Sentieri delle valli cuneesi dal Tenda all'Agnello

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
Avevo addocchiato la tua relazione. :celopiùg:Bella l'idea di bivaccare al bonfante.
Hai ancora ripetuto l'esperienza bivacco+ mtb?

per quanto abbia uno splendido ricordo
io non ho più ripetuto bivacco+mtb perché sono una mezza calzetta:zapalott: :-((e anche se pernotti in un bivacco il peso dello zaino volente o nolente aumenta (zaino + capiente, fornelletto, cibo, ecc...) e con lo zaino pesante il giro, sia salita che discesa, per me ne risente troppo

però il mio socio Sandrullo è sempre pronto a partire :via!:

spaurus

Biker tremendus
31/3/06
1.155
-2
0
40
Cuneo - Savigliano
Visita sito
la butto li, io dal 11/08 al 15/08 sono ad Entracque (valle gesso) qualcuno è su da quelle parti. Il 26/08 ci sarà la gran fondo alpi marittime, il tracciato è completametne segnato (dicono) qualcuno vorrebbe farne un pezzo, farlo tutto, fare un'altro giro? io porto su la bici, se qualcuno è li e vuole unirsi per fare un giretto...

Mare85

Biker serius
8/6/11
217
0
0
39
Cuneo
Visita sito
Bike
Aaaa
Mi dispiace per il tuo amico e sei stato bravo a chiudere il giro. Non mi dire però che sei sceso su asfalto dall'Esichie a Marmora!!!:arrabbiat:
Se non sbaglio nel mio abbozzo di proposta avevo ipotizzato di scendere a Marmora passando da Intersile e Chiot. Alternativa più facile quella di fare il colle del Mulo e poi imboccare il divertente P.O. dal lago resile.

Ciao,

e si ho sbagliato qualcosina...ho fatto tutto asfalto passando per il fauniera. Diciamo che la mia traccia portava li e non ho fatto caso ad altre indicazioni sulla strada perchè essendo solo ho pensato di tirare un po' per non far aspettare il mio compagno d'avventura che si è fatto tutto il giro in macchina per recuperarmi a marmora.
Mi documentero meglio e tornero a riprovarla...

soldato chicca

Biker urlandum
4/6/10
589
0
0
cuneo
Visita sito
per quanto abbia uno splendido ricordo
io non ho più ripetuto bivacco+mtb perché sono una mezza calzetta:zapalott: :-((e anche se pernotti in un bivacco il peso dello zaino volente o nolente aumenta (zaino + capiente, fornelletto, cibo, ecc...) e con lo zaino pesante il giro, sia salita che discesa, per me ne risente troppo

però il mio socio Sandrullo è sempre pronto a partire :via!:

Da buona, buonissima, mezza calzetta non so se riuscirei pure io. Annulmente mi faccio sempre una nottata in bivacco (come suggestione batte il rifugio con un tennistico 6-0) ma in mtb non ho mai avuto il coraggio...

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
Da buona, buonissima, mezza calzetta non so se riuscirei pure io. Annulmente mi faccio sempre una nottata in bivacco (come suggestione batte il rifugio con un tennistico 6-0) ma in mtb non ho mai avuto il coraggio...

non è tanto questione di coraggio quanto di peso sulla schiena :medita:
che a me da molto fastidio;
la nottata al bivacco Bonfante l'ho ripetuta un mesetto fa (salito a piedi da grange chiotti) ma non è finita 6-0 perché ci ho trovato nove persone :}}}: e non era proprio quello che mi sognavo alla partenza

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
non è tanto questione di coraggio quanto di peso sulla schiena :medita:
che a me da molto fastidio;
la nottata al bivacco Bonfante l'ho ripetuta un mesetto fa (salito a piedi da grange chiotti) ma non è finita 6-0 perché ci ho trovato nove persone :}}}: e non era proprio quello che mi sognavo alla partenza

fatti qualche gita con lo snowboard sulla schiena poi vedrai che il necessario per una notte in bivacco in estate non peserà più nulla ;-)

i ragazzi per il giro estivo di 5gg hanno lo zaino che sta sui 10kg, compresi i ricambi per le bici, ecc....per una sola notte il peso si riduce un sacco....

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
fatti qualche gita con lo snowboard sulla schiena poi vedrai che il necessario per una notte in bivacco in estate non peserà più nulla ;-)

i ragazzi per il giro estivo di 5gg hanno lo zaino che sta sui 10kg, compresi i ricambi per le bici, ecc....per una sola notte il peso si riduce un sacco....

a piedi ancora ancora lo sopporto, ma in mtb proprio lo detesto e infatti ho grande ammirazione per coloro che si sciroppano giri di più giorni con 'sta zavorra sulla schiena :hail:

comunque fino a qualche anno fa non prendevo nemmeno in considerazione di spingere la bici e di avere lo zaino, mentre adesso lo zaino con acqua, viveri e due accessori è sempre presente e spesso i giri prevedono anche un po' di spintage

ma se portavo tutto io.... :))

....quasi ....

soldato chicca

Biker urlandum
4/6/10
589
0
0
cuneo
Visita sito

Per i gironzolamenti di 3 gg sono arrivata tranquillamente a 10 kg però con pernottamenti in rifugi/ostelli.
In bivacco tra fornelletto, pentolino, cibo sforeresti alla grande. Certo, nulla vieta di sfidare la sorte ed usufruire del gas del bivacco (il bonelli, per restare in maira, solitamente è fornito) o di rinunciare al pasto caldo ed alla bottiglia di genepy per il dopo cena.... :magna:

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Per i gironzolamenti di 3 gg sono arrivata tranquillamente a 10 kg però con pernottamenti in rifugi/ostelli.
In bivacco tra fornelletto, pentolino, cibo sforeresti alla grande. Certo, nulla vieta di sfidare la sorte ed usufruire del gas del bivacco (il bonelli, per restare in maira, solitamente è fornito) o di rinunciare al pasto caldo ed alla bottiglia di genepy per il dopo cena.... :magna:

e che ti ci porti dietro??? :-)
io con un paio di infradito 'smontabili' sottilissime, una microsaponetta, spazzolino e dentifricio da trekking, asciugamano in microfibra, saccoletto teNNico leggerissimo, bicchiere pieghevole in silicone, un cambio per la sera scegliendo roba leggera e senza ingombro, un cambio per il giorno (eventuale, se so che posso lavare lavo l'intimo), non passo i 6kg....
scegliendo bene le cose da portare, materiali leggeri, ecc, mai arrivato a questi pesi....
arrivo a 15kg quando faccio cicloturismo stando via 2 sett con le borse laterali, senza fornelli e pentole e con più cambio vestiti per fare il turista la sera ;-)

• Mi piace
Reactions: maxgastone

robobo

Biker tremendus
5/12/07
1.275
5
0
Savona
www.cicloalpinismo.com
Bike
Transition Scout carbon
io con un paio di infradito 'smontabili' sottilissime, una microsaponetta, spazzolino e dentifricio da trekking, asciugamano in microfibra, saccoletto teNNico leggerissimo, bicchiere pieghevole in silicone, un cambio per la sera scegliendo roba leggera e senza ingombro, un cambio per il giorno (eventuale, se so che posso lavare lavo l'intimo), non passo i 6kg....
scegliendo bene le cose da portare, materiali leggeri, ecc, mai arrivato a questi pesi....
arrivo a 15kg quando faccio cicloturismo stando via 2 sett con le borse laterali, senza fornelli e pentole e con più cambio vestiti per fare il turista la sera ;-)
Belin il bicchiere è una signorata!!!
... quando ero un giovinciello e facevo dei giri un pò più impegnativi di quelli di adesso ero riuscito nel record dei 21kg (...bici compresa, pesata in aereoporto...) più il bagaglio a mano, il tutto per 23 giorni di traversata delle Ande cilene più deserto di Atacama in piena autonomia ...:i-want-t:
... per me quella è stata la vera "palestra" per diventare il più minimalista dei biker che conosco ...
...lo sò già, ora tutti diranno che non ho mai niente nello zaino, ma non credeteci, non è affatto vero!!!:smile::celopiùg:

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Belin il bicchiere è una signorata!!!
... quando ero un giovinciello e facevo dei giri un pò più impegnativi di quelli di adesso ero riuscito nel record dei 21kg (...bici compresa, pesata in aereoporto...) più il bagaglio a mano, il tutto per 23 giorni di traversata delle Ande cilene più deserto di Atacama in piena autonomia ...:i-want-t:
... per me quella è stata la vera "palestra" per diventare il più minimalista dei biker che conosco ...
...lo sò già, ora tutti diranno che non ho mai niente nello zaino, ma non credeteci, non è affatto vero!!!:smile::celopiùg:

ah guarda io il primo viaggio in bici avevo un tir al posto della bici...di anno in anno ho migliorato la qualità dei materiali ed ogni volta lasciavo qualche pezzo a casa....e ancora adesso torno che non ho usato qualcosa, depennato dalla lista per il viaggio successivo!
Il bicchiere è una new entry ;-)

OT Non male Atacama.....io ho il pallino della Karakorum highway e chissà.....prima o poi....

• Mi piace
Reactions: robobo

robobo

Biker tremendus
5/12/07
1.275
5
0
Savona
www.cicloalpinismo.com
Bike
Transition Scout carbon
ah guarda io il primo viaggio in bici avevo un tir al posto della bici...di anno in anno ho migliorato la qualità dei materiali ed ogni volta lasciavo qualche pezzo a casa....e ancora adesso torno che non ho usato qualcosa, depennato dalla lista per il viaggio successivo!
Il bicchiere è una new entry ;-)

OT Non male Atacama.....io ho il pallino della Karakorum highway e chissà.....prima o poi....

...verissimo cio' che dici ... Ma lascia a casa un pezzo, lasciane a casa un altro, alla fine ho lasciato a casa pure il biker ... Azz!!! ;-)

soldato chicca

Biker urlandum
4/6/10
589
0
0
cuneo
Visita sito

Per carita, da donnicciola scrupolosa e previdente di roba (seppur in versione mini e super tennnica) ne ho sempre troppa, ma ribadisco il mio concetto: un conto è il rifugio e l'altro è il bivacco.
Perchè a voler dormire nel secondo con dietro solo la roba da rifugio (ed a fidarsi di ciò che dicono coloro i quali tengono le chiavi) si finisce come me lo scorso anno....senza gas e senza pentole.....:mavadaviaiciapp:

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Per carita, da donnicciola scrupolosa e previdente di roba (seppur in versione mini e super tennnica) ne ho sempre troppa, ma ribadisco il mio concetto: un conto è il rifugio e l'altro è il bivacco.
Perchè a voler dormire nel secondo con dietro solo la roba da rifugio (ed a fidarsi di ciò che dicono coloro i quali tengono le chiavi) si finisce come me lo scorso anno....senza gas e senza pentole.....:mavadaviaiciapp:

beh ma che te ne fai del gas e delle pentole per una notte in bivacco ? ;-)

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo