Sentieri vietati a Montevecchia

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
quindi i divieti valgano dal tramonta all'alba quindi solo di notte me ne farò una ragione a non pedalare alle 3 di notte :nunsacci:
la sola norma scritta col culo che apre la strada a 1000 ricorsi e controricorsi.
che poi voglio vedere chi vigila sui sentieri dal tramonto all'alba e quanti mai fanno notturne a montevecchia
assurdo davvero
 

Tronicox

Biker ciceronis
27/4/12
1.456
615
0
58
Giussano
Visita sito
Bike
SCOR 4060 ST IL PACHIDERMA GRIGIO
un divieto è tale solo se sei in grado di farlo rispettare ed a Montevecchia non lo sono mai stati
comunque han sempre avuto un pessimo atteggiamento e non poteva che essere il primo posto dove avrebbero fatto una roba simile
Sarò l'unico pirla, ma quando giro da quelle parti e vedo divieti, cambio strada :mrgreen:
 

Mandarin

Biker agrumensis
5/6/15
1.398
983
0
35
Monza
Visita sito
Bike
Celeste & Azzurra
Scusate, già vivere da queste parti fa abbastanza tristezza di suo. Ora non si può neanche più circolare in mountain bike nell'unico posto che posso raggiungere in bici senza star fuori tutta la giornata. Ci sarà un modo di opporsi a questo ridicolo regolamento nazista, magari facendo pesare la propria voce nelle sede opportune. Che dite?
 

Undertrack

Biker popularis
5/3/21
54
105
0
Mount Tamalpais
Visita sito
Bike
EngineLess
Non avrà riletto il giornalista o chi ha scritto la norma? Le possibilità sono 50-50

No no, da come la intendo io il divieto tra il tramonto e l'alba riguarda TUTTO CIO' CHE E' STERRATO, indi x cui pure quell'unico fantomatico "anello" che, bontà loro, ci faranno la grazia di poter percorrere di giorno..... ("Una sorta di pista ad "anello" da fare in sicurezza" :smile::zapalott:)

"Fra il tramonto e l'alba in particolare, il transito di biciclette e cavalli sarà consentito solo sulla viabilità ordinaria e non sui sentieri." = solo asfalto, e 'fanculo alla sicurezza di cui prima se poi ti stirano con l'auto......

E del "divieto ad attrezzare percorsi con trampolini e varianti per il downhill o la pratica del cosiddetto "mtb enduro" , ne vogliamo parlare???!!!!
Ma quando mai si son visti trampolini per DH o discese da "enduro" a Montevecchia?? Ma de che stanno parlando??!! :nunsacci:
Questi [biiiiiip] legiferano senza nemmeno conoscere la materia, incredibile!!!!! :azz-se-m:
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
quanti vigili ha montevecchia? quante guardie forestali? e le gev? ( :smile:)
se vogliono far rispettare sto divieto dovranno darsi da fare con le assunzioni vista la quantita' di gente che ci gira in bici nel week end
 

Tronicox

Biker ciceronis
27/4/12
1.456
615
0
58
Giussano
Visita sito
Bike
SCOR 4060 ST IL PACHIDERMA GRIGIO
E del "divieto ad attrezzare percorsi con trampolini e varianti per il downhill o la pratica del cosiddetto "mtb enduro" , ne vogliamo parlare???!!!!
Ma quando mai si son visti trampolini per DH o discese da "enduro" a Montevecchia?? Ma de che stanno parlando??!! :nunsacci:
Si stanno preparando e pianificando anche per il Sange :il-saggi:
 

Undertrack

Biker popularis
5/3/21
54
105
0
Mount Tamalpais
Visita sito
Bike
EngineLess
Si stanno preparando e pianificando anche per il Sange :il-saggi:

Per ora siamo salvi.... ma solo PER ORA!!

Mercoledì 21 febbraio 2018

PLIS San Genesio: un comitato contro la fusione con il Curone​

È nato un Comitato per il No alla fusione del Plis “Monte di Brianza” (San Genesio) nel Parco di Montevecchia e del Curone: cittadini, cacciatori, pescatori sportivi e proprietari terrieri hanno infatti deciso di iniziare una raccolta di firme e di costituire un comitato spontaneo per manifestare il proprio dissenso alla fusione del PLIS.

Il Portavoce del Comitato Stefano Simonetti dichiara: “Il Comitato intende rappresentare i tanti cittadini stanchi di vincoli, divieti e limiti, e unisce cacciatori, pescatori, proprietari terrieri e sportivi che vogliono una montagna libera e utilizzabile da tutti. Chiederemo un incontro urgente con il prossimo Presidente della Regione Lombardia per dire NO alla fusione con il Parco di Montevecchia, per dire NO ad una ulteriore estensione degli istituti di tutela su aree faunistiche-venatorie e per dire NO a maggiori vincoli per i tanti proprietari terrieri nel Monte di Brianza”.


Certo che quei gran geni del Curone si fan proprio ben volere da tutti eh, pure i loro "colleghi" dirimpettai li skifano!!!
Lunga vita al PLIS, speriamo resista!!!!! :prega::prega::prega:
 

Maliga

Biker superis
21/2/19
341
215
0
28
Italia
Visita sito
Bike
nuke
In queste situazioni qua sarebbe bello se ci fosse un associazione a livello locale che si battesse per trovare delle soluzione che non penalizzino solo i ciclisti, perchè comunque che lo vogliano o no, la mtb ormai è uno sport in crescita, e sarebbe bello se pure in italia si iniziasse a fare come in altre parti del mondo dove ci sono sentieri apposta sia per le mtb e sia per i pedoni. Purtroppo per come la vedo io siamo ancora nel mediovevo noi...
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
questione antica...


 
Ultima modifica:

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Io gli ho scritto poco fa, in sintesi gli ho detto che sono provvedimenti assurdi che non rispettero', che continuerò ad andarci come sempre tanto mi devono prendere ed identificare se vogliono multarmi...
Che ridicoli ma comunque l'ultima volta che ci sono stato 2 settimane fa avevo davanti a me una colonna di una 30ina di Ebiker tutti bardati da
Ews ed ho pensato che ciò avrebbe creato problemi prima o poi a causa dei flussi esagerati..
 

pism

Biker extra
18/11/04
755
61
0
63
bussero
Visita sito
Bike
Ma ora sono Specializzato
quindi i divieti valgano dal tramonta all'alba quindi solo di notte me ne farò una ragione a non pedalare alle 3 di notte :nunsacci:
la solita norma scritta col culo che apre la strada a 1000 ricorsi e controricorsi.
Si, ma chi li fa, i ricorsi? E temo si stiano anche attrezzando per farli rispettare, i divieti: sabato pomeriggio, c'erano in giro tre macchine con relative guardie......fine dei giochi, purtroppo.
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Si, ma chi li fa, i ricorsi? E temo si stiano anche attrezzando per farli rispettare, i divieti: sabato pomeriggio, c'erano in giro tre macchine con relative guardie......fine dei giochi, purtroppo.
E come fanno con le auto ad andare sui sentieri? Si mettono a piedi a rincorrere le bici?
 

pism

Biker extra
18/11/04
755
61
0
63
bussero
Visita sito
Bike
Ma ora sono Specializzato
E come fanno con le auto ad andare sui sentieri? Si mettono a piedi a rincorrere le bici?
Sui sentieri no, ma se si mettono agli imbocchi sai che "pesca miracolosa" che fanno. Poi, sarà anche vero che la convivenza tra pedoni e mtber può non sempre essere pacifica, soprattutto per qualche (o di più?) sveglione che deve strappare il kom. Ma allora, dato che non tutti rispettano il limite di 130 km/ora, chiudiamo le autostrade. O no?
 

steu851

Biker superioris
23/8/15
973
109
0
Brugherio
Visita sito
Bike
Haibike Sduro Allmtn RC
Sono veramente degli incompetenti, nell'articolo su Merate Online citano anche i divieti di far volare i droni, lo spazio aereo non è loro, non possono deliberare in materia, possono chiedere ad Enac una riserva di spazio aereo non fare una delibera a capocchia
 
  • Mi piace
Reactions: avalonice

Tronicox

Biker ciceronis
27/4/12
1.456
615
0
58
Giussano
Visita sito
Bike
SCOR 4060 ST IL PACHIDERMA GRIGIO
Sono veramente degli incompetenti, nell'articolo su Merate Online citano anche i divieti di far volare i droni, lo spazio aereo non è loro, non possono deliberare in materia, possono chiedere ad Enac una riserva di spazio aereo non fare una delibera a capocchia
Bho, anche quella dei droni è una questione spinosa, ho un amico che di mestiere fa riprese aeree con droni, mi dice che è diventato un problema serio fare video senza consensi o permessi. Dice anche che ormai l'unico modo per lavorare tranquilli è prender contrati con: comuni, enti, parchi e via dicendo, sempre in ambito delle istituzioni. Altrimenti diventa uno stillicidio di norme e tutele da rispettare e permessi da ottenere. Sempre se si vuole rimanere in nell'ambito della legalità.
 

Classifica mensile dislivello positivo