Sentieri delle valli cuneesi dal Tenda all'Agnello

Bar O

Biker tremendus
13/9/08
1.135
126
0
roma
Visita sito
Bike
Bh
:medita:
vero!
si poteva far di meglio e spendere meno!
tuttavia apprezzo che sia tornato percorribile, io lo feci a piedi un pò di anni fa e,non esistevano i cell, mi portai la torcia elettrica, all'interno era penetrata la neve dal versante francese ma riuscii, a fatica, a sbucare.
oggi spero sia più agevole, ho visto foto con amici in mtb, ci fo un pensierino...
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
:medita:
vero!
si poteva far di meglio e spendere meno!
tuttavia apprezzo che sia tornato percorribile, io lo feci a pidi un pò di anni fa e,non esistevano i cell, mi portai la torcia elettrica, all'interno era penetrata la neve dal versante francese ma riuscii, a fatica, a sbucare.
oggi spero sia più agevole, ho visto foto con amici in mtb, ci fo un pensierino...

Io ci sono sempre passato senza problemi, in annate di particolari precipitazioni il lato francese restava un po' ostruito da neve e costringeva a fare un piccolo sforzo per uscire... ogni inverno il lato francese viene coperto da una slavina che porta giù anche parecchio sfasciume, quindi sarà comunque da ripulire ad ogni inizio estate...
Ergo, il lavoro svolto è esagerato, a mio parere, e richiederà comunque molta manutenzione. o-o
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Io ci sono sempre passato senza problemi, in annate di particolari precipitazioni il lato francese restava un po' ostruito da neve e costringeva a fare un piccolo sforzo per uscire... ogni inverno il lato francese viene coperto da una slavina che porta giù anche parecchio sfasciume, quindi sarà comunque da ripulire ad ogni inizio estate...
Ergo, il lavoro svolto è esagerato, a mio parere, e richiederà comunque molta manutenzione. o-o
Eh no dopo i lavori la neve si dissolverà a fine inverno magicamente, avranno messo dei gruppi di resistenze per sciogliere il tutto :smile:

Strano che non abbiamo messo una tettoia anti sfasciumi :smile:
 

Bar O

Biker tremendus
13/9/08
1.135
126
0
roma
Visita sito
Bike
Bh
qui è d'uopo foto

M_a8f02d29fc.jpg

Momento inaugurale sul versante francese della riapertura del Buco di Viso ( foto Fassino)
[url]http://www.targatocn.it/2014/10/16/leggi-notizia/argomenti/saluzzese/articolo/orgoglio-marchionale-folta-partecipazione-alla-riapertura-del-buco-di-viso.html[/URL]
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
ce l'ho sempre lì, ma sono sempre indeciso, mi sembra troppo per me :paur:

vale tutta la fatica
mio consiglio. Almeno in due e con buone condizioni meteo. Ad agosto e metá settembre con rifugi ancora aperti. Cosi puoi avere ristori sicuri. Parti presto (max ore 8.00) e arrivi tardi. Cena in valle. Passo costante e poche pause lunghe. Il punto più faticoso é il tratto per il vallanta. Fallo!
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.577
3.539
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Non farlo!
Ad agosto è facile trovare colonne di pedoni sui sentieri, una rottura, il tratto più duro non è la passeggiata al vallanta (che si mette in preventivo), ma la passeggiata che inizia molto prima, dal belvedere, il tratto dal vallanta al losetta nemmeno quello si fa tutto in sella, e c'è un passaggio da fare in arrampicata con bici a spalle e baratro dietro i tacchi delle scarpe (il motivo per cui domingosh consiglia di andare in due!)!
E a dirla tutta, anche le ravioles non sono niente di che.
 
  • Mi piace
Reactions: Domingosh

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
Non farlo!
Ad agosto è facile trovare colonne di pedoni sui sentieri, una rottura, il tratto più duro non è la passeggiata al vallanta (che si mette in preventivo), ma la passeggiata che inizia molto prima, dal belvedere, il tratto dal vallanta al losetta nemmeno quello si fa tutto in sella, e c'è un passaggio da fare in arrampicata con bici a spalle e baratro dietro i tacchi delle scarpe (il motivo per cui domingosh consiglia di andare in due!)!
E a dirla tutta, anche le ravioles non sono niente di che.

Catastrofista:smile:
sui pedoni, ad agosto,, meglio in settimana
cmq mai avuto problemi anche in agosto. A settembre non trovi quasi nessuno
Dal belvedere du viso al rifugio ci sono ampi tratti pedalabili. Al max spingi ma non portage estremo
Dal vallanta al losetta non si sta sempre in sella. Vero
quel punto che dici essere brutto, con un po di sapiente tecnica, non necessita essere in due
in due in alta montagna é meglio sempre ma qui condividi subito la goduria :-)
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit and robobo

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
Non farlo!
Ad agosto è facile trovare colonne di pedoni sui sentieri, una rottura, il tratto più duro non è la passeggiata al vallanta (che si mette in preventivo), ma la passeggiata che inizia molto prima, dal belvedere, il tratto dal vallanta al losetta nemmeno quello si fa tutto in sella, e c'è un passaggio da fare in arrampicata con bici a spalle e baratro dietro i tacchi delle scarpe (il motivo per cui domingosh consiglia di andare in due!)!
E a dirla tutta, anche le ravioles non sono niente di che.

belin pensavo di sapere tutto ed ero diffidente,
ma le ravioles no, questo no; anzi era uno dei pochi motivi per andare
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo