Si comincia da qui (stumpy 2010)

m-dis

Biker cesareus
10/3/08
1.735
37
0
57
osimo
Visita sito
sicuro me l'ha detto il sivende tra l'altro a chi non aveva internet procede lui a fargli la registrazione e pure a lui non hanno risposto io ho chiamato a milano in specy e m'hanno detto che il sistema e' lento ......


mooolto lento ... non sò quanti mesi fa mi sono registrato !
Continuiamo ad aspettare ...:arrabbiat:
 

Andrea_Ht

Biker serius
1/8/08
242
0
0
Marlia
Visita sito
Primo WE con la nuova biga!
Sentiero 505 Val di Luce (Abetone) neve, acqua e fango, radici, pietraie, scalini di roccia. Non ho parole, se non calava il sole ero sempre lì.

Grazie a tutti per le dritte.
 

tango

Biker tremendus
30/4/08
1.260
10
0
reggio emilia
Visita sito
FINALMENTE!!!!
Come si pensava.... la pinza Elixir!!!!!


ragassuoli...... dopo la Nomad...... ancora in ballo...... mi si prospetta cambio con Enduro Expert 2010......

Chi di voi la conosce????
come va come bici????

qualcuno ha una recensione da farmi????

PESO??????
pesata personalmente con bilancia elettronica di precisione
versione test bike (quindi expert) completamente originale 14.7
 

-Ghiglio-

Biker cesareus
13/7/09
1.602
3
0
Puncrou
www.fratellighigliani.it
Ragazzi ieri giro EPICO con Spicci...
1500 mt di dislivello facendo tutte le 5 terre...!!!!
Bellissimo...!!!!!!!!!!!!
Rovinosa caduta per stare dietro al CAPOGITA, nonchè redattore di tuttomtb, senza alcuna conseguenza grazie alla stj dato che mi è finita in testa ma la sua leggerezza non serve solo in salita....:smile::smile::smile:

VIVA CASCO E PROTEZIONI...!!!!!
ps non avevo abbassato molto la sella in quanto percorso con continui saliscendi e visto il ritmo indiavolato della "gita" si continuava a rilanciare al minimo accenno di perdita di velocità...alla fine di un single degno di una pista da DH la biga mi si è letteralmente piantata...
Morale....HO GIA' ORDINATO IL JOPLIN...!!!!!!!!!!!:cucù:
 

tommimille

Biker tremendus
21/3/08
1.201
0
0
Ancona
afcx.forumattivo.com
ottimo...
foto e recensione completa...
sensazioni, tarature, ecc...
non puoi esimerti


eggià... le tarature....... le sensazioni......... devi scrivere anche tu cosa pensi di questa Stumpettina!!!!

PS...... io ho completamente modificato l'impostazione della forca....... portata da 85psi a 70psi.....
....e lavorato di rebound..... 3/4 click dal tutto chiuso.
ricordo il peso.... 65kg.

ammo lasciato cosi com'era...... 160psi. 4click da tutto firm. Il sag mi da ragione cosi!

Vi faro sapere......


PS2
Per i discorsi di stamane...
Sto valutando anche di tenermi la Stumpy (è sempre una bici di OTTIMO livello per la sua categoria)...... e portarla al limite!! :medita:
 

passatore73

Biker tremendus
Oggi ho forato (causa spine) per la quarta volta nelle ultime due settimane, allora mi sono deciso: latticizzo.
Il kit cosa dovrebbe comprendere? io avevo solo le valvole (che credo di aver perso...) cosa altro avrebbero dovuto darmi?
Per latticizzare la stumpjumper occorre solo coprire i nipples con nastro, sostituire le valvole e mettere il lattice? Non occorre mettere anche la rim strip presente in tutti i kit? Posso comprare ed usare direttamente un kit qualsiasi tipo questo [URL="http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=18703"][url]http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=18703[/URL][/URL] ?
Please aiutatemi, sono alle prime armi...

Uppo e chiedo aiuto a chi ha latticizzato (mi sembra Volpegio, Baccoba, ...). Voglio ordinare il kit più idoneo...
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
Uppo e chiedo aiuto a chi ha latticizzato (mi sembra Volpegio, Baccoba, ...). Voglio ordinare il kit più idoneo...

Fallo tranquillamente, io avevo usato (montato dal sivende prima della consegna) il kit DT, ottimo, mai avuto problemi (600 km per circa 4 mesi) nessuna perdita di pressione, stesso comportamento dei normali cerchi tubeless.
Unico inconveniente, se pratichi il fai da te, è che dovrai pazientare qualche giorno, il liquido deve consolidarsi bene nella zona nipples, quindi per un paio di giorni meglio non utilizzare la bici, poi vai tranquillo.

Io peso 74 kg, sull'anteriore tengo 2.0 bar e sul posteriore 2.2 :i-want-t::i-want-t:
 

Papuz

Biker cesareus
22/5/07
1.640
1
0
Eraclea - VE
Visita sito
è arrivata!!! è arrivata!!! è arrivata!!! è arrivata!!! è arrivata!!! è arrivata!!! è arrivata!!! è arrivata!!! è arrivata!!! è arrivata!!! è arrivata!!! è arrivata!!! è arrivata!!! è arrivata!!! è arrivata!!!

:sbavon::sbavon::sbavon::sbavon::sbavon: non vedo l'ora di andare a prenderla!!!
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
eggià... le tarature....... le sensazioni......... devi scrivere anche tu cosa pensi di questa Stumpettina!!!!

PS...... io ho completamente modificato l'impostazione della forca....... portata da 85psi a 70psi.....
....e lavorato di rebound..... 3/4 click dal tutto chiuso.
ricordo il peso.... 65kg.

ammo lasciato cosi com'era...... 160psi. 4click da tutto firm. Il sag mi da ragione cosi!

Vi faro sapere......


PS2
Per i discorsi di stamane...
Sto valutando anche di tenermi la Stumpy (è sempre una bici di OTTIMO livello per la sua categoria)...... e portarla al limite!! :medita:
mi segno le tue tarature e poi le provo. peso molto simile...
per ildiscorso bici...
lo sai solo tu. la scimmia della discesa è grandissima...
la stumpi come molte bici di una certa qualità, hanno margini molto alti.
chiaro che non si possono fare salti e roba simile che una nomad o una enduro ti consente.
nulla ti vieta di tenerti la stumpy così com'è e la prossima stagione vigilare sul mercatino per un'occasione che arriva sempre...
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Alykè;3803026 ha scritto:
Ragazzi ieri giro EPICO con Spicci...
1500 mt di dislivello facendo tutte le 5 terre...!!!!
Bellissimo...!!!!!!!!!!!!
Rovinosa caduta per stare dietro al CAPOGITA, nonchè redattore di tuttomtb, senza alcuna conseguenza grazie alla stj dato che mi è finita in testa ma la sua leggerezza non serve solo in salita....:smile::smile::smile:

VIVA CASCO E PROTEZIONI...!!!!!
ps non avevo abbassato molto la sella in quanto percorso con continui saliscendi e visto il ritmo indiavolato della "gita" si continuava a rilanciare al minimo accenno di perdita di velocità...alla fine di un single degno di una pista da DH la biga mi si è letteralmente piantata...
Morale....HO GIA' ORDINATO IL JOPLIN...!!!!!!!!!!!:cucù:
ti dico solo...
gran manico!
stare dietro a quegli animali non dev'essere facile.
e posso intuire che la stumpy non sia poi così delicata...
con che bici sono usciti gli altri della compagnia?
:celopiùg:
 

tommimille

Biker tremendus
21/3/08
1.201
0
0
Ancona
afcx.forumattivo.com
mi segno le tue tarature e poi le provo. peso molto simile...
per ildiscorso bici...
lo sai solo tu. la scimmia della discesa è grandissima...
la stumpi come molte bici di una certa qualità, hanno margini molto alti.
chiaro che non si possono fare salti e roba simile che una nomad o una enduro ti consente.
nulla ti vieta di tenerti la stumpy così com'è e la prossima stagione vigilare sul mercatino per un'occasione che arriva sempre...

mi sta venedo un apazza idea...

tenermi la stumpy....... iniziare a risparmiare (abbastanza).... e con calma..... dopo l'estate.... vendendo la Stumpy e magari con un piccolo finanziamento...

..... comprare telaio e comporre la bici a pezzi................

........ il telaio in questione....???

Intense Uzzi VP
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
mi sta venedo un apazza idea...

tenermi la stumpy....... iniziare a risparmiare (abbastanza).... e con calma..... dopo l'estate.... vendendo la Stumpy e magari con un piccolo finanziamento...

..... comprare telaio e comporre la bici a pezzi................

........ il telaio in questione....???

Intense Uzzi VP
che dire gran bici...
fr287b03_blue.jpg

non la conosco bene però dev'essere una concorrente della nomad...
il discorso è sempre lo stesso...
devi decidere che tipologia di bici vuoi.
fare un anno di esperienza con la stumpy sicuramente non può che farti bene. così crescendo capirai meglio su cosa indirizarti...
ioho fatto così con l'enduro per 2 anni.
primo anni di conoscenza, secondo anno di upgrade... cambio bici...
con stumpy+sx...
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
mi sta venedo un apazza idea...

tenermi la stumpy....... iniziare a risparmiare (abbastanza).... e con calma..... dopo l'estate.... vendendo la Stumpy e magari con un piccolo finanziamento...

..... comprare telaio e comporre la bici a pezzi................

........ il telaio in questione....???

Intense Uzzi VP
la prima parte del programma è ottimo...
secondo me non funziona la seconda parte... comporre la bici a pezzi costa decisamente di più che acquistarla già completa...
sempre che tu non abbia già qualcosa di importante in casa tipo forcella o gruppo oppure non ti soddisfi la componentistica originale...
 

-Ghiglio-

Biker cesareus
13/7/09
1.602
3
0
Puncrou
www.fratellighigliani.it
ti dico solo...
gran manico!
stare dietro a quegli animali non dev'essere facile.
e posso intuire che la stumpy non sia poi così delicata...
con che bici sono usciti gli altri della compagnia?
:celopiùg:

Il boss ha una comencal arancio (quella sul numero d questo mese di TUTTO) con gruppo XX....FIGATA...!!!
poi ci sono fior fior di ellsworth, ben 3 fighissime... enduro, epic, yeti, insomma una creme mica da ridere... e comunque la stumpy spacca...!!!! in salita non mi stanno manco dietro le front (un paio di irriducibili ci sono...) e in discesa si vola...nel vero senso della parola....:smile::smile::smile:
 

tommimille

Biker tremendus
21/3/08
1.201
0
0
Ancona
afcx.forumattivo.com
la prima parte del programma è ottimo...
secondo me non funziona la seconda parte... comporre la bici a pezzi costa decisamente di più che acquistarla già completa...
sempre che tu non abbia già qualcosa di importante in casa tipo forcella o gruppo oppure non ti soddisfi la componentistica originale...


La bici mi attrae parecchio........ forse piu della Nomad.......... sulla componentistica originale mi devo informare meglio, dal sito non si capisce molto.........

.....cmq nel caso valuterei anche gia assemblata...chiaro!

Il carro VPP mi ha impressionato!
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
La bici mi attrae parecchio........ forse piu della Nomad.......... sulla componentistica originale mi devo informare meglio, dal sito non si capisce molto.........

.....cmq nel caso valuterei anche gia assemblata...chiaro!

Il carro VPP mi ha impressionato!
sulla bici non discuto... certamene siamo ad alti livelli poi c'è la compenente personale che non è sindacabile...
tempo fa calcolavo, in una notte insonne, che per sostituire gruppo completo, forcella e ammo con componentistica uguale nella mia stumpy avrei speso quanto acquistare l'intera bici nuova...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo