@ Ickx: domani sarai nel cuneese? Programmi?
Ciao chicca, domani purtroppo non credo, devo lavorare...
Se riesco a finire in tempo magari domenica.
In realtà non ho neppure guardato il meteo... fa bello?
Periodo un po' stressante per me.
Tu hai bei programmi?
Attendo di sentire i soci ma l'idea è quella di salire sul vecchio sulle tracce di cicloalp mentre domenica faremo i "comodi" a finale:taxi-dri:
Bel programma!
Non mi dispiacerebbe unirvi a voi sul m.vecchio, ma credo di dover rimandare, domani al massimo potrei nel pomeriggio... con arrivo con le luci accese.
ciao scusate se leggo in ritardo,vedendo che parlate dei sentieri di vernante visto che sono proprio di questo paese mi sento parte in causa quindi se volete info su sentieri o discese chiedete pure tranquillamente. cmq i sentieri rimessi a nuovo li ho gia mappati sulle mappe osm quindi se avete il gps non vi potete sbagliare
Grazie, Boda! non mncherò!
la via dei teit mi piace un sacco, tantè che l'ho rifatta quest'anno;
cosa consigli in zona? Lo scorso autunno salendo a ceresole (in quell'occasione sono scesa al buscaje) ho notato un sentiero palinato che scende a vernante prima della biforcazione L21bis eL21 e quindi, vado a memoria, prima della rocca degli apostoli. Lo conosci?
[MENTION=111667]Ickx[/MENTION]:
Alla fine sabato scorso non siamo saliti sul vecchio perchè una bella nebbiolina ed una leggera pioggerella avvolgeva la valle
Abbiamo deciso così di migrare in Roya (dove il sole splendeva a pallaaa): San Dalmas, Le Mesches, Chemin de Valaire, Spegi, San Dalmas, Granile, San Dalmas.
Bel giro a 8 e due discese mooooolto carine!
ciao scusa ma oggi eri tu con altri 4 sul monte vecchio?io ero quello con la specialized verde li dove la croce.non ci siamo presentati.com'e andata la discesa?bella vero?
ragazzi a quanti metri si riesce a salire senza beccare neve o comunque neve ma pedalabile ancora ?
un giro becchi rossi colle puriac riesco a farlo martedì ?
e una discesa della Battagliola sarà fattibile ?
Questa è la variante corretta per evitare la famosa frana del Ciampagna?
http://www.gulliver.it/itinerario/13850/
Non c'è nessuno che può essermi d'aiuto?
Igor: conto su di Te!
Eccomi, mi ero perso il post. Sì, la variante è quella, ovviamente prevede un po' di spintage ma è decisamente meglio che spallare tra zolle e 'crepacci' della frana dove se metti male il piedi ti fai male.
In questa stagione merita molto. Volendo allungare, ad un certo punto, c'è un bivio in cui a dx il sentiero sale e, con tratti in sella ed altri a piedi, si arriva sopra il rif Alevè e lago Bagnur, da cui parte il sentiero che scende verso Casteldefino.
Grazie KiKhit!!
Lo metto in programma, allora!
Anch'io ho addocchiato il sentiero che sale al Bagnour (attratta dalla polenta del rifugio) ma, rispetto il sentiero in variante di gulliver, in discesa perderei un 300 metri di sentiero per scendere sulla statale.
In ogni caso dal bagnour secondo te meglio scendere su Alboin (a piedi sono sempre passata da lì) o dal sentiero classico su Casteldelfino?
Io sono sempre passato a piedi da Alboin per andare, appunto, a mangiare le delizie dei ragazzi del rifugio...