inizieremo a pedalare alle 9 dalla Stazione di Palena, circa 12km oltre Campo di Giove. Dopo un primo tratto si discesa asfaltata inizia l'unica salita pedalata, da 1200 a 1800 circa, tutta nel bosco. Poi bici in spalla fino a 2100 per circa 40 min, anche meno.
La cresta non sarà tutta pedalata ma ci saranno dei piccoli strappi da bici in spalla, a mio avviso trascurabili. Poi c'è da risalire la Serra Campanile, circa 10-15 min bici in spalla o spinta. Poi discesone finale su single track fino a Campo di Giove.
Lì troveremo la mia auto che useremo per riaccompagnare gli autisti delle auto lasciate alla stazione di Palena. Il tragitto da fare in auto, ovviamente, sarà di circa 12km a tratta
Se non ci sono intoppi, conto di chiudere il giro intorno alle 15
qui trovate la traccia + altre indicazioni
http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/8300
Chiaramente il dislivello indicato nella traccia è relativo al giro ad anello, di cui noi taglieremo la parte bassa, quella che faremo in auto...diciamo che a occhio e croce l'ascesa totale sarà di circa 1200-1300m, ripartita tra salita pedalata, a spinta, saliscendi sulla cresta etc
Se invece ardete dalla voglia di pedalare e avete problemi di insonnia, considerate che io inizio a pedalare da Campo di Giove alle 7,30 (dove lascerò la mia auto per i trasferimenti) per arrivare in bici su carrareccia alla Stazione di Palena poco prima delle 9
3482329757 è il mio cell per ulteriori ragguagli