Sentieri delle valli cuneesi dal Tenda all'Agnello

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Per fare calare la percentuale di bitume potresti arrivare a Canosio passando per Prazzo/Colle San Giovanni: nel contempo aumentebbe il dislivello (2040 giusti giusti) ed avresti una gustosa discesa su sentiero (P.O.).
In ogni caso da Prato Ciorliero non dimenticare di scendere nel vallone con i vari sentieri e sentierini (sempre P.O. e Scurcio).
Dimenticavo...questa la situazione neve:

http://www.gulliver.it/itinerario/5720/[url]http://www.gulliver.it/itinerario/5720/[/URL]
grazie di cuore Chicca...

Mhmm non so se son disposti ad aumentare il dislivello ma ci proverò ;-)

Per la discesa: Gardetta-GTA classico/PO-SRC fino al rif. Unerzio-Sentiero fino a Gheit-Scurcio fino a Frere e poi sentiero marchiato MTB (Carta comunità Val Maira)

:prost:

robobo

Biker tremendus
5/12/07
1.275
5
0
Savona
www.cicloalpinismo.com
Bike
Transition Scout carbon
... :-) ripiego su questo itinerario tanto la zona non la conosco per nulla

[url]http://www.mtbcucuzzoli.it/gps_pages/gps_passogardetta.html[/URL]

direi che qua zero neve o al limite poca poca giusto?

Dopo sabato scorso potrei venire linciato :loll:
... occhio Max, secondo chi ti porti dietro con un giro del genere potresti venire linciato per la percentuale Bitume/stradone/ sentiero che a mio avviso rasenta percentuali veramente pesanti ... !!! In ogni caso segui le preziose indicazioni di Chicca ...:spetteguless:

Uffa bobo ed accidenti a me ed al volo plastico giù da Basse d'Ourne!!!:rosik::rosik::rosik::rosik::rosik::rosik::rosik::rosik::rosik::rosik:
In questo momento la mia spalla non mi consente di riuscire a spallare/spingere la vtt che per pochissimo (veramente dovrei stare a riposo ma finchè vanno le gambe....:i-want-t:). Credo che sarò in Maira per un giro a ciclabilità in salita 100%.
Porca zozza mi spiace!!! :azz-se-m: ... mi raccomando vedi di rimetterti ...
... se per caso si dovesse optare per un giro con ciclabilità in salita 99% ;-)ti avverto ...

ChefMauro

Biker tremendus
10/4/09
1.261
-2
0
Chialvetta!!!
Visita sito
Grazie a tutti... Quasi quasi salgo da Prazzo e pian pianino gli faccio digerire i 400m suppletivi evita asfalto

La salita da Prazzo al colle san Giovanni è gradevole perchè tutta nel bosco, mai troppo ripida su una bella sterrata.
Quando arrivi a prato Ciorliero, e scendendo incontri l'asfalto il sentiero da prendere è sulla destra subito dopo il primo tornante. Attento che in questa stagione in cui i turisti sono ancora pochi puoi trovare l'erba molto alta.
Una variante un po' masochistica a questo giro sarebbe aggiungere il passaggio dal lago nero, dopo l'abitato di Preit, però quì ti fai maledire da molti se non moltissimi.

Una domanda: com'è il sentiero che dal colle della Bicocca scende nella valle del Bellino?

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
vuoi sciare???!!!:smile::smile::smile:

scherzi a parte, non so, ma su quel versante lì non penso...il colle di Sampeyre era libero dalla neve già un mesetto fa.
Ma guarda circa un'ora fa mi hanno girato una mail dove una amica mi diceva di presenza di neve dalla Gardetta verso il Vallone di Unerzio e mi si sono ammosciate le p@@@e...

Poi ho chiamato la gestrice del rifugio omonimo e mi ha detto che ci sono due linguine giusto al passo e che a chialvetta si scende senza problemi...

Sinceramente non ci sto capendo più una cippa... dove c'è e dove non c'è

Meglio come sabato scorso alla Cialancia: sono andato l'ho trovata mi sono battuto la traccia e me ne sono sbattuto (io) altamente... ma non posso fare così perchè non sono solo ;-)

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Gardetta come ti ho scritto sopra è andata una persona fidata nel weekend ed ha trovato giusto due lingue di neve che avevano solo l'ottima funzione di fermare il traffico a motore....considera che con sto caldo la fioca fonde a vista d'occhio, saran già passati altri biker, ecc.

• Mi piace
Reactions: maxgastone

robobo

Biker tremendus
5/12/07
1.275
5
0
Savona
www.cicloalpinismo.com
Bike
Transition Scout carbon
Ma guarda circa un'ora fa mi hanno girato una mail dove una amica mi diceva di presenza di neve dalla Gardetta verso il Vallone di Unerzio e mi si sono ammosciate le p@@@e...

Poi ho chiamato la gestrice del rifugio omonimo e mi ha detto che ci sono due linguine giusto al passo e che a chialvetta si scende senza problemi...

Sinceramente non ci sto capendo più una cippa... dove c'è e dove non c'è

Meglio come sabato scorso alla Cialancia: sono andato l'ho trovata mi sono battuto la traccia e me ne sono sbattuto (io) altamente... ma non posso fare così perchè non sono solo ;-)

Sul giro che vuoi fare problemi non li hai di certo ... al Cialancia l'ultimo muro è ripido ed è a un'altezza maggiore per quello hai trovato un pacco di neve ... la Gardetta è un altopiano semipianeggiante, praticamente un immenso pratone, un pò di neve la puoi anche trovare sul versante di discesa ma sicuramente non fai più di dieci passi ... e poi un pò di fresco ai piedi non fà male a nessuno ...anzi!!!:smile:

• Mi piace

enri le fou

Biker cesareus
domenica mattina salgo un attimo su in bici e ti dico max...
o se no al limite sabato dal versante di fronte ci dò una sbinocolata:smile:

però ti avverto mi sveglio moooooolto presto perchè poi devo montare dei sanitari in casa:smile::smile::smile:

non vedo l'ora di essere su a fare corse spericolate su strade bianche prive di protezione a valle :arrabbiat:
cosa ne pensate, è il caso di agire?questa robaccia va impugnata:
[url]http://edizioni.lastampa.it/imperia-sanremo/articolo/lstp/10147/[/URL]

• Mi piace

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo