Sentieri delle valli cuneesi dal Tenda all'Agnello

robobo

Biker tremendus
5/12/07
1.275
5
0
Savona
www.cicloalpinismo.com
Bike
Transition Scout carbon
... Chicca, il Brocan non l'ha fatto neppure il compianto maestro ... a mio avviso portare la bici lassù è addirittura peggio dei detriti oltre che assai più lungo!!!

... cambiando discorso eccovi l'ultima nostra divagazione per festeggiare i nostri primi 150 itinerari descritti.
Questa volta abbiamo posato le ruote su una cima veramente bella, che da tempo studiavo e che incredibilmente a quanto mi risulta, non è mai stata oggetto delle attenzioni dei biker... noi poi abbiamo voluto esagerare un tantino e abbiamo toppato, facendo comunque un'esplorazione che andava fatta, ma in ogni caso la cima merita, magari come variante aggiuntiva al breve anello della Rocca di San Bernolfo da noi descritto anni fà.

modoloale

Biker marathonensis
22/2/05
4.253
-14
0
55
Sanremo
www.mtbsanremo.it

Siete sempre più brutti in foto ahahahahahah....saranno gli anni che avanzano o la vostra mente malata che crea anche disturbi fisico/estetici?

Lasciatevelo dire: SIETE PAZZI!!!!!!! Se non ci foste bisognerebbe inventarvi.

Ciao

Ale

robobo

Biker tremendus
5/12/07
1.275
5
0
Savona
www.cicloalpinismo.com
Bike
Transition Scout carbon
Siete sempre più brutti in foto ahahahahahah....saranno gli anni che avanzano o la vostra mente malata che crea anche disturbi fisico/estetici?

Lasciatevelo dire: SIETE PAZZI!!!!!!! Se non ci foste bisognerebbe inventarvi.

Ciao

Ale

...pensa che ho scelto le foto in cui eravamo venuti meglio!!! ...la cosa tragica e' che non possiamo che peggiorare!!! Speriamo di cammallare presto insieme... Ciao bello

wild

Biker ciceronis
10/5/05
1.586
18
0
intothewild
www.cinghialtracks.it
Bike
Trek Slash 9

enri le fou

Biker cesareus

enri le fou

Biker cesareus

99,999% sono dovuto scendere solo per l'attraversamento del canale del funs dove c'è una piccola frana, per il resto l'ho trovata molto flow(pur parlando di fondi pietrosi smossi) e più facile di quasi tutte le discese in zona...sarà che ero preparato a una battaglia stile tinetta e invece ricorda molto di più i tornanti del vallone della madonna. Nel complesso è bella e merita, ma se uno fa la fatica di guadagnare il passo di rocca brancia secondo me la discesa su Servagno da molta più soddisfazione, non fosse altro che dura il triplo... dalla Bassa a Bersezio ci avrò si e no messo dieci minuti spero non ci fossero autovelox

robobo

Biker tremendus
5/12/07
1.275
5
0
Savona
www.cicloalpinismo.com
Bike
Transition Scout carbon
Un piccolo momento di una grande giornata, ieri, valle stura...a presto vi racconto con foto e gps

...Mi hai dato troppi indizi... hai salito Picconiera - vetta - discesa sul Gias - per poi risalire da qualche parte ( io dico vioul con traversata di cresta e discesa esposta....) ...vediamo se indovino... Ho ricordi antichi ma la picchiata dalla vetta sul gias, la ricordo parecchio scavata... e' migliorata???

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
@Bobo: Sabato ho rifatto il giro dell'Oronaye con piccola variante in zona prato Ciorliero su sentiero SRC. Se vuoi ti passo volentieri la traccia da inserire sul sito.

Partenza dal campeggio sopra saretto e ovviamente rientro via colle Ciarbonet: stupendo!

enri le fou

Biker cesareus

no abbiamo fatto come al solito un giro ad anello da bersezio, poi lo sai che io le novità me le centellino per gustarle a fondo
Leo non aveva ancora fatta la discesa dalla bassa di terrarossa ed abbiamo chiuso da li:
Bersezio-Pietraporzio-Pecora-Picconiera-Bersaio-gias Mure-Bandia-colle del Preit-P.sso Rocca Brancia-Bersezio ... devo controllare la traccia gps perchè mi aspettavo un dislivello complessivo minore, sono curioso di verificare...

cmq è allo studio una traversata verso Demonte, che assomiglia molto a quello che dici tu...

PS. la discesa dal Bersaio sul vallone della Madonna secondo me è una delle meraviglie della valle: tutta in sottile single track guidata e aerea sulla prateria sospesa della prima parte, tecnica e a tratti esposta nella seconda con tornantini incazzati e traversi delicati ... ciclabile al 99,5 % (non per tutti)

Andreas80

Biker extra
6/9/08
773
28
0
44
Cervasca (CN)
Visita sito
Sabato in compagnia di alcuni simpaticoni torinesi (Il Conte, Baloo e Balvenie) molto ben conosciuti quà sul Forum, abbiamo effettuato una salita sul Colle Rui partendo da Acceglio e passando per Lausetto, Madonna delle Grazie, per coloro che lo sapessero è la salita che porta al rif. Carmagnola ed al più conosciuto Colle Bellino (parte di una tappa dell'IronBike), ma invece di proseguire verso il colle ad un certo punto si lascia la sterrata e ci si inizia ad arrampicare lungo un sentiero abbastanza impervio sulla sinistra, camminabile ma non ciclabile (chiedere a Baloo le conseguenze, forcellino post. andato e cambio post. girato a ore 12 rispetto al normale). Paesaggio stupendo (verrebbe da dire dove osano le aquile e l'abbiamo vista veramente) risaliti per quasi un'ora e mezza siamo giunti in cima e che dire, semplicemente spettacolo allo stato puro, io non avevo mai affrontato nè salite nè discese del genere; la discesa un lunghissimo single track abbastanza impegnativo (per me, per gli altri tre fenomeni sembrava un giochetto da ragazzi), stasera posterò un pò di foto...

Reactions: kikhit

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
Mi tocca provarla allora questa variante al "solito bellino"

Reactions: robobo

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito

fatto nel 2010, a mio avviso, più divertente del "solito" Bellino

Reactions: kikhit

robobo

Biker tremendus
5/12/07
1.275
5
0
Savona
www.cicloalpinismo.com
Bike
Transition Scout carbon

... il Bellino è la solita bella gita di montagna; per muovere i primi passi e avvicinarsi alle alte quote è ottima ... il Rui è la gita per eccellenza del versante sx idrografica della val Maira ... con il taglio dell'Albrage è da esame universitario del cicloalpinismo...
Grazie Max, ma se non erro dovrebbe essere già presente... avete fatto la variante Soubeyran come straconsigliato a Sergix???

Bene ottimo se la picchiata sul Murè è una figata abbiamo anche il giro breve ma intenso, da fare in pausa pranzo!!!

... a proposito di tracce mancanti, se hai quella classica della Terrarossa fatta come descritta secoli fa', una bella donazione per l'archivio storico, con premio citazione, sarebbe gradita...

Reactions: enri le fou

soldato chicca

Biker urlandum
4/6/10
589
0
0
cuneo
Visita sito

O.M.G. ...il passo dei Detriti.....
Ho penato il giusto a piedi, seppur con sulle spalle uno zaino degno di uno sherpa. Al massimo la mtb ce la porto in foto.....

Reactions: wild

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
Grazie Max, ma se non erro dovrebbe essere già presente... avete fatto la variante Soubeyran come straconsigliato a Sergix???:
Mhmm a detta di Sergix non era mai stata provata da voi infatti la traccia si discosta dalla tua, niente Soubeyran siamo stati graziati dalle nuvole nere come la pece che erano in quella zona ... Non ci avrei mandato neanche il mio peggior nemico e il vento era talmente forte che faticavi a stare in piedi alle munie

Domani posto qua il link della traccia

Andreas80

Biker extra
6/9/08
773
28
0
44
Cervasca (CN)
Visita sito

Come già anticipato questo pomeriggio le foto potrete vederle nel mio album : http://fotoalbum.mtb-forum.it/views...scrolling="no" width="450px" height="70px"></" perchè se stessi a mettervele tutte non si finirebbe più, quindi buona visione e saluti al capogitaaaaaaaa Il Conte

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo