Sentieri delle valli cuneesi dal Tenda all'Agnello

robobo

Biker tremendus
5/12/07
1.275
5
0
Savona
www.cicloalpinismo.com
Bike
Transition Scout carbon
... faccio un pò fatica a capire chi sconsiglia un giro come quello del Vieux/vallanta/Losetta, ma per quelli che invece gradiscono ancora un pò più di portage, un pò più di esposizione, un pò più di tecnico e forse un pò più di avventura consiglio vivamente questo giretto fatto a fine ottobre ... di sicuro non trovate pedoni e purtroppo, e forse è l'unico neo, neppure le ravioles ;-)

Tris Carsico - Pizzo D' Ormea - Cima delle Roccate - Bric Conoia on Vimeo
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
... faccio un pò fatica a capire chi sconsiglia un giro come quello del Vieux/vallanta/Losetta, ma per quelli che invece gradiscono ancora un pò più di portage, un pò più di esposizione, un pò più di tecnico e forse un pò più di avventura consiglio vivamente questo giretto fatto a fine ottobre ... di sicuro non trovate pedoni e purtroppo, e forse è l'unico neo, neppure le ravioles ;-)

bello, bravi, ma non fa per me: il rientro un po' più lungo e noioso;


ps. come per gli alimentari, alla fine dei video andrebbe scritto:
l'immagine non è rappresentativa del prodotto :hahaha::hahaha:;
ovviamente in due minuti o anche cinque è impossibile rappresentare un giro di ore :medita:
 

soldato chicca

Biker urlandum
4/6/10
589
0
0
cuneo
Visita sito
ora sarà sommerso da metri di neve, ma due mesi fa regalava tanta gioia :-)

Agnello - Vieux - Vallanta - Losetta: per me, il numero 1:il-saggi:

Complimenti per il video: è davvero bello.
E che andare...!

Anch'io non ho ancora avuto il coraggio di compiere il giro. Sono passata più volte a piedi al passo del Vallanta (l'ultima volta qualche settimana primna di voi in discesa nell'ambito del giro del viso) e quella è la parte che più mi spaventa.
Forse potrei sperare di farcela spezzando in due il giro con pernotto in francia:i-want-t:
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
Complimenti per il video: è davvero bello.
E che andare...!

Anch'io non ho ancora avuto il coraggio di compiere il giro. Sono passata più volte a piedi al passo del Vallanta (l'ultima volta qualche settimana primna di voi in discesa nell'ambito del giro del viso) e quella è la parte che più mi spaventa.
Forse potrei sperare di farcela spezzando in due il giro con pernotto in francia:i-want-t:

grazie mille
Skappo aka [MENTION=8100]freerider86[/MENTION] ha un bel passo in discesa (e in salita)

Lo spezzare il giro è una valida alternativa
Ci sono un paio di rifugi a l'Echalp. Oppure si scende un pochino a Ristolat
Più interessante vedere il tramonto ed alba al refuge du viso ;-)
 

robobo

Biker tremendus
5/12/07
1.275
5
0
Savona
www.cicloalpinismo.com
Bike
Transition Scout carbon
Complimenti per il video: è davvero bello.
E che andare...!

Anch'io non ho ancora avuto il coraggio di compiere il giro. Sono passata più volte a piedi al passo del Vallanta (l'ultima volta qualche settimana primna di voi in discesa nell'ambito del giro del viso) e quella è la parte che più mi spaventa.
Forse potrei sperare di farcela spezzando in due il giro con pernotto in francia:i-want-t:

... se mai trovi il coraggio e tanto più se spezzi in due, assolutamente da fare è la vetta del Losetta ... con una ventina di minuti di piacevole e defaticante portage hai in regalo un tremila, che forse è fin troppo facile, ma e' troppo estetico per essere tralasciato ... per lo stesso motivo il primo giorno andrebbe aggiunto il pan di zucchero ... ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: maxgastone

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
... se mai trovi il coraggio e tanto più se spezzi in due, assolutamente da fare è la vetta del Losetta ... con una ventina di minuti di piacevole e defaticante portage hai in regalo un tremila, che forse è fin troppo facile, ma e' troppo estetico per essere tralasciato ... per lo stesso motivo il primo giorno andrebbe aggiunto il pan di zucchero ... ;-)

Complimenti per il video: è davvero bello.
E che andare...!

Anch'io non ho ancora avuto il coraggio di compiere il giro. Sono passata più volte a piedi al passo del Vallanta (l'ultima volta qualche settimana primna di voi in discesa nell'ambito del giro del viso) e quella è la parte che più mi spaventa.
Forse potrei sperare di farcela spezzando in due il giro con pernotto in francia:i-want-t:
Andiamo? (ovviamente prossima estate :smile:)
 

soldato chicca

Biker urlandum
4/6/10
589
0
0
cuneo
Visita sito
grazie mille
Skappo aka @freerider86 ha un bel passo in discesa (e in salita)

Lo spezzare il giro è una valida alternativa
Ci sono un paio di rifugi a l'Echalp. Oppure si scende un pochino a Ristolat
Più interessante vedere il tramonto ed alba al refuge du viso ;-)

Decisamente un bel passo!Quello che mi stupisce è la capacità di trovare delle gran linee anche in un sentiero montano non conosciuto (l'impronta dell'enduro francese c'è tutta!)

Ques'anno abbiamo pernottato al Vallanta: tramonto ed alba fantastici ed ottima accoglienza (l'unico problema è stato il solito russatore da guiness...) Al Visò ci siamo fermati la mattina dopo per un caffettino....me lo ricordo ancora (che brrrrrrividiiiiii)

... se mai trovi il coraggio e tanto più se spezzi in due, assolutamente da fare è la vetta del Losetta ... con una ventina di minuti di piacevole e defaticante portage hai in regalo un tremila, che forse è fin troppo facile, ma e' troppo estetico per essere tralasciato ... per lo stesso motivo il primo giorno andrebbe aggiunto il pan di zucchero ... ;-)

Granzie per le info, Bobo!
Le cime l'ho fatte entrambe a piedi ma vuoi mettere portare la biga?

Andiamo? (ovviamente prossima estate :smile:)

E si...la lacuna va colmata...:arrabbiat:
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
... andiamo ... però ti avviso che su un giro come quello il gruppone vorrei evitarlo ... ti dovrai rassegnare alla cattiva compagnia dei soliti fedelissimi onde evitare di fare notte e finire per fare il solito "riassunto" del programma originale fatto di tagli e controtagli ... ;-) :smile:
Vengo solo "me" e le mie paturnie :medita:

:smile:
 
  • Mi piace
Reactions: robobo

soldato chicca

Biker urlandum
4/6/10
589
0
0
cuneo
Visita sito
... se mai trovi il coraggio e tanto più se spezzi in due, assolutamente da fare è la vetta del Losetta ... con una ventina di minuti di piacevole e defaticante portage hai in regalo un tremila, che forse è fin troppo facile, ma e' troppo estetico per essere tralasciato ... per lo stesso motivo il primo giorno andrebbe aggiunto il pan di zucchero ... ;-)

Il Pan di Zucchero lo aggiungererti salendo dal col de Veiux o dal sentiero diretto che parte del colle dell'agnello?:celopiùg:
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
L'agriturismo a destra dalla piazzetta?
Quello con una bella terrazza a sud e la piscina?

:spetteguless:

sia l'agriturismo che il ristorante bar Il Becetto... ;-) o-o

Quando vado a farmi i Fortini di Crosa in tavola da quel versante, dopo la tappa per mangiare ravioles e cinghiale è d'obbligo... così come comprare formaggi dall'az. agricola Bessè ;-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo