non li farà sram e neppure shimano, ma a cercare bene i comandi rotanti a 10 v si trovano!
[URL="http://www.blackcatbonebikes.com/blackcatbonebikes/Productos/Entradas/2009/12/16_Gripshift_10_velocidades.html"][url]http://www.blackcatbonebikes.com/blackcatbonebikes/Productos/Entradas/2009/12/16_Gripshift_10_velocidades.html[/URL][/URL]
oppure:
[URL="http://www.jpracingbike1.com/10-Speed-MTB-set-bbNaaaiva.asp"][url]http://www.jpracingbike1.com/10-Speed-MTB-set-bbNaaaiva.asp[/URL][/URL]
per i secondi è scritto che sono anche compatibili con cambi shimano.....
Molto interessante, grazie dei link!! (fra l'altro JPRacing mi sembra abbia della bella roba, adesso mi guardo con calma le ruote con i NoTubes ; a proposito, sapete se è affidabile come negozio? scusate ).
Comunque, dite che non faranno più ufficialmente i rotanti?? nemmeno gli Attack?? Speriamo di si
Già, ma il vantaggio del 10 v si avrà soprattutto con l'inserimento di un pignone (speriamo) verso la fine della scala, magari facendo un 30-32-34. Resta però il fatto che pare che la corona piccola dell'XTR sia da 24, non da 22!!! la qulacosa potrebbe indurre più di un bikers (me per esempio!!) a prendere solo cambio deragliatore pacco pignoni e catena, ed il resto (freni, comandi, guarnitura) custum. é anche vero che magari si può optare per una corona interna custum da 22 e tenersi la gurnitura XTR che mi sembra molto bella. Vedremo, quel che è certo è che ci vorrà un bel capitale per prendere il gruppo.
Molto interessante, grazie dei link!! (fra l'altro JPRacing mi sembra abbia della bella roba, adesso mi guardo con calma le ruote con i NoTubes ; a proposito, sapete se è affidabile come negozio? scusate ).
Come prezzi per le ruote mi sembrano un poco alti, guarda questo invece per i notubes:
[URL="http://www.justridingalong.com/shop.php?product=4213"][url]http://www.justridingalong.com/shop.php?product=4213[/URL][/URL]
ma è fantastico !! hanno anche Industry Nine ad una cifra che mi pare ottima!! Adesso provo a capire come funziona, poi vediamo un pò i costi vari di spedizione; stessa domanda di prima, è affidabile? hai già fatto spese qui? Scusatemi ancora l'OT, ma è già da un pò che stò cercando di farmi un paio di ruote cosi!!
Mi sembra che il nuovo xtr apporti sostanziali modifiche anche a livello di funzionamento (hai notato che hanno introdotto la doppia e che si è passati al 10v ? ).avevo detto anch'io la stessa cosa, ma mi hanno quasi linciato dicendomi che l'XTr c'è dal 2007 e quindi da troppo tempo e che se non era per la crisi era già uscito...
devo dire che il modello nuovo è bellissimo... se si guarda al Durace nuovo anche lì hanno fatto un gran passo in avanti, ma non tanto dal punto di vista (quallo + importante) del funzionamento che era già eccellente, ma dal punto di vista del design.
Sarebbe bello che le modifiche ai materiali arrivassero per ragioni di reale miglioramento dei materiali (quindi alleggerimento o durata) o migliorie tecniche sul funzionamento, ma non mi piace quando è il mercato (necessità di vendere) che richiede l'innovazione....in questo caso si ricorre a stratagemmi quali design ecc...
Mi sembra che il nuovo xtr apporti sostanziali modifiche anche a livello di funzionamento (hai notato che hanno introdotto la doppia e che si è passati al 10v ? ).
Supponiamo che le immagini e quella lista di componanti non sia una bufala, nei forum inglesi e japponesi si parlava di un'integrazione al gruppo esistente. Questo mi sembra un po strano, visto che sarebbe la prima volta che Shimano faccia una cosa del genere, e poi, a mio avviso viene trascurato il componente che ha più necessità di essere rinovato, cioè i freni XTR.
Altra cosa molto strana é che il 10v lo vogliono portare contemporaneamente addirittura su XT e SLX. Secondo me troppo oneroso per progettazione e produzione.
Riguardo allo sram XX non so se abbiano cambiato solo le grafiche. L'XTR invece ormai è vecchiotto, e se non altro i freni avevano urgente bisogno di una rinfrescata, come ho detto più in su.Ma possibile? Come già avevo scritto.... di questo passo, faranno un aggiornamento al mese... chissà che a febbraio non escano le foto per i cambi del 2012.....
la guarnitura XTR sarà anche vecchiotta ma secondo me è inferiore solo alla saint come estetica...questa nuova sembra presa da un cartone animato....orrendaRiguardo allo sram XX non so se abbiano cambiato solo le grafiche. L'XTR invece ormai è vecchiotto, e se non altro i freni avevano urgente bisogno di una rinfrescata, come ho detto più in su.