Sentieri delle valli cuneesi dal Tenda all'Agnello

robobo

Biker tremendus
5/12/07
1.275
5
0
Savona
www.cicloalpinismo.com
Bike
Transition Scout carbon
Selezioni la foto e premi il pulsantino "Mi Piace"
Ahhhhhh .... !!!!!!! Fatto ... ho elargito i "Mi Piace" democraticamente ....

A proposito di foto, guardate se riconoscete questo posto, fatto recentemente dal mio amico Pedro:
Pedro
Che spettacolo .... lo metto nelle priorità ... e poi mi sembra l'ideale pertestare se il mio fisico regge ancora!!!

modoloale

Biker marathonensis
22/2/05
4.253
-14
0
55
Sanremo
www.mtbsanremo.it
Dai che domencia non eravamo così lontani dalla vetta....se non fosse stato per le mani congelate, sarei salito su. Bellissime foto. Prima o poi anche noi in vetta.

Ale

soldato chicca

Biker urlandum
4/6/10
589
0
0
cuneo
Visita sito
Qualche aggiornamento testato nel fine settimana:

1. zona Monte Cornet, Val Maira: dal colle del Birrone una stradina segnalata che presto si tramuta in uno stretto sentierino compie un lungo traverso in piano e permette di raggiungere più agevolmente il canalino sotto il colle di Melle. Sempre ottima la cresta colle di Melle, Monte Cornet, Ciabra. Dal colle della Ciabra per calare a S. Anna di Roccabruna procedete verso il Birrone per 100 metri, trovate sulla sinistra una bella traccia singola. Dopo un bel traverso e due tornantini altro incrocio: dritto si scende direttamente a S. Anna con facile traccia nel bosco, mentre a destra si allunga il percorso fino alla cappella di S. Chiaffredo con fondo più smosso ma più divertente.

2. Vall Ubaye: il GR5-GR56 che da Fouillouse scende a S. Paul de Vars è in ottime condizioni!! Ok, ci si perde il passaggio sul mitico Pont du Chatelet ma è caldamente consigliato!

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
noi invece giro veloce sabato alla Battagliola...la strada di salita è in ottime condizioni, il sentiero di discesa sempre ripido ma non male...era bello scivoloso per le piogge della notte (brina mattutina sopra i 2100m a sentire il margaro) ma tutto ben ciclabile...solo qualche canalina in alto dovuta un po' all'acqua e un po' ai passaggi di tutta la carovana ironbike i giorni prima su fondo bagnato.

mercoledì faccio come Bobo e sarò a pedalare in Maira probabilmente.

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
... ho inserito il PDF della MAPPA. Daceti un'ochiata e ditemi se puo' interessare. Rende più completa la gita. Se funziona potrei inserirla anche per tutti gli altri itinerari.

Ale

ottima la traccia

però non so se puoi pubblicarla così... cioè IGM con traccia evidenziata;
penso te la devi "disegnare" tu ... e infatti in Italia mappe non ne trovi;
in Francia è tutto diverso

p.s: come mai da Callieri a salire avete scelto l'asfalto ?? e non la sterrata ??

soldato chicca

Biker urlandum
4/6/10
589
0
0
cuneo
Visita sito

Niente acqua? Sabato abbiamo scelto di stare bassi dati i foschi bollettini che davano violenti temporali..

modoloale

Biker marathonensis
22/2/05
4.253
-14
0
55
Sanremo
www.mtbsanremo.it

Sì, ci avevo pensato.......sono fuorilegge. Che palle!!!!

L'asfalto come inizio gita a me piace sempre tanto, l'importante che sia poco come in questo caso.
La sterrata, che poi abbiam fatto a scendere, è veramente duretta e le gambe erano ancora fredde. Poi abbiam fatto acqua a San Bernolfo.

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Niente acqua? Sabato abbiamo scelto di stare bassi dati i foschi bollettini che davano violenti temporali..

alle nove e mezza eravamo in sella a casteldefino con cielo limpido, si è coperto man mano e acqua ne abbiamo presa poca che eravamo già in auto...conta che abbiamo finito il giro all'una passata da poco...quella discesa non la ricordavo un vero e proprio cavatappi sul lago...ci abbiamo messo poco pur senza correre

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
Sì, ci avevo pensato.......sono fuorilegge. Che palle!!!!

non intendevo dire quello ...
semplicemente di informarti per evitare seccature inutili; magari mi sbaglio;

noi volevamo inserire le mappe disegnandole, ma ci vuole tempo e voglia

p.s. ieri sono salito al Passo del Duca
bella salita e discesa abbastanza comoda
meteo bruttino: nebbia e umido già dal mattino presto

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma

dove sei sceso? garelli?

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
dove sei sceso? garelli?

doveva essere un giro di esplorazione verso colla Piana, Morgantini, ecc...
e invece c'era nebbia e tempo uggioso e così siam scesi per il sentiero di salita che non è niente di che, ma a volte ti godi anche il facile;

non siamo andati verso il Garelli perché tutte le notizie che ho in merito non mi hanno fatto venir voglia di andare a scendere nel troppo difficile e spesso a piedi

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma

la discesa del garelli la si cicla praticamente tutta, ma non è banale...a me piace molto però.

io ho in ballo invece mercoledì o un giro del Tibert da Castelmagno, oppure qualcosa in Maira...mi piacerebbe provare la discesa dal passo della Cavalla su saretto, però vorrei allungare un po' il giro, visto che salendo solo alla cavalla resta cortino.

modoloale

Biker marathonensis
22/2/05
4.253
-14
0
55
Sanremo
www.mtbsanremo.it

Ho sempre percorso il passo del duca come traversata, da Limone a Chiusapesio ( lasciando un'auto a Chiusa la sera precedente). E' sempre un bel giro e bellissima la discesa. Ora che leggo del Garelli, vado sulla carta per costruire un anello da fare prossimamente. Limone aspettami!!!!!!

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma

dal passo del duca scendi un poco, poi parte il traveso con portage fino al garelli..da lì bel sentiero tecnico non facile che porta giù verso Chiusa...
viene un bel giretto perché in salita ti fai praticamente uella che facendo la traversata Limone-Chiusa fai di solito in discesa.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo