@Bobo...in merito al traverso sotto al peroni se guardi le foto nostre del gran tour dell'oserot noterai che ci siamo tuffati verso il lago in totale freeride,il traverso aveva un aspetto davvero repellente x le bici...
In merito alla tinetta ci sono passato ieri, nonostante tutto mi é sembrata messa meglio dell'anno scorso...secondo me il mega gregge che pascola all'alpeggio quest'anno non é passato ancora(speriamo non le facciano transitare piú,giá che sono francesi!)
Aggiornamento sentieri in generale risentono dell'estate arida quindi piú segnati e polverosi.
Neraissa-chiardoletta stato ottimo, in particolore ok traverso nebius
Becchi rossi-forneris ottimo
Puriac molte tracce caotiche nel pascolo....boulesumme di pietre dopo,ma ottimo iltraverso della colombart
Roburent tinetta nel complesso ok, resta imho una delle migliori palestre per lo stampanaso
Peitagu non lo consiglio in piena estate troppa vegetazione nei tratti esposti, meglio autunno
Orgials...figata da corpo a corpo con mtb, peccato in fondo verso rifugio malinvern x manutenzione zero é toccato finire a piedi...
Terrarossa perfetto
Vaccia is the best
Pilone interessante per giro breve o con tempo incerto
Aggiungo che in generale ho trovato più gente in mtb sui sentieri rispetto agli anni passati, anche se tuttosommato gli incontri sono stati sui soliti percorsi, salvo eccezioni, in particolare un giorno ho visto qualche ciclista svalicare il passo di Rocca Brancia per tuffarsi su Servagno.
Spero che la maggiore frequentazione sia solo un fatto positivo e non determini problemi come quelli sottolineati da bobo, senza essere un integralista,
appoggio la convinzione che tagliare i tornanti e procedere attaccati ai freni con la ruota bloccata può provocare grossi danni ai sentieri... in questi casi fare qualche metro a piedi sarebbe auspicabile... ovviamente se invece affinassimo tutti la tecnica...
Piú avanti vi daró altre news sui sentieri e spero qualche novitá, se la stagione autunnale ormai alle porte me lo consentirà...
PS: a chi "buca l'ozono" per andare pedalare...
ARGENTERA imho è meglio della Sierra Nevada, perchè laggiù non hanno il BLU DI PECORA !!!
SAMBUCO è meglio dello Utah, perchè gli americani non cucinano i "Cruset"
(scherzo, buona vacanza Ale)