Sentieri delle valli cuneesi dal Tenda all'Agnello

modoloale

Biker marathonensis
22/2/05
4.253
-14
0
55
Sanremo
www.mtbsanremo.it
Bene bene, dei giri che citi il Rui è il più emozionante, assolutamente imperdibile per l'ambiente e la discesa, se hai proprio voglia di strafare fai la Colletta standard e intraversonati con la bici in testa sull'ex-mulattiera sotto l'Albrage...
Per il Paneyron abbiamo un vincolo di sangue con Bobo, il primo dei due che ci va senza l'altro sarà colpito dalla maledizione di Montezuma!!! Credo sia la più bella discesa che ci manca...
Comunque in agosto sono in zona, qualcosa si combina senz'altro!

ps: l'infamone in bici ci è già risalito...

Grazie...vado subito sulla mappa.

Allora per il Paneyron vi aspetto. Chiamatemi.:richiamo_papere:

Per Bobo non avevo dubbi. Io avrei fatto lo stesso.....

robobo

Biker tremendus
5/12/07
1.275
5
0
Savona
www.cicloalpinismo.com
Bike
Transition Scout carbon
Un vero bivacco è sempre aperto, infatti spesso e volentieri gli alpinisti "zozzoni" lo lasciano sporchino, pensa ad un bivacco come quello messo al Balmenhorn chiuso a chiave :smile:: oh è chiuso vado un attimo alla Gnifetti e poi torno su :loll:

Purtroppo un bivacco "serio" ha il rischio di posti esauriti... ma ripeto deve stare aperto! E poi perchè d'inverno aperto? Perchè il gestore delle chiavi è in ferie?

Che facciano i seri e non lo chiamino Bivacco ma punto di ritrovo per vacanzieri estivi... allora ci sta che sia chiuso a chiave :arrabbiat:

Per carità, tutto ciò che dici è inappuntabile.
Certo che qui non parliamo di bivacchi sotto il gruppo del Bianco, ma di strutture poste in punti con facile accesso e che, putroppo, se sempre aperti diventano preda dei merenderos di montagna, tra cumuli di spazzatura, fornetti del gas manomessi e chi pù ne più ne metta.
Per non parlare delle provviste che è buona norma lasciare per il prossimo..ovviamente vengono sbaffate...
Insomma, il solito problema, l'inciviltà di troppi rende vano il lavoro dei pochi volontari che portano su bombole, rimettono in seso pannelli solari ect...
A quel punto meglio le chiavi....
Caro Max,
gli esempi che fai sono completamente fuori luogo,:rosik:
la realtà della zona è quella che dice Chicca ... in Maira/Stura e zone limitrove i bivacchi e anche molti Rifugi non gestiti, sono prevalentemente con la porta sbarrata per i motivi che ti ha elencato, del resto sono tutte strutture che sono facilmente raggiungibili in poche ore di cammino ... in inverno la questione cambia, e quasi tutti si aprono magicamente:cucù: ... del resto è comprensibile in posti come quello di cui si parlava, riesci quasi ad arrivarci con una Panda!!!:spetteguless:
:i-want-t:

Innanzitutto smettila .........
Bene bene, dei giri che citi il Rui è il più emozionante, assolutamente imperdibile per l'ambiente e la discesa, se hai proprio voglia di strafare fai la Colletta standard e intraversonati con la bici in testa sull'ex-mulattiera sotto l'Albrage...
Per il Paneyron abbiamo un vincolo di sangue con Bobo, il primo dei due che ci va senza l'altro sarà colpito dalla maledizione di Montezuma!!! Credo sia la più bella discesa che ci manca...
Comunque in agosto sono in zona, qualcosa si combina senz'altro!

ps: l'infamone in bici ci è già risalito...

.... ehi!!! .... voi due!!!:celopiùg:
... siete peggio di due tromboni ... volete svelare al mondo, tutti i piani segreti, studiati e pianificati (...male!!!) in anni e anni!!!:rosik:
Va beh!! ... dato che il Braccus l'ha cantata tutta, ieri pedalata in incognito di 30Km 600m in pausa pranzo, per evitare l'esaurimento nervoso: sembra che tutto funzioni :spetteguless:
... a questo punto urge Paneyron ... lunedì chi c'é'??? Tanto ormai per la maledizione ho già dato!!!!:smile:

@ale; per le tre settimane mi prenoto i lunedì e i mercoledì e magari anche un domenica/lunedì per fare qualcosa di più trucido....

robobo

Biker tremendus
5/12/07
1.275
5
0
Savona
www.cicloalpinismo.com
Bike
Transition Scout carbon
nel caso vogliate estendere "l'invito" (auto-) mi potrei aggiungere dal 10 in avanti per qualche scampagnata
Prima, c'è il Vallese che attende :i-want-t:
Figurati ... sarà un piacere!!!:spetteguless:
...e poi se non ho capito male sia tu che Ale siete grandi esperti di mal di schiena ... il Modolo ha pure il punturone dietro, nel malaugurato caso che mi incricco nuovamente ... non posso chiedere di meglio!!!:smile:

modoloale

Biker marathonensis
22/2/05
4.253
-14
0
55
Sanremo
www.mtbsanremo.it
.... ehi!!! .... voi due!!!:celopiùg:
... siete peggio di due tromboni ... volete svelare al mondo, tutti i piani segreti, studiati e pianificati (...male!!!) in anni e anni!!!:rosik:
Va beh!! ... dato che il Braccus l'ha cantata tutta, ieri pedalata in incognito di 30Km 600m in pausa pranzo, per evitare l'esaurimento nervoso: sembra che tutto funzioni :spetteguless:
... a questo punto urge Paneyron ... lunedì chi c'é'??? Tanto ormai per la maledizione ho già dato!!!!:smile:

@ale; per le tre settimane mi prenoto i lunedì e i mercoledì e magari anche un domenica/lunedì per fare qualcosa di più trucido....

NOOOOOOOOO......Lunedì lavoro, ti auguro ancora un po' di mal di schiena, così mi aspetti lunedì prossimo...ehheheheheheh. :smile:
Per agosto, se non l'hai già memorizzato ti inviero' l'altro numero cell.

Trucido????? Non vedo l'ora!!!!!

A presto on :i-want-t:

modoloale

Biker marathonensis
22/2/05
4.253
-14
0
55
Sanremo
www.mtbsanremo.it
nel caso vogliate estendere "l'invito" (auto-) mi potrei aggiungere dal 10 in avanti per qualche scampagnata
Prima, c'è il Vallese che attende :i-want-t:
Wow! Ho sempre il tuo cell. Ti inviero' il mio wind per quando sono a Limonetto.

Figurati ... sarà un piacere!!!:spetteguless:
...e poi se non ho capito male sia tu che Ale siete grandi esperti di mal di schiena ... il Modolo ha pure il punturone dietro, nel malaugurato caso che mi incricco nuovamente ... non posso chiedere di meglio!!!:smile:
Mi sono già autopunturato in corso di esercizio fisico almeno 3 volte....tranqui, ora la panacea è sempre nello zaino.

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
da compeGPS da 3024 mt totali.. la cosa buona è che se la forza abbandona c'è modo di finirla prima..

basta portarsi la rivoltella:pirletto:

ps. scarica l'allegato e/o rimandami la mail che sono riuscito a perderla:omertà:
i primi 200/300 m lineari dalla partenza non sono stati registrati dal gps

Allegati

• 2011-05-28-balcone Marta.zip
    41,6 KB · Visite: 6

enri le fou

Biker cesareus

oh robobo luned' ti aspetto in stura valley... (ma cos'è sto paneyron:nunsacci:?)
... hai un idea di cosa si combina però? ultimamente ho fatto poco portage...
@manitu scolettas-stau-puriac è pocacosa, aggiungici anche il passo di rostagno, allora si che diventa un impresa:smile:quando arrivi all'asfalto secondo me ti butti a terra e lo baci:smile::smile::smile:
@maxgastone, il problema del bivacco chiuso è presto risolto, basta fare i giri in giornata , così hai anche lo zaino leggero:spetteguless:

da compeGPS da 3024 mt totali.. la cosa buona è che se la forza abbandona c'è modo di finirla prima..
... e se ti abbandona alla bassa di colombart? ... carne per gli choucas, a parte gli scherzi prima o poi col calca la facciamo la tripletta...se non ci fossero state le mogli ad aspettarci per pranzo la facevamo domenica...

3024 comunque mi sembrano troppi, domenica facendo scolettas e stau erano 1800, per arrivare a 3024 devi andare a prenderlo da bersezio il puriac, invece se concateni passi da ferrere...

Manitu

Biker poeticus
7/11/03
3.744
-8
0
47
tra via Cafaro e il Din
Visita sito
basta portarsi la rivoltella:pirletto:

ps. scarica l'allegato e/o rimandami la mail che sono riuscito a perderla:omertà:
i primi 200/300 m lineari dalla partenza non sono stati registrati dal gps

ok te la invio in mp, sta mattina mi hanno detto che consegnano il GPS al Kostola

... e se ti abbandona alla bassa di colombart? ... carne per gli choucas, a parte gli scherzi prima o poi col calca la facciamo la tripletta...se non ci fossero state le mogli ad aspettarci per pranzo la facevamo domenica...

se mi abbandona alla colombart, mi accascio sotto la campana e le marmotte avranno cibo per l'inverno lunedi cosa fai?

3024 comunque mi sembrano troppi, domenica facendo scolettas e stau erano 1800, per arrivare a 3024 devi andare a prenderlo da bersezio il puriac, invece se concateni passi da ferrere...

ho i dem che son più ciucchi del proprietario, mettendo insieme i 3 dalle tracce di bobo credo più realistico 2400/2500

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo