Sentieri delle valli cuneesi dal Tenda all'Agnello

bob_hound

Biker serius
23/9/10
149
0
0
Savona
www.cicloalpinismo.com
E bravi... l'altra metà di Cicloalpinismo oggi si è limitata a ripercorrere una straclassica della media val Maira, niente portage estremi, niente nose sui roccioni... però... 1400 di D- su sentiero non sono da tutti i giorni, e il finale è da lacrimoni!
Prossimamente su questi schermi

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
E bravi... l'altra metà di Cicloalpinismo oggi si è limitata a ripercorrere una straclassica della media val Maira, niente portage estremi, niente nose sui roccioni... però... 1400 di D- su sentiero non sono da tutti i giorni, e il finale è da lacrimoni!
Prossimamente su questi schermi

eh già, 1400 d- :spetteguless:
noi siamo riandati a fare la classicissima discesa della "selasse" nella Tinée e non ce la ricordavamo così lunga e così bella: veramente una goduria con una giornata spettacolare in ambiente da 5 *

soldato chicca

Biker urlandum
4/6/10
589
0
0
cuneo
Visita sito
qualcuno conosce la situzione neve in valle stura? scolettas,stau, puriac?, sabato in val gesso ho provato a fare i laghi di fremamorta, ma la salita al Rif Questa era ancora colma di neve...

Degli amici ieri sono saliti al Puriac (per poi scendere sulla via dell'andata...valli a capire:nunsacci:) e mi riferiscono che la zona è sgombra da neve.
Libero, anzi liberissimo data l'esposizione il colle di Neirassa: discesa su Sambuco e l'osteria di Bartolo consigliata se non l'hai mai fatta. Dislivello contenuto (un millino giusto) ma intorno c'è un pò di roba da ricamarci intorno (Nenghino, sentiero delle pecore, murenz etc).

enri le fou

Biker cesareus
Degli amici ieri sono saliti al Puriac (per poi scendere sulla via dell'andata...valli a capire:nunsacci:) e mi riferiscono che la zona è sgombra da neve.
Libero, anzi liberissimo data l'esposizione il colle di Neirassa: discesa su Sambuco e l'osteria di Bartolo consigliata se non l'hai mai fatta. Dislivello contenuto (un millino giusto) ma intorno c'è un pò di roba da ricamarci intorno (Nenghino, sentiero delle pecore, murenz etc).

ottimo ... manco in valle da troppo tempo, e sto programmando di salirci mooooolto presto!!!

robobo

Biker tremendus
5/12/07
1.275
5
0
Savona
www.cicloalpinismo.com
Bike
Transition Scout carbon
qualcuno conosce la situzione neve in valle stura? scolettas,stau, puriac?, sabato in val gesso ho provato a fare i laghi di fremamorta, ma la salita al Rif Questa era ancora colma di neve...
Secondo me fai quasi tutto ... tra i classiconi le uniche zone dove trovi ancora neve sono quelle del Panieris e forse qualcosina sulla salita dello Stau (che non dovrebbe pregiudicare la riuscita di una gita...) ... sui versanti opposti di neve purtroppo ce n'è ancora parecchia quindi bisognerà aspettare ancora un pò per andare a cercare qualcosa di nuovo in quelle zone...

... toglimi una curiosità: ma al Questa non ci siete arrivati causa neve??? Discesa dal colletto del Vallasco così tanto piena???

Chicca, domenica si sta organizzando un giro con quel brucia di Enri e un bel pò di brutta gente, se ci sei potrebbe essere la volta buona!!!:spetteguless:

Manitu

Biker poeticus
7/11/03
3.744
-8
0
47
tra via Cafaro e il Din
Visita sito
... toglimi una curiosità: ma al Questa non ci siete arrivati causa neve??? Discesa dal colletto del Vallasco così tanto piena???
:

dal lago inferiore di vallescura, i tornanti sono pieni... e al colletto del valasco le lingue di neve sembrano ancora grosse, poi ero con la mia ragazza e non volevo farla patire con scarpinate eterne nella neve... tanto ci torno fisso...

robobo

Biker tremendus
5/12/07
1.275
5
0
Savona
www.cicloalpinismo.com
Bike
Transition Scout carbon
dal lago inferiore di vallescura, i tornanti sono pieni... e al colletto del valasco le lingue di neve sembrano ancora grosse, poi ero con la mia ragazza e non volevo farla patire con scarpinate eterne nella neve... tanto ci torno fisso...
... ottimo grazie per le info ... :spetteguless:
... per il prox weekend la neve rimasta dovrebbe essere cotta al punto giusto ... hai visto che lavorone hanno fatto nei tagli dello stradone sotto il piano del Vallasco?? Ora dovrebbe risultare molto più divertente il giro fatto nel senso in cui lo abbiamo descritto noi... quando ero a piedi con gli sci in spalla mi sognavo la bici... a breve ci farò visita anch'io!!!

Manitu

Biker poeticus
7/11/03
3.744
-8
0
47
tra via Cafaro e il Din
Visita sito
... ottimo grazie per le info ... :spetteguless:
... per il prox weekend la neve rimasta dovrebbe essere cotta al punto giusto ... hai visto che lavorone hanno fatto nei tagli dello stradone sotto il piano del Vallasco?? Ora dovrebbe risultare molto più divertente il giro fatto nel senso in cui lo abbiamo descritto noi... quando ero a piedi con gli sci in spalla mi sognavo la bici... a breve ci farò visita anch'io!!!

tagli fatti tutti, tranne il primo, senza casco integrale non mi sogno di fare una slick rock esposta... mentre gli altri sono molto belli e divertenti.. quando torno a luglio risalgo alla stesso modo e scendo dal gias delle mosche...

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
  • Mi piace
Reactions: maxgastone

soldato chicca

Biker urlandum
4/6/10
589
0
0
cuneo
Visita sito
Siccome avevo gita sociale in quel di Lillaz ma c'è troppa neve :-) ripiego su questo itinerario tanto la zona non la conosco per nulla

[url]http://www.mtbcucuzzoli.it/gps_pages/gps_passogardetta.html[/URL]

direi che qua zero neve o al limite poca poca giusto?

Dopo sabato scorso potrei venire linciato :loll:

Per fare calare la percentuale di bitume potresti arrivare a Canosio passando per Prazzo/Colle San Giovanni: nel contempo aumentebbe il dislivello (2040 giusti giusti) ed avresti una gustosa discesa su sentiero (P.O.).
In ogni caso da Prato Ciorliero non dimenticare di scendere nel vallone con i vari sentieri e sentierini (sempre P.O. e Scurcio).
Dimenticavo...questa la situazione neve:

[url]http://www.gulliver.it/itinerario/5720/[/URL]

soldato chicca

Biker urlandum
4/6/10
589
0
0
cuneo
Visita sito
Chicca, domenica si sta organizzando un giro con quel brucia di Enri e un bel pò di brutta gente, se ci sei potrebbe essere la volta buona!!!:spetteguless:

Uffa bobo ed accidenti a me ed al volo plastico giù da Basse d'Ourne!!!:rosik::rosik::rosik::rosik::rosik::rosik::rosik::rosik::rosik::rosik:
In questo momento la mia spalla non mi consente di riuscire a spallare/spingere la vtt che per pochissimo (veramente dovrei stare a riposo ma finchè vanno le gambe....:i-want-t:). Credo che sarò in Maira per un giro a ciclabilità in salita 100%.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo