Shimano XTR e Sram X0 2011

Alessandro Notari

Biker ultra
28/10/08
692
0
0
Parma
Visita sito
cmq non so se qualcuno è andato a vedere. Non credo che questa foto sia molto attendibile... se andate su [url]www.77bike.com[/URL] vi compare un sito di quei maledetti cinesi!!!

Ehm, e tu come lo capisci che è cinese :nunsacci:?? potrebbe essere giapponese, io i pittogrammi non li conosco!! Poi, foto a parte, anche tutta la lista dei vari componenti e tutta la gamma nuova .... Oh, mica lo faranno fare in Cina eh :spetteguless:!! Anche loro caduti nelle mani dei loro avversari di sempre :duello:!!
 

nikk

Biker tremendus
17/8/04
1.214
1
0
prov Verona
Visita sito
Ehm, e tu come lo capisci che è cinese :nunsacci:?? potrebbe essere giapponese, io i pittogrammi non li conosco!! Poi, foto a parte, anche tutta la lista dei vari componenti e tutta la gamma nuova .... Oh, mica lo faranno fare in Cina eh :spetteguless:!! Anche loro caduti nelle mani dei loro avversari di sempre :duello:!!

infatti è GIAPPONESE....
e comunque mi sembra troppo ben fatto per essere un fasullo. in giro lo danno disponibile dopo Agosto, ma lo vedremo sulle bici dei professionisti un poco prima
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
tradotto da: [url]http://www.mobile01.com/topicdetail.php?f=315&t=1337733&p=1[/URL]

""In realtà, bene con la XX Sram, e
Il nuovo ex-cambiare con il nuovo X-placca dentale Glide, è il kit più veloce SRAM velocità;
Dopo la risposta variabile è stata generalmente buona, alcuni dicono di età superiore ai pacchetti SRAM propria mountain bike più veloce,
Mi sentivo non uscire.
Alcuni dicono che non è cambiato di fronte a piccoli pezzi, dopo il volano non il più grande film, il motivo è molto semplice,
Catena troppo breve.

Ora, la nuova suite di tendenze variabile,
È sicuramente "tutte le bancarelle sono disponibili",
Ideale per coppie di grandi e piccoli non sono più portatori di handicap di una piccola stalla.
Dura-Ace 7900 non è il caso della serie;
È stato inserito Ultagra 6700, passi sulle scale è stata super forte 1,0557 milioni,
Catena di rimanere tutto il tempo della durata cornice di 405 millimetri o più
Una piccola catena di bancarelle di piccole dimensioni non sono macinazione ad un nastro interno,
A meno che una distorsione grande cornice.
Lo stesso concetto di design appare anche nel XX SRAM, il
Ora tutti vogliono modificare il big-denti ingranaggi-profilo tipo,
Di lasciare l'edificio essere utilizzato non solo per le bancarelle di grandi dimensioni, ma divenne anche più silenzioso;
In realtà, anche della FSA high-attrezzi end insieme nel 2009 hanno fatto lo stesso aggiornamento,
Serve anche a tenere il passo con il ritmo dei primi produttori di primo livello.

Pacchetti Shimano mountain bike, il prossimo anno è in realtà solo il cambio XTR grande,
10-kit velocità, potranno sostituire completamente i nove velocità, diventando serie M980;
XT, SLX è "nuovo" 10-kit di velocità,
Il 9 esistenti velocità non sarà interrotto temporaneamente.
Entro il prossimo anno,
Più di 12-year-old Mega-9 sarà la comparsa di nuove successore ─ Dyna-sys.

10-sistema di velocità, alcuni importanti cambiamenti:
44-32-22 non appariranno nella 10-sistema di velocità,
Invece, 42-32-24;
Volano nuovo mix 11-36 (2010 Deore anche questa combinazione, ma è 9-speed),
11-34,11-32 e così via, ma comunque sarà introdotta in seguito;
In risposta ad una più ampia 36T coppia volano, Flower Drum all'interno del meccanismo di bloccaggio sarà rafforzata
(2010 Deore, e un altro non a-serie hanno questo progetto);
Beh ... dopo il cambio non è più compatibile con le modifiche esistenti, e
Forse Shimano ha finalmente modificato l'ingrandimento della barra di trazione.
(Dopo l'Ombra dopo, Shimano, ancora una volta imparare a concorrenti)

Che ... il nove esistenti-speed, 10-speed'll sostituire ciò che cambiato le cose?
Dopo il cambiamento, il volano, il diritto di cambiare la catena, naturalmente, la non-for-non;
Catena ridotto, ma anche al tempo stesso per gabbia relativamente ristretto prima del cambiamento;
Nel frattempo, al fine di evitare la pesante catena merda, la catena in due attrezzi in mezzo,
Nastro è anche un cambiamento di sicuro.
Che alla fine ... che possono essere ancora utilizzati?
Variabile a sinistra.

Altri dettagli tecnici, per esempio, mountain bike-attrezzi in stile due dischi,
Denti minimo 38-26, massimo 42-30,
E differente numero di denti non ci sono ChainLine diversi ... (ma sono più piccoli di SRAM XX 49,5),
Questo lascia il gruppo deposito di parlare con i giocatori stanchi abbastanza. ""
 

R I E L

Biker tremendus
31/8/04
1.209
63
0
Filgaia
Visita sito
come estetica l'xo è veramente......

mentre da quello che ho letto non uscirà in versione bb30 la guarnitura.... peccato per shimano che si perderà una grossa fetta dato che le ultime bici top lo sono tutte..
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Riguardo l'estetica prima di giudica sarebbe meglio vedere foto migliori e meglio ancora quando si avrà la possibilità di vedere dal vivo...

se si parla delle guarniture straquoto!...l'una, dalla foto sembra piuttosto avvenieristica, mentre l'altra appare più massiccia e molto meno stylosa...però poi magari vedendole e toccandole dal vivo le impressioni potrebbero cambiare parecchio!

tutto sommato la nera (esteticamente) potrebbe risultare una gran figata se poi fosse leggera ed affidabile anche se (esteticamente) solida...una cosa che visivamente sembra da AM ed invece è per XC.
 

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
Noto che dopo l'XX anche per il nuovo x0 niente comandi rotanti, che succede non li vuole più nessuno.

Saluti
 

schiesa

Biker tremendus
27/7/09
1.099
0
0
Colli Euganei
Visita sito
ma se si tende a ridurre il peso di ogni componente, perché qui vanno ad aumentarlo aggiungendo una corona..e poi non diventa il tutto troppo "stretto"? un po' di fango e non cambi più...
insomma, ce n'era davvero bisogno (almeno per noi comuni mortali) o è solo marketing?
Perché diciamocela tutta, quanti realmente hanno bisogno dell'xtr con 30 rapporti...
ovvio che se uno vuole farsi vedere (come diceva qualcuno prima...)

comunque alla fine della fiera esteticamente molto bello

adesso mi prendo parole :D
 
  • Mi piace
Reactions: ride4fun

R I E L

Biker tremendus
31/8/04
1.209
63
0
Filgaia
Visita sito
i rapporti in più sono proprio per i comuni mortali dato che i prof vanno via di doppia con rapportatura più dura di uno normale.
8 erano ok, 9 anche, 10 mha, probabilmente li userò prima o poi ma non è che ce ne sia bisogno, il vantaggio è che la sram con la cassetta a 10 ha tirato fuori il coniglio dal cappello dato che pesa meno di una xtr a 9
 

schiesa

Biker tremendus
27/7/09
1.099
0
0
Colli Euganei
Visita sito
i rapporti in più sono proprio per i comuni mortali dato che i prof vanno via di doppia con rapportatura più dura di uno normale.
8 erano ok, 9 anche, 10 mha, probabilmente li userò prima o poi ma non è che ce ne sia bisogno, il vantaggio è che la sram con la cassetta a 10 ha tirato fuori il coniglio dal cappello dato che pesa meno di una xtr a 9

si ma la stessa cassetta sram da 10 che pesa meno del 9 xtr, peserebbe ancora meno se fosse a 9...
e se proprio voglio il 36 levo la corona più piccola per farcela stare.. adesso non so di preciso, ma credo che si possa fare.

c'è anche da dire che una corona non è che pesi chissà quanto..

il mio dubbio era + che altro sullo spessore ridotto del tutto (catena inclusa),
dato che non mi pare che ci siano dei mozzi appositi per 10v (come invece accade nelle bdc se non erro), comunque sti giapponesi scemi non sono e avranno sicuramente fatto qualcosa che funziona, credo bene
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
si ma la stessa cassetta sram da 10 che pesa meno del 9 xtr, peserebbe ancora meno se fosse a 9...
e se proprio voglio il 36 levo la corona più piccola per farcela stare.. adesso non so di preciso, ma credo che si possa fare.

c'è anche da dire che una corona non è che pesi chissà quanto..

il mio dubbio era + che altro sullo spessore ridotto del tutto (catena inclusa),
dato che non mi pare che ci siano dei mozzi appositi per 10v (come invece accade nelle bdc se non erro), comunque sti giapponesi scemi non sono e avranno sicuramente fatto qualcosa che funziona, credo bene


i mozzi sono sono uguali per tutte le bici, infatti la "larghezza" della cassetta non cambia ci sono la distanza tra un pignone e l'altro, di conseguenza anche la catena (vedi bdc) è più stretta..
 

schiesa

Biker tremendus
27/7/09
1.099
0
0
Colli Euganei
Visita sito
mea culpa
mi son informato un po' meglio, per shimano il corpetto ruota libera non cambia con 8/9/10v mentre per campagnolo quello da 8 non è compatibile con quello da 9/10v

comunque non centra niente.

riguardo l'altro "dubbio", in una cassetta 9v si riesce a farci stare un 36?
 

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
si ma la stessa cassetta sram da 10 che pesa meno del 9 xtr, peserebbe ancora meno se fosse a 9...
e se proprio voglio il 36 levo la corona più piccola per farcela stare.. adesso non so di preciso, ma credo che si possa fare.

riguardo l'altro "dubbio", in una cassetta 9v si riesce a farci stare un 36?

Certo che si può fare:

http://www.frmbike.biz/index.php?pa...ategory_id=67&option=com_virtuemart&Itemid=26http://www.frmbike.biz/index.php?pa...ategory_id=67&option=com_virtuemart&Itemid=26

solo che non è proprio economico.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo