Sentieri vietati a Montevecchia

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
son dei buffoni da sempre ed io non rispettero' i loro divieti, mi spiace ma se continuiamo ad accettare ogni sopruso ,finiremo per non poter girare piu' da nessuna parte
mi sono anche stancato dello strapotere dei merenderos, che vengono coccolati perchè portano soldi mangiando nei falsi agriturismi del parco e che vengono su tutti in auto e sporcano e inquinano...
domenica pomeriggio c'era il mondo , ho visto gente in difficolta' ad attraversare i ponticelli del curone, gente sui prati a bivaccare, anche su quelli coltivati,cani ovunque senza guinzxaglio, na bolgia..
comunque vada luogo da evitare la domenica...

 
  • Mi piace
Reactions: Velocity

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Qualche anno fa ho discusso animatamente con una Guardia Ecologica che mi aveva "beccato" ai Cipressi, peccato che ero salito a piedi dal sentiero sottostante dove si può transitare, con la bici a mano solo per guardare il panorama...Sembrava un pazzo, quando mi ha fatto perdere la pazienza mi sono messo ad urlare pure io cosi ha smesso subito...Prevedo problemi grossi speriamo che non facciano veramente questa follia.
Intato il sito che riportato la notizia pubblica questa mail di un lettore
 

Allegati

  • Screenshot_20210512-181221_Samsung Internet.jpg
    Screenshot_20210512-181221_Samsung Internet.jpg
    809 KB · Visite: 67
Ultima modifica:

Mandarin

Biker agrumensis
5/6/15
1.398
983
0
35
Monza
Visita sito
Bike
Celeste & Azzurra
In queste situazioni qua sarebbe bello se ci fosse un associazione a livello locale che si battesse per trovare delle soluzione che non penalizzino solo i ciclisti, perchè comunque che lo vogliano o no, la mtb ormai è uno sport in crescita, e sarebbe bello se pure in italia si iniziasse a fare come in altre parti del mondo dove ci sono sentieri apposta sia per le mtb e sia per i pedoni. Purtroppo per come la vedo io siamo ancora nel mediovevo noi...

Mi sono chiesto la stessa cosa anche io. Possiamo anche metterci tutti individualmente a scrivere email all'Ente Parco, ma le proteste più efficaci sono quelle espresse da realtà istituzionalizzate.

Il Team che organizza la Brianza Marathon cosa ha da dire, ad esempio? 1/3 del loro percorso di gara ricade nella zona dei divieti...
 
  • Mi piace
Reactions: l.j.silver

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Mi sono chiesto la stessa cosa anche io. Possiamo anche metterci tutti individualmente a scrivere email all'Ente Parco, ma le proteste più efficaci sono quelle espresse da realtà istituzionalizzate.

Il Team che organizza la Brianza Marathon cosa ha da dire, ad esempio? 1/3 del loro percorso di gara ricade nella zona dei divieti...
chiederanno una deroga esclusivamente per il giorno della gara?
magari no, ma tanto è sempre il solito ,annoso , problema che si ripresenta ciclicamente, che siamo tanti o pochi non cambia, siamo sempre soli.
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Risposta su Merateonline, al biker incazzato che aveva scritto ieri...Siamo a posto, siamo alle MBK :medita: ma probabilmente anche questa non tutti i torti a lamentarsi perché sicuramente ci sarà qualche c......e, dubito che li abbia incontrati tutti lei per 2 ore di seguito, il che denota una forte intolleranza verso le bici e quelli dell'ente danno retta a questa gente purtroppo-- Ma poi a Montevecchia dove si può scendere a velocità folle che è un giro quasi tutto da pedalare e i pochi tratti in discesa sono brevissimi e spesso fuori dai sentieri piu affollati?
 

Allegati

  • Screenshot_20210513-131346_Samsung Internet.jpg
    Screenshot_20210513-131346_Samsung Internet.jpg
    756,4 KB · Visite: 66
Ultima modifica:

giordanov

Modificator
27/11/15
1.465
402
0
Arcore
Visita sito
Bike
Fantic integra 160 carbon
...................Ma poi a Montevecchia dove si può scendere a velocità folle che è un giro quasi tutto da pedalare e i pochi tratti in discesa sono brevissimi e spesso fuori dai sentieri più affollati?
Oddio, se vuoi (ma anche se non vuoi) rompere lo si può fare tranquillamente basta poco, io quando passo vicino a dei pedoni rallento, chiedo scusa, saluto ecc... se passi e vai da padrone chiaro che si lamentano.
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Oddio, se vuoi (ma anche se non vuoi) rompere lo si può fare tranquillamente basta poco, io quando passo vicino a dei pedoni rallento, chiedo scusa, saluto ecc... se passi e vai da padrone chiaro che si lamentano.
Posso anche passare tranquillamente, a distanza e velocità adeguata senza scusarmi (di che cosa? Di esistere?) o salutare...Tanto questa a questa gente che esce di casa solo per andare a mangiare da qualche parte dai fastidio comunque, di certo non dai fastidio (senza un motivo reale) ad un vero runner o ad uno che fa trekking seriamente
 

Vietto

Biker cesareus
16/11/15
1.624
853
0
Genova
Visita sito
Bike
MDE Damper, Marino Custom
Oddio, se vuoi (ma anche se non vuoi) rompere lo si può fare tranquillamente basta poco, io quando passo vicino a dei pedoni rallento, chiedo scusa, saluto ecc... se passi e vai da padrone chiaro che si lamentano.
Rallento, RINGRAZIO e saluto.. scusa... magari non ho da scusarmi per andare in bici....
Il problema è la percezione che ha certa gente della velocità, per prima mia moglie, a volte vede scendere bici in un tratto di sentiero che stanno andando veramente piano e dice che vanno come missili.
Credo che il fatto sia dovuto al rumore, che c'è sempre un po' cmq, e alle sconnessioni che deve continuamente ammortizzare il biker...
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
sta gente va nei boschi una volta l'anno e vorrebbe essere Heidi,solo lei il nonno e Peter
qualsiasi altra cosa li disturba, arrivano al limitare del sentiero in auto ,mangiano nell'agriturismo farlocco e poi si fanno una passeggiatina nella prima area verde seria a nord di Milano e prentendono di essere in un luogo incontaminato...
 
  • Mi piace
Reactions: cbet and Mandarin

Mandarin

Biker agrumensis
5/6/15
1.398
983
0
35
Monza
Visita sito
Bike
Celeste & Azzurra
sta gente va nei boschi una volta l'anno e vorrebbe essere Heidi,solo lei il nonno e Peter
qualsiasi altra cosa li disturba, arrivano al limitare del sentiero in auto ,mangiano nell'agriturismo farlocco e poi si fanno una passeggiatina nella prima area verde seria a nord di Milano e prentendono di essere in un luogo incontaminato...

Esatto. Parcheggiano il SUV in retromarcia in salita raspando nel prato perché il parcheggio è pieno e scendono a camminare, però poi "le bici erodono il sentiero".
 
  • Mi piace
Reactions: l.j.silver

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Esatto. Parcheggiano il SUV in retromarcia in salita raspando nel prato perché il parcheggio è pieno e scendono a camminare, però poi "le bici erodono il sentiero".
ovviamente anche a montevecchia reali incidenti bici vs pedone non ce ne sono mai stati,altrimenti avrebbero chiuso da tempo, prendendo la palla al balzo.
trattasi di mera percezione del pericolo.....
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.035
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
sta gente va nei boschi una volta l'anno e vorrebbe essere Heidi,solo lei il nonno e Peter
qualsiasi altra cosa li disturba, arrivano al limitare del sentiero in auto ,mangiano nell'agriturismo farlocco e poi si fanno una passeggiatina nella prima area verde seria a nord di Milano e prentendono di essere in un luogo incontaminato...
Su sta gente mi viene in mente una cosa che mi raccontò mio padre quando ero bambino (per cui non proprio ieri, diciamo una settimana fa :mrgreen:): la strada che portava a casa nostra era una sterrata che ovviamente, per quanto manutenuta, da fare in macchina era piuttosto scomoda, così d'accordo con i vicini hanno chiesto in comune se era possibile asfaltarla e si parlava di fare forse 300 metri in tutto. Ovviamente tutti i vicini erano d'accordo con questa cosa, tranne uno, perché già abitava tutto l'anno a Milano e quei pochi giorni che passava in campagna non voleva vedere l'asfalto davanti a casa!

Passano gli anni, passano i lustri e i decenni, ma le teste di c@zzo non passano mai :discuss:
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
ovviamente anche a montevecchia reali incidenti bici vs pedone non ce ne sono mai stati,altrimenti avrebbero chiuso da tempo, prendendo la palla al balzo.
trattasi di mera percezione del pericolo.....
Anni fa se ti ricordi, eravamo insieme quel giorno ci chiesero, in un posto dove mangiavamo qualcosa a fine giro, se eravamo stati noi o se conoscevamo un biker che aveva fatto spaventare un cavallo il cui cavaliere fu disarcionato si feri gravemente (almeno cosi dissero) e il responsabile fuggi lasciandolo a terra...
 

steu851

Biker superioris
23/8/15
973
109
0
Brugherio
Visita sito
Bike
Haibike Sduro Allmtn RC
Bho, anche quella dei droni è una questione spinosa, ho un amico che di mestiere fa riprese aeree con droni, mi dice che è diventato un problema serio fare video senza consensi o permessi. Dice anche che ormai l'unico modo per lavorare tranquilli è prender contrati con: comuni, enti, parchi e via dicendo, sempre in ambito delle istituzioni. Altrimenti diventa uno stillicidio di norme e tutele da rispettare e permessi da ottenere. Sempre se si vuole rimanere in nell'ambito della legalità.
Ho ben presente, ne ho preso uno, fatto anche il patentino benchè non necessario ma alla fine non lo uso mai.
Chiaramente c'è differenza tra l'uso amatoriale e quello professionale c'è una legge che vieta il sorvolo dei parchi ma è stato chiarito che gli enti parco devono fare richiesta ad Enac, l'unico ente che può regolare gli spazi aerei, la riserva di spazio aereo, cioè formalizzare il divieto di sorvolo, il parco di Montevecchia non l'ha fatto, se guardo sulle mappe ufficiiali mi risuta volo libero, poi ok uno evita anche di mettersi a litigare, farsi multare e poi fare ricorso e quindi si adegua ai divieti illegittimi o tenta di chiedere un permesso che non dovrebbe essere richiesto
 
  • Mi piace
Reactions: Tronicox

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Anni fa se ti ricordi, eravamo insieme quel giorno ci chiesero, in un posto dove mangiavamo qualcosa a fine giro, se eravamo stati noi o se conoscevamo un biker che aveva fatto spaventare un cavallo il cui cavaliere fu disarcionato si feri gravemente (almeno cosi dissero) e il responsabile fuggi lasciandolo a terra...
si , la ricordo, potrebbe essere la classica eccezione che conferma la regola , ma trattandosi di 2 categorie di outsider scassaballe e non essendo coinvolto un pedone..... :mrgreen:
 
  • Haha
Reactions: Velocity

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
tra l'altro vietarono in seguito a quel fatto un tratto di sentiero dove doveva essere avvenuto.
non è mai stato chiaro se il divieto fosse ufficiale o lo avesse messo il proprietario della casa all'inizio del sentiero.
comunque han continuato a passarci ugualmente tutti senza problemi....
quello che lascia sconcertati è la soluzione stile punizione collettiva che viene adottata quando riguarda le biciclette, si viene puniti tutti per i supposti errori di alcuni.
quando invece riguarda pedoni o automobilisti la responsabilita' è sempre e solo personale ed allora magari mettono delle multe ,in genere lievi e mai si sognerebbe
o di vietare i sentieri ed i prati a chi a piedi ci lascia tutta la monnezza del pic nic o a chi in auto se sgomma sui prati,solo una multa che mai gli faranno.
per i ciclisti invece vige il colpirli tutti per educarne alcuni....bah
 
  • Mi piace
Reactions: avalonice

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Si è vero, infatti io ho continuato a passarci tranne l'ultima volta che il sentiero era chiuso da una catena con relativo cartello...
Intanto continua il botta/risposta su Merateonline...
 

Allegati

  • Screenshot_20210513-212800_Samsung Internet.jpg
    Screenshot_20210513-212800_Samsung Internet.jpg
    665,5 KB · Visite: 55

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.035
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Si è vero, infatti io ho continuato a passarci tranne l'ultima volta che il sentiero era chiuso da una catena con relativo cartello...
Intanto continua il botta/risposta su Merateonline...
Hai una mail e un whatsapp da leggere, il telefono è scarico, ma il segnale è ottimo :mrgreen:

Sottoscrivo parola per parola quanto scritto nella lettera
 
  • Mi piace
Reactions: Velocity

Classifica mensile dislivello positivo