Serpilonga 2008

minimg

Biker serius
11/8/07
145
0
0
cagliari
Visita sito
e tu per caso hai una alma con vecchie ruote xtr?se si ci siamo visti settimana scorsa vicino marina piccola mi pare ...o forse sbaglio....si dai cmq alla serpi ci conosciamo...
beh la full l'ho presa perche ormai la front mi dava problemi alla schiena,non riuscivo a trovare pace e poi qualunque front abbia provato tendeva a imbizzarirsi sia in discesa sia in salita,d'altronde pesando solo 50 kg non riuscivo a stabilizzarla col mio peso...e poi in discesa è molto più sicura per me ke non sono un drago...poi magari da vicino te ne parlerò meglio
 

lucapd

Biker ultra
e tu per caso hai una alma con vecchie ruote xtr?se si ci siamo visti settimana scorsa vicino marina piccola mi pare ...o forse sbaglio....si dai cmq alla serpi ci conosciamo...
beh la full l'ho presa perche ormai la front mi dava problemi alla schiena,non riuscivo a trovare pace e poi qualunque front abbia provato tendeva a imbizzarirsi sia in discesa sia in salita,d'altronde pesando solo 50 kg non riuscivo a stabilizzarla col mio peso...e poi in discesa è molto più sicura per me ke non sono un drago...poi magari da vicino te ne parlerò meglio

Io ho un alma ma con ruote dtswiss...
a marina piccola in effetti ci sono andato due volte la settimana scorsa, ma nn mi sembra di averti visto...
hai fatto bene a prenderla x i problemi alla schiena...appena ho la possibilità vorrei prenderla anche io....mi piacciono molto le canyon, che poi sono anche economiche!
beato x i tuoi 50 kili, io ne peso 30 in più di te :smile::smile::smile: e si fanno sentire tutti...
dai magari qualche volta possiamo anche uscire insieme, cowì mi dai anche qualche consiglio x gli allenamenti! sempre se hai voglia di stare ad aspettarmi!!! :-)
 

Giulius75

Biker tremendus
17/10/07
1.062
2
0
49
San Vito Sardo d'Azione
Visita sito
Anzittutto ciao a tutti che sono una vita che non scrivo qui sul forum (certo adesso qualcuno dice "e chini sindi frigara!!!" ma non fa niente: io cmq saluto tutti....)
:i-want-t::i-want-t:
Se qualcuno vuole passeggiare sabato mattina, io e un altro amico alla sua prima Serpi, andremo a provare il percorso.
Requisiti richiesti: un pò di sovrappeso, preparazione atletica precaria e calma che la gara è il sabato successivo... Se poi si conosce qualche barzelletta per non pensare troppo alla salita... :smile::smile:
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
e tu per caso hai una alma con vecchie ruote xtr?se si ci siamo visti settimana scorsa vicino marina piccola mi pare ...o forse sbaglio....si dai cmq alla serpi ci conosciamo...
beh la full l'ho presa perche ormai la front mi dava problemi alla schiena,non riuscivo a trovare pace e poi qualunque front abbia provato tendeva a imbizzarirsi sia in discesa sia in salita,d'altronde pesando solo 50 kg non riuscivo a stabilizzarla col mio peso...e poi in discesa è molto più sicura per me ke non sono un drago...poi magari da vicino te ne parlerò meglio
He he he... ecco un altro che ha saputo fare di necessità virtù. Si inizia per problemi di vario genere... ma poi una volta provata ci si rende conto che tutto sommanto in salita non è che si perda poi così tanto... ma in compenso con la full si va moooolto più sicuri in discesa. Eh bravo miming.
Oh... ma non sarà che noi "pesi leggeri" (io non ne peso 30 più di te... ma solo 3!) abbiamo una predisposizione naturale?? :hahaha::hahaha:
 

minimg

Biker serius
11/8/07
145
0
0
cagliari
Visita sito
Io ho un alma ma con ruote dtswiss...
a marina piccola in effetti ci sono andato due volte la settimana scorsa, ma nn mi sembra di averti visto...
hai fatto bene a prenderla x i problemi alla schiena...appena ho la possibilità vorrei prenderla anche io....mi piacciono molto le canyon, che poi sono anche economiche!
beato x i tuoi 50 kili, io ne peso 30 in più di te :smile::smile::smile: e si fanno sentire tutti...
dai magari qualche volta possiamo anche uscire insieme, cowì mi dai anche qualche consiglio x gli allenamenti! sempre se hai voglia di stare ad aspettarmi!!! :-)

beh allora ho sbagliato persona...
e pensare che io vorrei essere un po più pesante!
Per qualche uscita possiamo sicuramente organizzare..mi fa sempre piacere uscire in compagnia:prost:
 

minimg

Biker serius
11/8/07
145
0
0
cagliari
Visita sito
He he he... ecco un altro che ha saputo fare di necessità virtù. Si inizia per problemi di vario genere... ma poi una volta provata ci si rende conto che tutto sommanto in salita non è che si perda poi così tanto... ma in compenso con la full si va moooolto più sicuri in discesa. Eh bravo miming.
Oh... ma non sarà che noi "pesi leggeri" (io non ne peso 30 più di te... ma solo 3!) abbiamo una predisposizione naturale?? :hahaha::hahaha:

Beh penso che avendo un fisico minuto e leggero e volendo andare a certe velocità sullo sconnesso penso che sia necessaria un bici stabile e confortevole,se non gareggiassi terrei sicuramente la front.
Facendo le gare la comodità la ritengo necessaria per risparmiare energie passive che poi si possono riciclare nella pedalata...e poi ritengo che per i percorsi xc sardi,molto rocciosi in genere,la full possa aiutare anche in salita viste ormai anche le full di ultima generazione molto efficienti in pedalata e ormai leggere!
E in discesa è una goduriaaaaaaaaaaaaaa!
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Beh penso che avendo un fisico minuto e leggero e volendo andare a certe velocità sullo sconnesso penso che sia necessaria un bici stabile e confortevole,se non gareggiassi terrei sicuramente la front.
Facendo le gare la comodità la ritengo necessaria per risparmiare energie passive che poi si possono riciclare nella pedalata...e poi ritengo che per i percorsi xc sardi,molto rocciosi in genere,la full possa aiutare anche in salita viste ormai anche le full di ultima generazione molto efficienti in pedalata e ormai leggere!
E in discesa è una goduriaaaaaaaaaaaaaa!
Boh... la frase in grossetto però non la capisco... visto che il divertimento è decisamente superiore... che senso avrebbe utilizzare una front (notoriamente bici da gara per eccellenza) se non gareggiassi? Vabbeh... chiudiamo l'OT altrimenti sento già le urla dei Mod da lontano... poi uno è pure padrino della mia bestia da all mountain... mi mancara scetti chi mi certiri issu!!! :smile::smile::smile:
 

minimg

Biker serius
11/8/07
145
0
0
cagliari
Visita sito
scusa ma mi riferivo al fatto che non avrei affrontato un'altra spesa per un'altra bici,non al fatto che per uso non agonistico la front sia migliore...anzi il contrario...w la full!
chiuso anche per me l'OT
 

lucapd

Biker ultra
Dai fa comunque piacere che un atleta forte come te utilizzi una full, almeno le altre persone prendono coscienza che non esistono solo le front....
adesso però devi vincere la serpi, così almeno tutti possono dire: "oh hai visto, ciro commesso ha vinto la serpi con una full, allora non è così pesante, mi sa che me la prendo anche io!!!"


Cavolo è che il mio telaio non riesco a venderlo, altrimenti la scimmia della full ce l'ho già da un bel pò di mesi.... :-D
 

minimg

Biker serius
11/8/07
145
0
0
cagliari
Visita sito
Grazie per il forte ma quelli forti sono altri al momento...beh vincere la serpi magari....dovrebbe accadere un mezzo miracolo o forse uno intero,se avessi avuto la condizione di un mese fa potevo anche pensare a un podio visto che lo scorso anno ho fatto quinto,ma dopo la lussazione alla spalla rimediata all'xc di La corte non mi sono allenato al meglio..cmq dai andiamo per divertirci alla fine,a me come evento piace un sacco,tanti atleti,tanta gente,si comincia a parlarne già un mese prima,e sul percorso incontri sempre gente che prova...poi il percorso può piacere o no ma tanto comunque lo facciamo qualcuno è scontento..
cmq per la cronaca la mia full pesa 10,9 kg...
 

lucapd

Biker ultra
Grazie per il forte ma quelli forti sono altri al momento...beh vincere la serpi magari....dovrebbe accadere un mezzo miracolo o forse uno intero,se avessi avuto la condizione di un mese fa potevo anche pensare a un podio visto che lo scorso anno ho fatto quinto,ma dopo la lussazione alla spalla rimediata all'xc di La corte non mi sono allenato al meglio..cmq dai andiamo per divertirci alla fine,a me come evento piace un sacco,tanti atleti,tanta gente,si comincia a parlarne già un mese prima,e sul percorso incontri sempre gente che prova...poi il percorso può piacere o no ma tanto comunque lo facciamo qualcuno è scontento..
cmq per la cronaca la mia full pesa 10,9 kg...

cavolo non sapevo della lussazione, anche io ne ho una alla spalla destra (scapolo-omerale) rimediata 10 anni fa, ma che a volte anche nelle cose quotidiane si ripresenta...x fortuna la mountain bike è uno sport che non stressa molto l'articolazione della spalla, almeno per il problema che ho io!

concordo con la tua visione della serpilonga...è un bell'evento, soprattutto x questo, se ne parla molto tempo prima...

tu chi vedi favorito?
cmq sarebbe bello se partecipassero anche aru e pisu...

P.s. complimenti per il peso della full...pensa che la mia front pesa 10.3 kg
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
...P.s. complimenti per il peso della full...pensa che la mia front pesa 10.3 kg
Beh Luca... come per tutte le cose... basta metterci su soldi ed il peso scende... eccome se scende. Ma alla fine, al di sotto di certi pesi stai comunque ottenendo una bici che ha troppi compromessi e torni ad una mtb poco gestibile e poco sicura. io dico che una full da xc sotto i 10 kg comincia ad essere un po' troppo al limite. Del resto, spesso ci si fanno un sacco di seghe mentali sui grammi della bici quando ben più di qualche chilo lo si potrebbe buttar giù dal proprio corpo prima che dalla bici (ovviamente non è certo il mio caso o quello di Ciro... he he he). Ora non voglio certo dire che tu abbia molti kg da scendere (mi sembri comunque ben piazzato "di serie" per cui probabilmente non potrai fare miracoli), ma non hai molto da lamentari sul peso della tua bici, perchè se fai 2 conticini il rapporto peso-bici/peso-biker è decisamente più favorevole a te (meno di 0.13) che a noi (intorno a 0.22)
 

gnappo78

Biker poeticus
4/5/05
3.552
0
0
Cagliari
Visita sito
Beh Luca... come per tutte le cose... basta metterci su soldi ed il peso scende... eccome se scende. Ma alla fine, al di sotto di certi pesi stai comunque ottenendo una bici che ha troppi compromessi e torni ad una mtb poco gestibile e poco sicura. io dico che una full da xc sotto i 10 kg comincia ad essere un po' troppo al limite. Del resto, spesso ci si fanno un sacco di seghe mentali sui grammi della bici quando ben più di qualche chilo lo si potrebbe buttar giù dal proprio corpo prima che dalla bici (ovviamente non è certo il mio caso o quello di Ciro... he he he). Ora non voglio certo dire che tu abbia molti kg da scendere (mi sembri comunque ben piazzato "di serie" per cui probabilmente non potrai fare miracoli), ma non hai molto da lamentari sul peso della tua bici, perchè se fai 2 conticini il rapporto peso-bici/peso-biker è decisamente più favorevole a te (meno di 0.13) che a noi (intorno a 0.22)

Datemi la Epic di Sauser e allora mi convertisco!!
 

lucapd

Biker ultra
Beh Luca... come per tutte le cose... basta metterci su soldi ed il peso scende... eccome se scende. Ma alla fine, al di sotto di certi pesi stai comunque ottenendo una bici che ha troppi compromessi e torni ad una mtb poco gestibile e poco sicura. io dico che una full da xc sotto i 10 kg comincia ad essere un po' troppo al limite. Del resto, spesso ci si fanno un sacco di seghe mentali sui grammi della bici quando ben più di qualche chilo lo si potrebbe buttar giù dal proprio corpo prima che dalla bici (ovviamente non è certo il mio caso o quello di Ciro... he he he). Ora non voglio certo dire che tu abbia molti kg da scendere (mi sembri comunque ben piazzato "di serie" per cui probabilmente non potrai fare miracoli), ma non hai molto da lamentari sul peso della tua bici, perchè se fai 2 conticini il rapporto peso-bici/peso-biker è decisamente più favorevole a te (meno di 0.13) che a noi (intorno a 0.22)

exca sono d'accordo con te...
sono ben conscio del fatto ke dovrei togliere ancora un pò di kili dal mio corpo, 4-5 dovrebbero bastare...
anche a me piacerebbe avere una bici iper-super-mega-leggera, ma per la mia conformazione fisica (il mio peso forma dovrebbe essere sui 75-76 kg) non posso certo avere una bici da 9 kili, sarebbe troppo leggera per me e sicuramente avrei gli stessi problemi di stabilità riscontrati da minimg...oltretutto non riuscirei a gestirla....invece con quella che ho ora mi trovo bene, penso di aver trovato il giusto rapporto peso-bici - peso-ciclista :smile:

il confronto che ho fatto tra il peso della sua bici e della mia, era solo x far vedere che anche una full può essere leggera....
 

gnappo78

Biker poeticus
4/5/05
3.552
0
0
Cagliari
Visita sito
carletto la tua quanto pesa?

Luca penso sugli 11 Kg...un giorno la faccio pesare da Bikepark..ma quello non è un problema piu che altro mi farebbe piacere avere i freni a disco e una forcella performante :i-want-t: vedi come ti cambio guida!!!
Cmq per ritorare in OT quel cavolo ti tagliafuoco a Pruna già deve essere messo bene ora che ha piovuto ceeeeeeeeeeeee...i percorso completo mi sa che me lo faccio a mo di giro turistico Martedi!!
 

gnappo78

Biker poeticus
4/5/05
3.552
0
0
Cagliari
Visita sito
Grazie per il forte ma quelli forti sono altri al momento...beh vincere la serpi magari....dovrebbe accadere un mezzo miracolo o forse uno intero,se avessi avuto la condizione di un mese fa potevo anche pensare a un podio visto che lo scorso anno ho fatto quinto,ma dopo la lussazione alla spalla rimediata all'xc di La corte non mi sono allenato al meglio..cmq dai andiamo per divertirci alla fine,a me come evento piace un sacco,tanti atleti,tanta gente,si comincia a parlarne già un mese prima,e sul percorso incontri sempre gente che prova...poi il percorso può piacere o no ma tanto comunque lo facciamo qualcuno è scontento..
cmq per la cronaca la mia full pesa 10,9 kg...

Bravo è qs lo spirito sportivo! Andare per divertirsi ....poi guando inizia la gara si fa quel che si può ognuno avrà le proprie aspettative e a fine gara tutti in cricca a parlare del piu e del meno e di come è andata , zero musi lunghi!:il-saggi:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo