Già, come no, tutti bravi 'sti pedoni a guardare la Natura......
"Strappate senza ritegno e tolte dal loro habitat. É quanto ha denunciato il signor Italo, un assiduo frequentatore del Parco del Curone, che da tempo teneva monitorate alcune orchidee che crescevano lungo la strada panoramica che da Montevecchia conduce al Lissolo, nel cuore verde del territorio.
"Si trattava di tre meravigliose orchidee maggiori, o Orchis purpurea, fiori coloratissimi e particolarmente rari da trovare in natura. Era circa un mese che passeggiando avanti e indietro controllavo che crescessero bene e soprattutto che nessuno le strappasse" ha raccontato con amarezza Italo, che ama respirare l'aria pulita che il Parco regala e fotografare i fiori.
Purtroppo, le sue paure si sono avverate. L'altro ieri, infatti, tre orchidee non c'erano più, strappate probabilmente da qualcuno che ha pensato bene di estirparle e di portarsele a casa. La rabbia per il gesto compiuto è stata tanta, e l'accaduto è stato segnalato anche alle Guardie Ecologiche che sorvegliano il parco."
E' ora di finirla con questo buonismo verso i pedoni, la maggior parte di loro sono gli stessi che portano i figli minorenni in stazione a prendere il treno e lasciano il Turbo Minchia 3.8 del loro SUV acceso per mezz'ora in inverno per scaldarsi e acceso in estate per il condizionatore...... poi la domenica se ne vanno al Parco parcheggiando alla selvaggia che nemmeno al parcheggio di S.Siro la domenica si vedono scene così, strappando fiori, "guardando" la natura con il testone perennemente piegato sul loro caxxo di merdaphone e gridando al tentato assassinio se un biker gli passa 25 metri di lato......