Ok grazie mille, allora mi sa che rifarò l'accrocchio di dischi a pista stretta con pastiglie wide ma con i dischi formula..
Vi prometto che cambio impianto prima o poi e non lo faccio più!!
Ok grazie mille, allora mi sa che rifarò l'accrocchio di dischi a pista stretta con pastiglie wide ma con i dischi formula..
Occhio perchè le pastiglie Wide con piste Narrow possono creare problemiOk grazie mille, allora mi sa che rifarò l'accrocchio di dischi a pista stretta con pastiglie wide ma con i dischi formula..
Vi prometto che cambio impianto prima o poi e non lo faccio più!!
eh si è il solito discorsoOcchio perchè le pastiglie Wide con piste Narrow possono creare problemi
Li per compatibilità metal resin non ci sono problemi, considera che i dischi Formula lavorano con le sintered, molto dureeh si è il solito discorso
Ho usato rt66(di serie sulla bici con mt500) con pastiglie wide(prima resin poi metal) fino a consumarli e non mi hanno creato particolari problemi, vorrei sostituirli con dei dischi che siano compatibili metal e che supportino pastiglie larghe ma non ne ho trovati (a parte gli hayes ma costan troppo), se hai consigli sono tutt'orecchi.
I formula vecchi leggevo potessero aiutarmi avendo la pista da 1.5 cm anzichè da 1.4 come gli rt66, a sto punto prendo poi i nuovi formula e amen
Esatto, mi servivano apposta per poter usare le metalliche altrimenti ovviamente avrei optato per i dischi giusti a pista larga, da quello che mi hai detto mi aspetto vadano anche meglio degli rt66 con pastiglie E01S a sto punto.Li per compatibilità metal resin non ci sono problemi, considera che i dischi Formula lavorano con le sintered, molto dure
I Formula sono 2mm di spessore, sicuramente più resistenti per un uso intensivo.Ho tenuto i conti precisi apposta, sul disco post ci sono passate 4.5 B01S (prima era all'ant. poi ho stortato e messo al posteriore il 180mm) sull'anteriore 2.5 B01S + 1.5 E01S.
I dischi forse la foto non rende ma hanno un bello scaletto, le misure sono piuttosto accurate anche perchè misurando la razza mi risultava correttamente 1.7 mm, sono proprio da buttare e ringrazio di non essermi ammazzato.
Infatti a me sembra assurda una durata così breve, chiedevo un riscontro apposta.
C'è da dire che i sentieri che faccio son belli impegnativi e i freni li strapazzo parecchio, peso 69 kg però detto anche questo resto lo stesso perplesso di fronte a queste durate...
Mi è arrivato il 203, il 180 arriva tra un mesetto. Ma ho controllato lo spessore degli RT66 montati e sono ancora sui 1,55mm quindi se non mi danno problemi non li cambio e vado fino a 1.5mm@Look Beyond
Tu hai preso gli hayes d7 e d8 alla fine?
Dove li hai trovati e a che prezzi? Ti trovi bene?
Il Formula è di tipo Narrow ne più e ne menoI Formula sono 2mm di spessore, sicuramente più resistenti per un uso intensivo.
Li avevo puntati anch'io per acquistarli, per disponibilità, prezzo ed estetica erano ottimi, ma ho preferito gli Hayes per il discorso della pista larga, non volevo dare alibi all'impianto
A quel che so i Formula sono di larghezza intermedia tra pista stretta e larga.
Mi è arrivato il 203, il 180 arriva tra un mesetto. Ma ho controllato lo spessore degli RT66 montati e sono ancora sui 1,55mm quindi se non mi danno problemi non li cambio e vado fino a 1.5mm
Non so come siano le organiche originali formula ma dietro ho provato a lasciar su le B01S organiche di shimano che avevo per finirle eee devo dire che probabilmente avrei frenato di più con un freno a bacchetta...Li per compatibilità metal resin non ci sono problemi, considera che i dischi Formula lavorano con le sintered, molto dure
Io li uso con i suoi freni e pastiglie (4 davanti 2 dietro) e sono silenziosi, mai provati con mescola Shimano, ma penso sia un problema di trasferimento materiale, visto che tu magari hai cambiato pastiglie in poco tempo e considera il disegno movimentato.Allora arrivati e montati i due formula, sono pure andato a fare un'oretta per rodarli così domani esco diretto a fare il mio giro.
@scr1 ti devo smentire, ho misurato la pista dei dischi e siamo a 1.5 cm come avevo trovato per il modello vecchio, e in effetti al momento il risultato sembra migliore rispetto agli rt66. Vedi l'allegato 445530
Confermo che lo spessore maggiore (dovrebbe esser 1.95 o 2mm, questa l'ho misurata di fretta) non è un problema se non un attimo di noia in più a centrare le pinze.
Non so come siano le organiche originali formula ma dietro ho provato a lasciar su le B01S organiche di shimano che avevo per finirle eee devo dire che probabilmente avrei frenato di più con un freno a bacchetta...
Le prime pinzate ovviamente me l'aspettavo essendo i dischi nuovi ma neanche dopo sono migliorate molto, con questi dischi mi sa che le organiche non ci azzeccano, mentre le metalliche sull'anteriore dopo le prime frenate mi son sembrate andar benone.
Ultima nota, i dischi formula sono in generale silenziosi o no?
Alle prime pinzate potenti qualche rumorino l'anteriore l'ha fatto, immagino siano le metalliche fredde ma mi è comunque sorto il dubbio.
Si magari un paio di pastiglie nuove sarebbero state "pulite" e preferibili ma quelle montate ne hanno ancora parecchio quindi le ho lasciate e amen.Io li uso con i suoi freni e pastiglie (4 davanti 2 dietro) e sono silenziosi, mai provati con mescola Shimano, ma penso sia un problema di trasferimento materiale, visto che tu magari hai cambiato pastiglie in poco tempo e considera il disegno movimentato.
Comunque gran bei dischi
Buoni di sicuro io li uso da almeno 2 stagioniSi magari un paio di pastiglie nuove sarebbero state "pulite" e preferibili ma quelle montate ne hanno ancora parecchio quindi le ho lasciate e amen.
Domani saprò confermare se oltre che belli sono anche buoni. (e spero silenziosi come mi dici)
Grazie intanto!