Sentieri delle valli cuneesi dal Tenda all'Agnello

Manitu

Biker poeticus
7/11/03
3.744
-8
0
47
tra via Cafaro e il Din
Visita sito
belin, ma se Enri ti invita e tu non vieni mai!!!!:nunsacci:

:cry: mi sento babbo natale, quando avete fatto quel giro li ero convinto di essere libero. et voilà tempi 5 minuti suona il cellulofono e si è materializzato un gruppo..

lo gnomo lo tiene incatenato alla diligenza:arrabbiat:e apre la gabbia solo quando è in cima al pistino:smile:

pistino no per favore.... ma tra l'altro non so se reggerei il vostro ritmo.. ho un monocorona e un 36 al posteriore voi in salita mi ribaltate...

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
In salita spingi senza compromessi, saranno un 250m D+; in discesa è passato tanto tempo, ma non la ricordo come una bella discesa .... quindi eviterei, tenendo conto che nel raggio di 800m ci sono discese fantastiche....

...ma scusa, se vuoi allungarlo proprio poco e godere mostruosamente, alla Cavalla ti fai quei 150 m di portage duro, sali sul Soubeyran e scendi sulle Munie con il più bel crinale di quella zona ... tra l'altro l'ho consigliato a Dom poco più di una settimana fà ....:il-saggi:
Non te ne pentirai .... aspetto commenti....:spetteguless:

visto ora il tuo post...però arrivato alla cavalla ho fatto proprio così! panorami spettacolari per tutto il giro, in salita si cicla molto di più di quanto pensassi, pur essendo io schiappa...ma i posti invogliano a faticare!

la discesa anche, vera goduria...molto smosso sino al visaisa, poi da lì decisamente tecnico ma son riuscito a ciclare tutto prendendola con calma, anche se non è banale con gradoni fissi e tante pietre smosse che non aiutano di certo...

però è un giro che, anche se non troppo lungo, regala panoarami uniti a discese veramente belle... poi non c'era quasi nessuno in giro in quella parte di maira...salvo un gruppetto di biker che da grange pausa hanno deviato per il sautron.

a saperlo...
sabato e domenica ho girato in zona Sampeyre: sentierino diretto da Morero a Rore ("la serpe", ovvero saga del tornantino), Collet, Meire Cassart con variante a Meira Lunga su pendenze da urlo. Avevo bisogno di un po' di tecnico, mi mancava.
La prossima settimana Losetta, Lago Blu o giro Marchisa, dipende da come mi sveglio la mattina. Siamo in tre, c'è ancora posto.

io sarò al mare per qualche giorno, ma da metà settimana dovrei essere di nuovo in zona. Fai sapere se vai a fare il losetta, che l'ho in agenda, ma aspetto una giornata tersa per unirci la salita a punta losetta a piedi e guardarmi un po' il Viso senza tante nubi non rare lì attorno.
Tra l'altro leggevo che la discesa dopo il Vallanta è stata allargata molto ed ha perso parte della bellezza il sentiero...ma i posti valgono comunque.

robobo

Biker tremendus
5/12/07
1.275
5
0
Savona
www.cicloalpinismo.com
Bike
Transition Scout carbon
visto ora il tuo post...però arrivato alla cavalla ho fatto proprio così! panorami spettacolari per tutto il giro, in salita si cicla molto di più di quanto pensassi, pur essendo io schiappa...ma i posti invogliano a faticare!

la discesa anche, vera goduria...molto smosso sino al visaisa, poi da lì decisamente tecnico ma son riuscito a ciclare tutto prendendola con calma, anche se non è banale con gradoni fissi e tante pietre smosse che non aiutano di certo...

però è un giro che, anche se non troppo lungo, regala panoarami uniti a discese veramente belle... poi non c'era quasi nessuno in giro in quella parte di maira...salvo un gruppetto di biker che da grange pausa hanno deviato per il sautron.
Bene, bene ... Sono contento che hai apprezzato!!! Puo' essere che prossimamente anche noi saremo in quella zona per toglierci un paio di gravi mancanze...
Finalmente lunedi sono rientrato in gioco con un gran bel giro, che tra l'altro mi ha aperto un nuovo mondo da esplorare ... C'e' l'imbarazzo della scelta!!! Che posti!!! Vai a vederti un po' di foto sul topic dei cinghialtracks!!!

soldato chicca

Biker urlandum
4/6/10
589
0
0
cuneo
Visita sito
Bene, bene ... Sono contento che hai apprezzato!!! Puo' essere che prossimamente anche noi saremo in quella zona per toglierci un paio di gravi mancanze...
Finalmente lunedi sono rientrato in gioco con un gran bel giro, che tra l'altro mi ha aperto un nuovo mondo da esplorare ... C'e' l'imbarazzo della scelta!!! Che posti!!! Vai a vederti un po' di foto sul topic dei cinghialtracks!!!

Bene!Sei tornato in pista!:i-want-t:
Val Maira: qualcuno è già sceso dal colletto di Intersile direttamente verso Vernetti? il gestore di Ceaglio mi ha parlato di un sentiero superlativo messo in pristino da poco (passa per il colletto Intersile Sud e poi scende a Chiot).
Pare un'ottima alternativa alla discesa per colle del Mulo/lago Resile/percorso occitano..peraltro bellissima ma già vista...

robobo

Biker tremendus
5/12/07
1.275
5
0
Savona
www.cicloalpinismo.com
Bike
Transition Scout carbon
Val Maira: qualcuno è già sceso dal colletto di Intersile direttamente verso Vernetti? il gestore di Ceaglio mi ha parlato di un sentiero superlativo messo in pristino da poco (passa per il colletto Intersile Sud e poi scende a Chiot).
Pare un'ottima alternativa alla discesa per colle del Mulo/lago Resile/percorso occitano..peraltro bellissima ma già vista...

Una pezza per ora ce l'ho messa .... speriamo che duri!!!:hahaha:
Dall'Intersile verso Vernetti ci sono sceso nel novembre scorso ... il tuo sentiero non l'ho visto, perchè c'era una farina da urlo di cui allego testimonianza!!!:volo: ... comunque sei lo vai a provare fai sapere ...

modoloale

Biker marathonensis
22/2/05
4.253
-14
0
55
Sanremo
www.mtbsanremo.it
Dall'Intersile verso Vernetti ci sono sceso nel novembre scorso ... il tuo sentiero non l'ho visto, perchè c'era una farina da urlo di cui allego testimonianza!!!:volo: ... comunque sei lo vai a provare fai sapere ...

A proposito di farina e per uscire un po' di topic...ho ordinato la splitboard....il prossimo inverno mi porti a fare quache giretto facile?

Ale

soldato chicca

Biker urlandum
4/6/10
589
0
0
cuneo
Visita sito

Non mancherò!!..spero che qualche giorno di "duro lavoro" nell'amata Val Maira possa dare i suoi frutti...ho anche qualche arretrato da smaltire!!:smile:
In zona ho scovato anche un senterino (c.d. "dei giganti") recensito dal grande Pier: dall'Intersile cala a Celle Macra.

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito

Ma il PO che scende dal lago Resile verso Vernetti in che condizioni è? Io l'ho trovato rovinato e interrotto causa frana da alluvione l'utima volta che sono passato. Qualcuno sa se ora è di vuovo agibile e pulito? Interessante questo sentiero che scende a vernetti cal colle intersile. Da provare.

soldato chicca

Biker urlandum
4/6/10
589
0
0
cuneo
Visita sito
Ma il PO che scende dal lago Resile verso Vernetti in che condizioni è? Io l'ho trovato rovinato e interrotto causa frana da alluvione l'utima volta che sono passato. Qualcuno sa se ora è di vuovo agibile e pulito? Interessante questo sentiero che scende a vernetti cal colle intersile. Da provare.

L'ho percorso l'ultima volta nell'agosto 2009 ed era agibile con tanto di passerelle e ponticelli in legno. L'unico problema possono essere i tanti pedoni sul percorso (il laghetto è cronicamente infestato dai merenderos).
Per avere info fresche fresche Ti consiglio di sentire la locanda Ceaglio a Marmora: chiedi dello sfffizzero Peter!

modoloale

Biker marathonensis
22/2/05
4.253
-14
0
55
Sanremo
www.mtbsanremo.it
Domenica e lunedì che facciamo??? ... Lunedì con enri e braccus si pensava al sautron ... Domenica idee??:nunsacci:

Io ho ancora tante carte da giocare, e ho scaricato tanto dal vostro sito per le prossime tre settimane. Sicuramente pero' voi vorreste qualcosa di nuovo. Per Lunedì ok. Io e Dino siamo a Limone, Pino a Valdieri. Per domenica, se il giro di lunedì fosse tosto, cercherei qualcosa di molto ciclabile in salita, altrimenti mi ispirerebbe salire da San Bernolfo, passo Collalunga, discesa su versante francese, risalita a passo Barbacana, discesa su valle Barbacana, San Bernolfo.
Da domani pomeriggio ( anzi oggi pomeriggio!!!) saro' of-line al 90% e così per quasi tre settimane, sentiamoci via cell.

Ale

bob_hound

Biker serius
23/9/10
149
0
0
Savona
www.cicloalpinismo.com
forse lunedì ci sono...

ma solo alle condizioni di fare un 3000 e + di 2200m:arrabbiat:

Miiii... la duemillata non ti basta?
Stavamo concupendo un bel giròt a munta e cala partendo dalla Maddalena, magari dei 3000 no ma posti che valgono uguale li troviamo...
Il meteo è altamente incerto, per ora è più bagnato domenica, lunedì solo nuvole ma tante, il giro che stiamo imbastendo ha parecchie vie di fuga che non guastano...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo