Serpilonga 2008

gnappo78

Biker poeticus
4/5/05
3.552
0
0
Cagliari
Visita sito
Nudde e fai...le Antenne nn hanno voluto e manti bogau!!!!! Accante e arrui su mundu ceeeeeeeeeeeeee ad un certo punto ho sentito la voce d Guido Meda che dicea " ...e adesso scatenatene l'inferno"..........e dal cielo ne è partito un ruto a mo di tuono ...e mi sono detto non è che sono al Merlo e seu buffend una birra?...E invece non era irra cussa ca femmu bufendi ma ACQUA!! Ceeeeeeeeeeee..morale della favola sn riuscito a fare metà salita subito dopo Genna Ruinas.....la parte iniziale è meda...secondo me è OBBLIGATORIO il rampichino altrienti ciao la gara è finita e puoi tornare indietro ahahahaah...superato il bivio per Tratzalis sono salito tranquillo a 32 nn potev sforzare poitt seu tottu ingolfau però molto tranquilla la salita.....il pezzo brutto brutto secondo me è quello che port Garrappiu superati una seriedi tornanti...e poi il pezzo in cemento MAMMA MAMMA MIA ahahaha....Domenica a mengianu io vorrei fare il giro completo.....se qualcuno deve andare me lo faccia sapere che mi aggrego...se Gioedi fa replico il giro di oggi e erco di salire alle Antenne!
 

ridley76

Biker novus
12/9/08
4
0
0
47
Assemini
Visita sito
Salve ragazzi e da un po' che non ci si sente, sic l'evento semprilonga in questo momento e' il più discusso, dovuto soprattutto alle varianti inserite in questa edizione 2008. visto che ci si trova in tanti vorrei cogliere l occassione per distrarvi almeno per la durata di questo sms dall'argomento serpilonga. La TECHNOBIKE di Assemini in vista della stagione agonistica 2009 sta organizzando un evento xc da inserire come prova unica di campionato invernale (o meglio ancora infernale):OOO:. Direi unica nel suo genere. Vi posso garantire come agonista avendo girato su i circuiti xc della sardegna finora capitati che non esiste un circuito cosi impegnativo. Ancora pochi i dettagli da definire. Per rendere l'idea. lunghezza perc 7,6 Km, Disl tot a giro 490 m. Sic molti di voi agonisti e non avranno presente la gara xc di Sardara bene lung. 8 Km e circa 350 m di disl a giro, in assoluto la gara xc piu dura dal punto di vista impegno fisico. Ancora non è segnalato ma fortunatamente esist mtb forum, ci si puo incontrare e provarlo e farsi un giro da quelle parti. Il Paese è decimoputzu il circuito si trova un po fuori dal paese più esatt bisogna arrivare loc san basilio una bellissima pineta con all' interno una chiesetta un anfiteatro insomma giusto alcuni punti per capire ok CI siamo. arrivati alla pineta basta spingersi verso ovest davanti a voi le colline dove è inserito il percorso. dalla pineta a inizio percorso circa 4 Km cui 2,7 asfalto e 1,3 sterrato, in questi 4 km di strada prevalentemente dritta attraverserete 2 ponticelli giusto per capire se state andando bene. alla fine dei 4 Km ingresso a destra e si sale. Ah dimenticavo altri dettagli mentre state arrivando vedetta sulla collina e fasce taglia fuoco a destra e a sinistra. se non si è sicuri uno sguardo sul mitico google Earth cosi non si sbaglia. A breve dettagli sul percorso, qualsiasi informaz potete andare sul sito technobike.net. Spero veniate in tanti a curiosare non solo esclusiv per il percorso. le strade sentieri son tante certo non sono le grandi salite di morgongiori o serpeddi, ma vi assicuro fanno male anche queste. PROVARE PER CREDERE. GRAZIE PER L'ATTENZIONE A PRESTO PER LA SEMPRILONGA. :up:
 

ridley76

Biker novus
12/9/08
4
0
0
47
Assemini
Visita sito
Se ha qualcuno puo interessare sabato pomeriggio verso le 13:30 è prevista un uscita per provare il percorso semprilonga speriamo essere tanti l'invito è aperto a tutti. Special Guest Alberto Olla:fifa: Mauro Vacca :paur: e molti altri biker giusto per un sopraluogo sul percorso di guerra, sara sic un buon antipasto prima della gara. Speriamo di essere in tanti.
 

freedomreload

Biker serius
19/11/07
297
0
0
42
villacidro
Visita sito
Se ha qualcuno puo interessare sabato pomeriggio verso le 13:30 è prevista un uscita per provare il percorso semprilonga speriamo essere tanti l'invito è aperto a tutti. Special Guest Alberto Olla:fifa: Mauro Vacca :paur: e molti altri biker giusto per un sopraluogo sul percorso di guerra, sara sic un buon antipasto prima della gara. Speriamo di essere in tanti.
io ci sarò.....o o o con tutto il mio entusiasmo............... ma ridley chi sei?
 

Robjumper

Biker ciceronis
ehi ma ho letto bene?per la gara ci saranno i microchip?grandiosa novità....finalmente qualcuno fa qualche passo avanti.....

Sul sito di Arkitano confermano che sarà obbligatorio l'uso del microchip sia per gli agonisti che per gli escursionisti previa cauzione di 10€ che verranno restituiti a fine gara restituendo il chip. Finalmente ci risparmieremo i noiosi appelli alla partenza, speriamo che dalla prossima stagione vengano utilizzati ad ogni gara.
 

laBubassa

Biker superioris
25/4/07
987
0
0
53
Alghero
www.algherobike.it
Ti anticipo che dal prossimo anno verranno utilizzati solo nel settore strada (amatoriale). La cosa verrà ufficializzata nella prossima riunione federale e la prospettiva è di trasferirlo anche al settore fuoristrada dal 2010.
Questo ho saputo e questo riporto..... Vedremo:nunsacci:
 

Robjumper

Biker ciceronis
Ti anticipo che dal prossimo anno verranno utilizzati solo nel settore strada (amatoriale). La cosa verrà ufficializzata nella prossima riunione federale e la prospettiva è di trasferirlo anche al settore fuoristrada dal 2010.
Questo ho saputo e questo riporto..... Vedremo:nunsacci:

Magari se l'esperimento di Sinnai da buoni risultati potrebbero anche anticiparne l'uso anche nel settore fuoristrada. Vedremo, grazie per le info :prost:
 

laBubassa

Biker superioris
25/4/07
987
0
0
53
Alghero
www.algherobike.it
Magari se l'esperimento di Sinnai da buoni risultati potrebbero anche anticiparne l'uso anche nel settore fuoristrada. Vedremo, grazie per le info :prost:

Prego!
il problema non è la funzionalità ma la logistica (concomitanza di eventi strada/fuoristrada e numero di apparecchiature e operatori a disposizione della ditta di rilevazione.... e relativi costi per gli organizzatori/società).
:spetteguless:
 

lucapd

Biker ultra
Oggi ho fatto io percorso di gara completo...
le condizioni del primo single dopo il nubifragio di ieri sono molto critiche e se non intrvengono per sistemarlo un pò, si dovrà stare molto attenti....soprattutto alle canalette che ha creato l'acqua...
il secondo single è messo male solo all'inizio, anche qui l'acqua ha creato delle canalette e ha smosso alcune pietre che ora sono in mezzo al tracciato, ho provato a spostarne un paio, ma erano molte...
La seconda parte invece è perfetta...attenzione anche al fondo di mont'arrubbiu, xkè anche li è tutto smosso e se in salita non trovate la traiettoria giusta rischiate di dover mettere il piede a terra...

cmq "pericolosità" a parte il percorso è veramente molto duro!
si dovranno dosare parecchio le energie (anke nei punti dove magari pensiamo di poter tirare), altrimenti gli ultimi 10 kilometri diventano un'agonia!
 

minimg

Biker serius
11/8/07
145
0
0
cagliari
Visita sito
Anche io oggi pomeriggio ho riprovato l'intero percorso.La salita fino alle antenne si è compattata,sembra quasi un'autostrada.
Le cose peggiorano invece in discesa,il nubifragio ha formato molte canalette e smosso parecchio le pietre.Già la prima discesa verso l'ovile ha subito un po di smottamento,ma il peggio l'ho trovato nella discesa di pruna che si presenta abbastanza devastata,moltissime pietre in traiettoria e un continuo susseguirsi di canalette più o meno profonde,in una mi ci sono pure infilato e ho dovuto mettere piede a terra!anche il single verso monte arrubiu è abbastanza rovinato ma comunque e abbastanza corto da non creare troppi problemi...comunque se il tempo migliora dovrebbe sistemarsi abbastanza,visto anche il continuo andirivieni di bikers...ma se dovesse piovere il giorno della gara.....
 

lucapd

Biker ultra
Già la prima discesa verso l'ovile ha subito un po di smottamento,ma il peggio l'ho trovato nella discesa di pruna che si presenta abbastanza devastata,moltissime pietre in traiettoria e un continuo susseguirsi di canalette più o meno profonde,in una mi ci sono pure infilato e ho dovuto mettere piede a terra!

nel primo single io mi sono dovuto fermare prima dell'ultimo gradino....e ho anche sbattuto le p.....e contro la sella!

anche il single verso monte arrubiu è abbastanza rovinato ma comunque e abbastanza corto da non creare troppi problemi...comunque se il tempo migliora dovrebbe sistemarsi abbastanza,visto anche il continuo andirivieni di bikers...ma se dovesse piovere il giorno della gara.....
si il secondo single è rovinato solo nella prima parte, per intenderci quello dove c'è il canale al centro, poi si stabilizza....


[OT] minimg, ma x caso sei ciro commesso?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo