchi e le ruote si sono comportati più che egregiamente...
Rischio di essere ripetitivo ma E' LA BICI TOTALE, ho una front con cui "viaggio" ma dopo quest'esperienza mi sa che il giro dell'italia in sterrato quest'estate me lo faccio con Spicci...
 

Allegati

  • DSCN5124.jpg
    DSCN5124.jpg
    60,1 KB · Visite: 20

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo