Se il disco non è diventato bluastro, lo pulisci bene con acqua e sapone o con alcol isopropilico, lo misuri che sia in tolleranza e rimonti le pastilgie nuove, purtroppo quel disco è solamente per pastiglie resinaCiao ragazzi/e e ragazzacci/e
visto che è già aperto ne approfitto. Il mio posteriore mt 500 con pastiglie in resina B01S ha iniziato a perdere potenza frenante, e io premendo sempre più forte sulla leva penso di averlo rovinato / vetrificato. In pratica a questo punto freno anche tanto ma non succede niente, dopo parte il fischione ma la ruota non si blocca...disco RT56 di prima dotazione sulla procaliber 9.7. ho già preso le pasticche nuove e arrivano domani, ma forse avrei fatto meglio a cambiare anche il disco, qualche idea su una buona coppia disco-pastiglia? Prima che li cambi vorrei Provare a migliorare quello che c’è perché anteriore non va affatto male per quello che faccio io ovviamente.
grazieeee
io ti direi dischi rt66 e pastiglie metalliche originali
tra 2 mm e 1,99 ci corrono 0,01mm, sarebbe un centesimo , dunque nessuna differenza.il freno con le pastiglie nuove è ovviamente rinato, ma chiedo per il futuro: una coppia disco+pastiglie da consigliare ce l'abbiamo? ho letto su forum americano che per MT500 consigliano disco magura storm sl.2 , scalda meno etc etc ma ho notato che è spesso 2mm mentre RT56 è spesso 1,99 mm. altri suggerimenti per disco+pastiglia + resistente alla fatica?
Io davanti ho montato un vecchio hayes che avevo in casa da 180, montava sui nine e va bene. Ha pista larga. Ma è un modello fuori produzione. Pastiglie originali.C’hai ragione Boro, niente di che per il momento infatti chiedevo in via ipotetica. Peso comunque 83 kili e soprattutto in estate trovo delle belle discesone. confermo che sugli mt500 montano solo RT46 e 56 ho visto la compatibility map di shimano, ma qualcuno Ha messo hayes v7/8 o magura storm sl.2
tra 2 mm e 1,99 ci corrono 0,01mm, sarebbe un centesimo , dunque nessuna differenza.
Beh tu avevi scritto 1,99 ed io ho specificato, ma anche un decimo non cambia moltoper esattezza 1,90mm dunque il Delta è 0,1mm. tanto si consumano in fretta le b01s
Si scusa ma 0,01 mi è sembrata una tolleranza esagerata per un disco che costerà 50 centesimi industrialmenteBeh tu avevi scritto 1,99 ed io ho specificato, ma anche un decimo non cambia molto
Certo, tanto che la mia Chisel usciva in quell'anno, probabilmente per mancanza di parti in fase di assemblaggio o chessò quali altri recuperi, con mt500 e rt66.comunque i dischi di gamma alta si possono usare con i freni basic e le pastiglie larghe, non sono ottimizzati ma di funzionare funzionano.
li ho usati per 10 anni
Esagerata? Un centesimo di millimetro è esagerato?Si scusa ma 0,01 mi è sembrata una tolleranza esagerata per un disco che costerà 50 centesimi industrialmente
certo, ma usare dischi e pastiglie non progettati per quell'impianto, che oltre a non funzionare in maniera ottimale costano il doppio di dischi e pastiglie specifici, che tra l'altro funzionano meno, è da tafazzi...comunque i dischi di gamma alta si possono usare con i freni basic e le pastiglie larghe, non sono ottimizzati ma di funzionare funzionano.
li ho usati per 10 anni