Sentieri delle valli cuneesi dal Tenda all'Agnello

enri le fou

Biker cesareus
Magari se non la inserisci in un overland da 2999 D+ la proviamo prima che nevichi... ieri sono stato al palo anch'io!

mi sembra poco igienico arrivare stanchi all'inizio di quella discesa... tranqui bob... unica cosa portiamoci imbrago e corda:smile:
la settimana prossima devo salire in valle infrasettimanale per i preventivi per la casa...potrebbe essere un occasione?

ti dovrebbero mettere ai domiciliari!
parole sante, reputazione + a wild !!!

@robobo: Ingrati!!!:rosik: ... sto lavorando per voi ...:smile:

allora datti da fare voglio foto e info utili!!! con chi siete andati ? tu robobo e bobo?

robobo

Biker tremendus
5/12/07
1.275
5
0
Savona
www.cicloalpinismo.com
Bike
Transition Scout carbon
la settimana prossima devo salire in valle infrasettimanale per i preventivi per la casa...potrebbe essere un occasione?

parole sante, reputazione + a wild !!!

@robobo: Ingrati!!!:rosik: ... sto lavorando per voi ...:smile:

allora datti da fare voglio foto e info utili!!! con chi siete andati ? tu robobo e bobo?
... non dimenticare picozza e ramponi .... martedì nevica .... :volo:

Ero con lo ZioDodo e Chiaruzza ... non ho ancora scaricato le foto, ma il resoconto è già stato partorito...:$$$:!!!

• Mi piace
Reactions: enri le fou

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
sabato, probabilmente ultimo giro intorno ai 2000 mt.
bella salita e bella discesa ... peccato per un traverso senza dislivello apprezzabile, ma senza possiblità di stare in sella

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
trapela pessimismo :smile:
... si ma ...
:nunsacci: dove è successo tutto ciò?

il giro è molto bello e nemmeno tanto faticoso... la salita è quasi tutta su asfalto e senza eccessive pendenze, solo che:

il primo tratto di discesa dal lago alle stalle non è proprio "libero" nei prati perché c'è una traccia dei fuoristrada dei pastori, ma questo è il meno;

il lato negativo è che ci aspettavamo un traverso "peu roulant" mentre in pratica è "non roulant e très irritant" perché il fondo non è molto sconnesso, ma il giusto per non pedalare, il sentiero è segnato, ma se non stai molto attento lo perdi (ovviamente lo abbiamo perso e ravanato un po' - per colpa delle pecore che tracciano tutto) e oltre a spingere non fai un metro di dislivello;
poi effettivamente arrivi in un gran bel pianoro e la discesa è bella

ah, dimenticavo: laghi di millefonts e trovi tutto in firma

ah, forse il pessimismo si riferiva al meteo ?? ho capito adesso

robobo

Biker tremendus
5/12/07
1.275
5
0
Savona
www.cicloalpinismo.com
Bike
Transition Scout carbon
qui a genova ci sono i lupi! è arrivato l'inverno... o è finita l'estate?:nunsacci:
Allora cosa hai combinato questi due giorni ... ???:spetteguless: ... io sono rimasto al palo!!
Con Bobhauuunddd siamo andati questa mattina ... le intenzioni bellicose si sono fermate in quel del ....:ueh:... finalese: e và già bene!!! ... una discreta dose di freddo e qualche goccia d'acqua in lieve anticipo ce le siamo presa ugualmente ... oggi ho la sensazione che la stagione è finita!!!
Che triplestezza...:cry:...!!! Speriamo almeno che domani ne venga un metro almeno si continua l'attività cambiando attrezzo!!!:volo:.... ma ci credo poco...

robobo

Biker tremendus
5/12/07
1.275
5
0
Savona
www.cicloalpinismo.com
Bike
Transition Scout carbon
abbiamo fatto un bel giro sabato zona ferrania-rocchetta ... la foresta è in condizioni wow-wow-wow-wow non te la perdere!!!
vai sul topico dei cinghial !!!

ps. però che botta ... ohi-ohi-ohi :rosik:
... prima o poi dovrò farci un passo :fantasm:... se non nevica non ho più scusanti ... :omertà:
p.s. ...hai una certa età, fai attenzione che se ti rompi, mettere insieme i cocci diventa sempre più dura...:smile:

Andreas80

Biker extra
6/9/08
773
28
0
44
Cervasca (CN)
Visita sito
Ciao a tutti, volevo solamente comunicarvi che a causa degli ultimi giorni di maltempo in montagna (dai 1000 metri in su) è scesa la prima neve , quindi non ci resta che la bassa montagna, saluti a tutti.

enri le fou

Biker cesareus
Ciao a tutti, volevo solamente comunicarvi che a causa degli ultimi giorni di maltempo in montagna (dai 1000 metri in su) è scesa la prima neve , quindi non ci resta che la bassa montagna, saluti a tutti.

ok chi può faccia aggiornamenti sulle condiizioni ... mi piacerebbe sapere come va dalle parti di aisone: monte corso del cavallo ... se riuscissi a rapinare ancora un'incursione:i-want-t:

soldato chicca

Biker urlandum
4/6/10
589
0
0
cuneo
Visita sito
ok chi può faccia aggiornamenti sulle condiizioni ... mi piacerebbe sapere come va dalle parti di aisone: monte corso del cavallo ... se riuscissi a rapinare ancora un'incursione:i-want-t:

Ieri la quota neve si è abbassata sensibilmenete (alle ore 700 breve parentesi di "neve bagnata" anche in Cuneo città).
40 cm sul colle di Tenda e 50 sul colle della Maddalena, il quale è ancora chiuso ad Agentera (ad oggi l'appalto per lo sgombero non è stato assegnato...).
Fermo, questo fino al prossimo anno, il Colle della Lombarda.

Certo sulle pareti del Petaigù, per come sono esposte a sud, la neve non rimane per molto, ma da un primo sguardo dato alle montagne stamattina dai 1000 in su non pare una semplice "spolverata".
Tutto dipende dalle temperature di questi giorni.

robobo

Biker tremendus
5/12/07
1.275
5
0
Savona
www.cicloalpinismo.com
Bike
Transition Scout carbon
... mi sà che sta rapina non sà da fare....:smile:
... riponete tutti i progetti cicloalp nel cassettone: da fonti certe oggi hanno già fatto il Giobert con 70-60 cm di materia bianca e malgrado l'assenza di fondo si dice sia stata pure una discreta sciata!!! :volo:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo