Sezione Cicloalpinistica – only for crazy

mariuccio

Biker poeticus
27/7/07
3.697
-1
0
roma
Visita sito
devo dire che un pò d'interesse l'ha suscitato, ma il fatto che sia di domenica e che dista appena 200 km ..... penso di "passare"
magari con la bella stagione :spetteguless:
 

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
55
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
purtroppo ci sono troppi Km in auto da fare e so che mi stancano

p.s. ho letto che non sarebbe quello che hai fatto l'altra volta, mancherebbe la parte in cresta perchè esposta:

[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=6013407&postcount=14[/URL]


Ho capito quello che vuole fare Mauro e ti eviti solo la parte più a spinta della cresta che noi abbiamo fatto in esplorazione. In soldoni, il meglio te lo fai. Peraltro mi sembra voglia fare anche il recupero auto e quindi il disl. è ridotto.

Non arrenderti: ne vale davvero la pena e la distanza non credere sia un grosso problema. L'altra volta ci ho messo circa 2 ore ad arrrivare (è quasi tutta A24). Sabato per Filettino abbiamo perso più tempo. :spetteguless:
 

maubra

Biker popularis
ragazzi, cerco di spiegare le mie intenzioni.
innanzitutto ho intenzione di fare il 90% della cresta che si vede nel video di Beppe. Eviterei solo la parte terminale in cui si scende in maniera un pò "violenta" che solo chi ha un manico adeguato come Beppe riesce ad affrontare.
L'alternativa è abbandonare la cresta poco prima per proseguire su un sentiero a mezza costa decisamente più fruibile per i bikers di medio livello come me, ma senza rinunciare ai panorami e a quella sana dose di adrenalina.
Consideriamo che saremo un nutrito gruppo ben assortito, dal campione regionale di DH alla ragazza ex stradista che ha scoperto la mtb da un mese
La parte alta del giro prevede l'attraversamento sulla cresta, mentre la parte bassa prevede solo la necessità di riagganciarsi per chiudere l'anello...ma il bello sta sopra. Quindi, per recuperare un pò di tempo dato che le giornate sono più corte, avrei pensato ad un recupero in auto. Si tratta di 13 km che ci regalano più di un'ora
Per quanto riguarda l'orario di partenza, possiamo deciderlo insieme in base alle vostre necessità, dato che fate più strada per raggiungerci

Altre info sul giro (traccia, dislivelli etc) potete trovarle qui http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/8300
Sinteticamente si pedala su piacevole carrareccia in salita (vedi foto scattata sabato scorso) da 1200 a 1800, poi 40 minuti a spinta/spalla fino alla cima di 2150 circa.
Poi inizia la discesa sulla cresta, interrotta da alcuni brevi tratti di spinta, ma diciamo al 95% tutta in sella.
Poi si deve risalire la Serra Campanile: altri 10 min a spinta/spalla e poi c'è il meraviglioso single track sotto bosco che ha già postato Beppe e che potete vedere qui http://video.mtb-forum.it/videos/view/2726
 

Allegati

  • Cattura.jpg
    Cattura.jpg
    58 KB · Visite: 7

maubra

Biker popularis

l'ho sparata grossa? Forse un pochino. Vi prego di scusarmi, fate i bravi!
Ma volevo passare il messaggio che si tratta di un gruppo assortito di bikers esperti e meno esperti.

Del resto non vorrei sbagliare, ma credo che il grande Wolf qualche titolo iridato l'abbia conquistato nella sua carriera, ma non è questo l'argomento che mi interessa ora.

Rimane l'invito ad unirsi al gruppo per chiunque se la sente e ne ha voglia
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
l'ho sparata grossa? Forse un pochino. Vi prego di scusarmi, fate i bravi!

... non penso proprio.

Devi sapere che Red Hot è un gran burlone ... è 'nu bravo guaglione ma a volte viene frainteso. Lui ti chiarirà cosa c'è dietro al suo messaggio che anche io non comprendo.

Per quanto mi riguarda ti ringrazio delle spiegazioni e di quanto ci/mi proponi. Spero di riuscire ad organizzarmi per venire con voi e conoscervi.

Data l'incertezza che ho vi consiglio però di non considerarmi nella scelta dell'orario di partenza. o-o
 

rinomania

Biker tremendus
1/10/08
1.257
7
0
66
Volano
Visita sito
ciao a tutti, anche a quelli che già mi conoscono, se il fine settimana sono ancora al sud, mi piacerebbe unirmi a Voi, ho visto il tracciato e dev'essere proprio bello, vediamo, che non sia la volta buona,
rino
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.096
5.163
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
l'ho sparata grossa? Forse un pochino. Vi prego di scusarmi, fate i bravi!
Ma volevo passare il messaggio che si tratta di un gruppo assortito di bikers esperti e meno esperti.

Del resto non vorrei sbagliare, ma credo che il grande Wolf qualche titolo iridato l'abbia conquistato nella sua carriera, ma non è questo l'argomento che mi interessa ora.

Rimane l'invito ad unirsi al gruppo per chiunque se la sente e ne ha voglia

ma no figurati, la battuta dell'amico RED HOT era nei miei confronti, visto che hai citato la presenza nel gruppo di biker esperti e titolati, mi ha detto che era meglio me ne restassi a casa :smile:

a parte la battuta non so se me la sento di venire, dipende anche dal meteo e dall'organizzarsi per il viaggio, comunque grazie dell'invito o-o
 

RED HOT SPEXY

Biker dantescus
23/4/07
4.936
1
0
ROMA
Visita sito
...
Devi sapere che Red Hot è un gran burlone ...
........

Mmhà! Non so perché....ma il tuo gruppo burl, mi suona tanto cogli.....:smile::smile::smile:....peggio che andar di notte con "guaglione"....:smile::smile::smile:

Io comunque, nutrendo sempre il massimo rispetto per la gente anziana che ha fatto i capelli bianchi sul campo di gara....guardo avanti e passo!:smile::smile::smile::prost:

...
Lui ti chiarirà cosa c'è dietro al suo messaggio che anche io non comprendo.
........

Per me ha parlato il mio esegeta di ultima istanza.
Mo mishikkapitu shi?:smile::smile:
 

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
55
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
Mmhà! Non so perché....ma il tuo gruppo burl, mi suona tanto cogli.....:smile::smile::smile:....peggio che andar di notte con "guaglione"....:smile::smile::smile:

Io comunque, nutrendo sempre il massimo rispetto per la gente anziana che ha fatto i capelli bianchi sul campo di gara....guardo avanti e passo!:smile::smile::smile::prost:



Per me ha parlato il mio esegeta di ultima istanza.
Mo mishikkapitu shi?:smile::smile:

Burlone....guaglione....fanno rima con .....Orione :celopiùg:

Mauro io che sono espertissimo, e infatti ho già superato la fase dei capelli bianchi, posso dirti che a volte resto del tempo a leggere i messaggi di Diego e credimi.......a volte non ci arrivo proprio. Ma quando ci arrivo.....:smile::smile::smile:
 

maubra

Biker popularis
inizieremo a pedalare alle 9 dalla Stazione di Palena, circa 12km oltre Campo di Giove. Dopo un primo tratto si discesa asfaltata inizia l'unica salita pedalata, da 1200 a 1800 circa, tutta nel bosco. Poi bici in spalla fino a 2100 per circa 40 min, anche meno.
La cresta non sarà tutta pedalata ma ci saranno dei piccoli strappi da bici in spalla, a mio avviso trascurabili. Poi c'è da risalire la Serra Campanile, circa 10-15 min bici in spalla o spinta. Poi discesone finale su single track fino a Campo di Giove.
Lì troveremo la mia auto che useremo per riaccompagnare gli autisti delle auto lasciate alla stazione di Palena. Il tragitto da fare in auto, ovviamente, sarà di circa 12km a tratta

Se non ci sono intoppi, conto di chiudere il giro intorno alle 15

qui trovate la traccia + altre indicazioni http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/8300

Chiaramente il dislivello indicato nella traccia è relativo al giro ad anello, di cui noi taglieremo la parte bassa, quella che faremo in auto...diciamo che a occhio e croce l'ascesa totale sarà di circa 1200-1300m, ripartita tra salita pedalata, a spinta, saliscendi sulla cresta etc

Se invece ardete dalla voglia di pedalare e avete problemi di insonnia, considerate che io inizio a pedalare da Campo di Giove alle 7,30 (dove lascerò la mia auto per i trasferimenti) per arrivare in bici su carrareccia alla Stazione di Palena poco prima delle 9

3482329757 è il mio cell per ulteriori ragguagli
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo