Serpilonga 2008

fabryx80

Biker paradisiacus
20/3/05
6.425
0
0
44
Donori CA
Visita sito
Goppai... sei assunto come mio portavoce personale... he he he sono anni che ripeto le stesse cose... e vedere che tu la pensi ESATTAMENTE come me... beh... mi riempie d'orgoglio... :smile::smile::smile:

guarda, qst tua pienezza riempie anke me :smile:

ne parlavamo anke con gnappo l'altro gg. La potrebbero vambiare, sempre a sinnai, sempre ad arrivare alle antenne, mainventandosi qualcosa d + divertente. Se fossimo in val d fassa, dove un bosco vale l'altro, puoi fare la serpi x 20 anni sempre uguale. Ma cussu diau de stradoni d pruini, ke ogni anno viene ruspato x i cacciatori adi pigau a is stradonisi
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
guarda, qst tua pienezza riempie anke me :smile:

ne parlavamo anke con gnappo l'altro gg. La potrebbero vambiare, sempre a sinnai, sempre ad arrivare alle antenne, mainventandosi qualcosa d + divertente. Se fossimo in val d fassa, dove un bosco vale l'altro, puoi fare la serpi x 20 anni sempre uguale. Ma cussu diau de stradoni d pruini, ke ogni anno viene ruspato x i cacciatori adi pigau a is stradonisi
He he he... ma che sei matto??? Così rischieresti di compromettere il risultato finale... oohhhh!!!! E poi lo stradone si vede anche da lontano, come potresti far vedere dal Poetto un single immerso nella vegetazione? :smile::smile::smile:
 

Tanino

Biker superis
secondo me, nn per far il bastian contrario nei confronti di ROB, nn volermene :-)
è scelto dai sardi come percorso da gara, solo xkè è a 2 passi da cagliari ed è comodo. E' la più famosa, ed è facile sboronare con anche chi non va in bici dicendo comodamente sdraiato al poetto: Vedi le antenne del serpeddì??? Io c faccio le gare li, in bici!!! E tutti dicono: OOOOOOOOOOOOOH bravo!!
Vai a uno di cagliari a dire ke da morgongiori torni al livello della 131 e poi torni su. Capirai cosa gliene frega.. Poi, tutta bella pedalabile anke con una bici da strada a ruote large, vai a coinvolgere gli stradisti ke in sardegna son sempre stati + ke non noi biker puri

Hai quelche problema!?! :nunsacci: Io sono uno di quelli :smile::smile:
Scherzi a parte, secondo me senza la salita di Tratzalis perde molto...è la parte più bella e dura del percorso!!!
 

gnappo78

Biker poeticus
4/5/05
3.552
0
0
Cagliari
Visita sito
Hai quelche problema!?! :nunsacci: Io sono uno di quelli :smile::smile:
Scherzi a parte, secondo me senza la salita di Tratzalis perde molto...è la parte più bella e dura del percorso!!!

Strano ma ora è pieno di stradisti che si stanno avicinando alla mtb e stranamente a sinnai mi rullanta tottu sa strada!!!
Seu inc nieddu farmi quella strada vedermi quel cazz di cemento in terra mamma mia là :rosik:
Asabidi che mi vedete cn la city bike il giorno ....
 

sputnik

Biker marathonensis
15/4/03
4.135
1
0
59
Sardegna
Visita sito
Robe... la SALITA è quella delle prime edizioni, mentre dalle antenne in poi dovrebbe essere lo stesso dell'anno scorso. I tratti da fare a piedi li ha anche descritti miming: la risalita sulla sterrata dopo essere scesi da Niu Crobu e qualche strappo nel single di monte Arribiu. Se ti scarichi la traccia che ho postato nella pagina precedente ti fai un'idea più chiara.

e io che questanno pensavo di farla con la fullona..... giusto per collaudarla bene eh!
 

sputnik

Biker marathonensis
15/4/03
4.135
1
0
59
Sardegna
Visita sito
Ecco un'idea mica male: zio ci andiamo a RULLARE un po' di quel single il giorno? Ovviamente non ho nessuna intenzione di sorbirmi tutta quello stradone... saliamo dalla parte opposta fino all'imboccatura del single, aspettiamo i primi e li impolveriamo in discesa... :smile::smile::smile:

hehe... io parto alle 7.30 e poi aspetto su... quando vedo il polverone dei bisonti .... aggancio e vado!
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
hehe... io parto alle 7.30 e poi aspetto su... quando vedo il polverone dei bisonti .... aggancio e vado!
Hi hi hi.... io l'ho fatto a Villacidro: li ho aspettati all'inizio della pietraia (quella cha hai fatto "in moto" l'anno scorso con la helmet-cam :hahaha:). Quando ne ho visto uno sono partito; all'inizio ha provato ad urlarmi "pistaaaa"... dopo qualche decina di mt però... stranamente non ho sentito più niente... avrà bucato o si sarà fermato a fare pipi? boohh... :smile::smile::smile:e meno male che avevo la Epic... ma l'anno prossimo non mi frega: ci vado giù PESANTE!!!
 

sputnik

Biker marathonensis
15/4/03
4.135
1
0
59
Sardegna
Visita sito
Hi hi hi.... io l'ho fatto a Villacidro: li ho aspettati all'inizio della pietraia (quella cha hai fatto "in moto" l'anno scorso con la helmet-cam :hahaha:). Quando ne ho visto uno sono partito; all'inizio ha provato ad urlarmi "pistaaaa"... dopo qualche decina di mt però... stranamente non ho sentito più niente... avrà bucato o si sarà fermato a fare pipi? boohh... :smile::smile::smile:e meno male che avevo la Epic... ma l'anno prossimo non mi frega: ci vado giù PESANTE!!!

hahaha bellissimo..... "PISTAAAaaaaaaa@@@##**§[]... ehehemmmm... volevo dire... beh vabbè .. fa niente.... vai vai tanto ti riprendo dopo...."
moto?... ma io non ho nessuna moto???!!! :mrgreen:

ceee te lo immagini se becco qualcuno tipo knoxville che mi passa con la frontina :loll::loll:
 

DD81

Biker celestialis
26/1/06
7.098
8
0
olbia
www.flickr.com
Hi hi hi.... io l'ho fatto a Villacidro: li ho aspettati all'inizio della pietraia (quella cha hai fatto "in moto" l'anno scorso con la helmet-cam :hahaha:). Quando ne ho visto uno sono partito; all'inizio ha provato ad urlarmi "pistaaaa"... dopo qualche decina di mt però... stranamente non ho sentito più niente... avrà bucato o si sarà fermato a fare pipi? boohh... :smile::smile::smile:e meno male che avevo la Epic... ma l'anno prossimo non mi frega: ci vado giù PESANTE!!!

zio uno lo hai beccato...ma aveva una strana bici color ruggine...:smile:
 

roberto77

Biker tremendus
15/6/05
1.238
0
0
TRENTO
Visita sito
secondo me, nn per far il bastian contrario nei confronti di ROB, nn volermene :-)
è scelto dai sardi come percorso da gara, solo xkè è a 2 passi da cagliari ed è comodo. E' la più famosa, ed è facile sboronare con anche chi non va in bici dicendo comodamente sdraiato al poetto: Vedi le antenne del serpeddì??? Io c faccio le gare li, in bici!!! E tutti dicono: OOOOOOOOOOOOOH bravo!!
Vai a uno di cagliari a dire ke da morgongiori torni al livello della 131 e poi torni su. Capirai cosa gliene frega.. Poi, tutta bella pedalabile anke con una bici da strada a ruote large, vai a coinvolgere gli stradisti ke in sardegna son sempre stati + ke non noi biker puri

tranquillo non te ne voglio male affatto. Anzi le critiche che state formulando sono giuste e si nota il vostro disappunto sul tipo di percorso. Ci stanno tutte. Tra l'altro anche io sono uno di quelli che dice che il percorso non offre molto per chi si aspetta un tipo di percorso tecnico. Però non si può affermare che: "è scelto dai sardi come percorso da gara, solo xkè è a 2 passi da cagliari ed è comodo"... Scusami ma allora perchè in un' altra manifestazione come Morgongiori che è più baricentrica per tutta la Sardegna non fà gli stessi numeri nonostante è organizzata meglio ed è in un contesto naturalistico/paesaggistico migliore e più interessante? Eppure chi fà le gare da calendario sparse un pò dappertutto sul territorio diciamo che le fà tutte.... si sbobbina km e km.... non vorrei ripetermi ma il buon esito di una manifestazione sportiva la fanno prima di tutto il numero dei partecipanti, poi vengono i contorni altrimenti l'anno dopo andrebbe semideserta...
Se poi consideri che la organizza la ASD di Sinnai che è la stessa che ha organizzato eventi a livello della LIQUIGAS cup bhè allora penso che non devo aggiungere altro. la Serpilonga è "la Gara" dei Sardi non solo dei Cagliaritani.
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
... Scusami ma allora perchè in un' altra manifestazione come Morgongiori che è più baricentrica per tutta la Sardegna non fà gli stessi numeri nonostante è organizzata meglio ed è in un contesto naturalistico/paesaggistico migliore e più interessante? Eppure chi fà le gare da calendario sparse un pò dappertutto sul territorio diciamo che le fà tutte.... si sbobbina km e km.... non vorrei ripetermi ma il buon esito di una manifestazione sportiva la fanno prima di tutto il numero dei partecipanti, poi vengono i contorni altrimenti l'anno dopo andrebbe semideserta...
Su questo non sono d'accordo: l'anno scorso Morgongiori ha fatto più "numeri" della Serpi... e quest'anno è da vedere (a Morgon erano quasi 450). La verità è che la Serpilonga ha il merito di essere stata la prima (e per un po' forse anche l'unica) gara di quel genere in Sardegna, per questo ha sempre attirato un sacco di gente, non certo per il percorso o per la grandissima organizzazione (che è sempre stata non più di "media", perlomeno in riferimento alle GF degli ultimi 2 anni). Ma ora le cose sono cambiete... e di parecchio: la gente ha visto (e provato) che esistono nell'isola dei percorsi ben più interessanti sotto tutti i punti di vista (tecnico-agonistico, ma anche naturalistico), direi che il nome "Serpilonga" non basta più per attirare i partecipanti "a prescindere"... sarebbe ora di proporre un percorso da Gran Fondo VERO...
 

sputnik

Biker marathonensis
15/4/03
4.135
1
0
59
Sardegna
Visita sito
Su questo non sono d'accordo: l'anno scorso Morgongiori ha fatto più "numeri" della Serpi... e quest'anno è da vedere (a Morgon erano quasi 450). La verità è che la Serpilonga ha il merito di essere stata la prima (e per un po' forse anche l'unica) gara di quel genere in Sardegna, per questo ha sempre attirato un sacco di gente, non certo per il percorso o per la grandissima organizzazione (che è sempre stata non più di "media", perlomeno in riferimento alle GF degli ultimi 2 anni). Ma ora le cose sono cambiete... e di parecchio: la gente ha visto (e provato) che esistono nell'isola dei percorsi ben più interessanti sotto tutti i punti di vista (tecnico-agonistico, ma anche naturalistico), direi che il nome "Serpilonga" non basta più per attirare i partecipanti "a prescindere"... sarebbe ora di proporre un percorso da Gran Fondo VERO...

Ehhhh già..... io mi ricordo la "Granfondo dei 7 fratelli".... altro che tricke tracke, rif e raf, ciccia e brufoli, chiacchere e distintivo.... 72 km. per 1700 m. di dislivello ... il 28 giugno 1998... temperatura alle ore 14.00 di 36° C.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo