Sezione Cicloalpinistica – only for crazy

maubra

Biker popularis
Ragazzi, per i prossimi 2 weekend sono in programma 2 escursioni che potrebbero interessarvi. Sono entrambi molto pedalati, non si tratta di cicloaplinismo vero e proprio, ma sono comunque molto interessanti

domenica 11 escursione con recupero auto sul Monte Genzana. Per voi romani non è molto scomodo dato che ci si può incontrare all'uscita autostradale di Sulmona. Si parte dal Piano delle 5 miglia e si sale in cima al Monte Genzana per poi scendere a Pettorano sul Gizio con recupero auto finale. Non è molto impegnativo, è aperto a tutti, biker e bikeresse, purchè con un pò di allenamento

domenica 18 escursione nella zona del Monte Ceresa c/o Ascoli Piceno. Questo forse è più complicato per chi viene da Roma, ma credo che ne valga la pena. Saremo accompagnati da un gruppo di fenomenali biker locali che ci guideranno in 2 tra le discese più belle del centro Italia: quella da Agore e quella da Cocoscia. E' un ambiante di pietra arenaria, molto particolare e insolito, sia come fondo del trail che come paesaggio: rocce arrotondate dagli agenti atmosferici, paesi scavati nella roccia etc
Potete dare un'occhiata qui agore ugg-pietro - YouTube e qui agore ugg-pietro - YouTube

Chi volesse partecipare è il benvenuto. Contattatemi su questo forum o sulla pagina facebook del gruppo http://www.facebook.com/groups/68869691777/


Beppe: tu non devi assolutamente mancare il 18. Organizzati con Remo e con chiunque voglia venire
 

Dariuckus

Biker cesareus
2/8/07
1.771
0
0
54
Roma
www.lamelodia.it
Ragazzi, per i prossimi 2 weekend sono in programma 2 escursioni che potrebbero interessarvi. Sono entrambi molto pedalati, non si tratta di cicloaplinismo vero e proprio, ma sono comunque molto interessanti

domenica 11 escursione con recupero auto sul Monte Genzana. Per voi romani non è molto scomodo dato che ci si può incontrare all'uscita autostradale di Sulmona. Si parte dal Piano delle 5 miglia e si sale in cima al Monte Genzana per poi scendere a Pettorano sul Gizio con recupero auto finale. Non è molto impegnativo, è aperto a tutti, biker e bikeresse, purchè con un pò di allenamento

domenica 18 escursione nella zona del Monte Ceresa c/o Ascoli Piceno. Questo forse è più complicato per chi viene da Roma, ma credo che ne valga la pena. Saremo accompagnati da un gruppo di fenomenali biker locali che ci guideranno in 2 tra le discese più belle del centro Italia: quella da Agore e quella da Cocoscia. E' un ambiante di pietra arenaria, molto particolare e insolito, sia come fondo del trail che come paesaggio: rocce arrotondate dagli agenti atmosferici, paesi scavati nella roccia etc

Ciao, ma ce l'hai una traccia del giro c/o ascoli? In estate sono a Pineto in abruzzo e posso farci una puntata perché merita veramente tanto.
Complimenti ai bikers :celopiùg:
la mia mail è [email protected] (per l'eventuale traccia)
 

maubra

Biker popularis
Ciao, ma ce l'hai una traccia del giro c/o ascoli? In estate sono a Pineto in abruzzo e posso farci una puntata perché merita veramente tanto.
Complimenti ai bikers :celopiùg:
la mia mail è [email protected] (per l'eventuale traccia)

il giro l'ho fatto a pezzi, quindi non ho registrato una traccia uniforme, ma puoi usare quella caricata da Mirco il Cinghiale nella apposita sezione di questo forum http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/7128 Come sai, Mirco è capace di suscitare belle emozioni anche nei racconti, quindi ti sarà piacevole anche leggere il suo resoconto.
Ciao

PS: quando verrai a Pineto fatti sentire: sarà bello fare qualcosa insieme
 

Dariuckus

Biker cesareus
2/8/07
1.771
0
0
54
Roma
www.lamelodia.it
il giro l'ho fatto a pezzi, quindi non ho registrato una traccia uniforme, ma puoi usare quella caricata da Mirco il Cinghiale nella apposita sezione di questo forum http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/7128 Come sai, Mirco è capace di suscitare belle emozioni anche nei racconti, quindi ti sarà piacevole anche leggere il suo resoconto.
Ciao

PS: quando verrai a Pineto fatti sentire: sarà bello fare qualcosa insieme

Già scaricato; ti trovo anche nel gruppo fb cinghiali della majella? se ci teniamo in contatto ti contatto di certo quando sarò la. A meno che non ci si becchi prima...
 

DAVID65

Biker popularis
2/9/12
83
0
0
Roma Est
Visita sito
Ciao, ma ce l'hai una traccia del giro c/o ascoli? In estate sono a Pineto in abruzzo e posso farci una puntata perché merita veramente tanto.
Complimenti ai bikers :celopiùg:
la mia mail è [email protected] (per l'eventuale traccia)

Io in estate sto tra Alba Adriatica e Corropoli, se ti va ci si può organizzare per qualche giro insieme, stiamo parlando sempre di agosto però eh!!.
Se vuoi io ci sto :-)
 

maubra

Biker popularis
Ragazzi, domenica prossima, salvo condizioni meteo particolarmente avverse, a grande richiesta si replica la cresta del Porrara.
Questa volta, per stringere i tempi, vorrei organizzare il recupero auto.
Per voi romani non è complicato: si esce a Sulmona dalla A25 e poi su a Campo di Giove in un attimo

Se qualcuno è interessato mi faccia sapere

Beppeeeeeee!!!!!
 

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
55
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
Ragazzi, domenica prossima, salvo condizioni meteo particolarmente avverse, a grande richiesta si replica la cresta del Porrara.
Questa volta, per stringere i tempi, vorrei organizzare il recupero auto.
Per voi romani non è complicato: si esce a Sulmona dalla A25 e poi su a Campo di Giove in un attimo

Se qualcuno è interessato mi faccia sapere

Beppeeeeeee!!!!!



Per chi ama il Cicloalpinismo con la A maiuscola, questo giro è da sbavo.

Mauro, io domenica ho un pranzo per il compleanno di Cicloappuntamenti
http://cicloappuntamenti.forumfree.it/

Ma ti prometto che prima di Natale ci facciamo qualcosa ancora insieme :celopiùg:
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
Ragazzi, domenica prossima, salvo condizioni meteo particolarmente avverse, a grande richiesta si replica la cresta del Porrara.
Questa volta, per stringere i tempi, vorrei organizzare il recupero auto.
Per voi romani non è complicato: si esce a Sulmona dalla A25 e poi su a Campo di Giove in un attimo

Se qualcuno è interessato mi faccia sapere

Beppeeeeeee!!!!!
io resto sintonizzato. Dipende anche se trovo qualcuno che mi porti, perchè la sera prima ho un impegno e farò tardi ... mi piacerebbe evitarmi la guida in auto.

Se mi dici come vi organizzate e quanto sarà il dislivello vi aggiorno.

grazie o-o


Ma ti prometto che prima di Natale ci facciamo qualcosa ancora insieme :celopiùg:

Peppe, sei andato con loro ad ascoli questo we?

PS.: ma il pranzo di natale lo fate 1 mese prima???? :-(
 

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
55
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
Ric, gliela fai...eccome se gliela fai. Basta muoversi presto (e sicuramente Mauro parte presto) e prendersela decisamente comoda.

Il giro è TROPPO BELLO.

Simo, ieri alla fine, visto il meteo, non ho fatto un tubo, anche perchè alla fine sarei dovuto andare a Viterbo, ma il Presidente ha disertato per ragioni importanti (casa subaquea in Umbria :rosik:)
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.109
5.189
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo