Sentieri delle valli cuneesi dal Tenda all'Agnello

soldato chicca

Biker urlandum
4/6/10
589
0
0
cuneo
Visita sito
Ciao chicca, domani purtroppo non credo, devo lavorare...
Se riesco a finire in tempo magari domenica.
In realtà non ho neppure guardato il meteo... fa bello?
Periodo un po' stressante per me.:roll:

Tu hai bei programmi?

Attendo di sentire i soci ma l'idea è quella di salire sul vecchio sulle tracce di cicloalp:i-want-t: mentre domenica faremo i "comodi" a finale:taxi-dri:
 

boda 81

Biker serius
9/3/13
283
0
0
vernante
Visita sito
ciao scusate se leggo in ritardo,vedendo che parlate dei sentieri di vernante visto che sono proprio di questo paese mi sento parte in causa quindi se volete info su sentieri o discese chiedete pure tranquillamente. cmq i sentieri rimessi a nuovo li ho gia mappati sulle mappe osm quindi se avete il gps non vi potete sbagliare


Grazie, Boda! non mncherò!
la via dei teit mi piace un sacco, tantè che l'ho rifatta quest'anno;
cosa consigli in zona? Lo scorso autunno salendo a ceresole (in quell'occasione sono scesa al buscaje) ho notato un sentiero palinato che scende a vernante prima della biforcazione L21bis eL21 e quindi, vado a memoria, prima della rocca degli apostoli. Lo conosci?[/QUOTE]

ciao chicca si scusa il ritardo,cmq si il sentiero in questione che dici lo conosco e lo faccio spesso,molto carino abb tecnico,cmq c'e l'imbarazzo della scelta tra diversi sentieri tutti puliti dai volontari, e che scendono tutti a vernante sempre da quel versante. cmq se hai il gps i sentierili ho tutti mappati cosi se vieni dalle mie parti non ti puoi sbagliare ciao ciao
 

soldato chicca

Biker urlandum
4/6/10
589
0
0
cuneo
Visita sito
Grazie, Boda! non mncherò!
la via dei teit mi piace un sacco, tantè che l'ho rifatta quest'anno;
cosa consigli in zona? Lo scorso autunno salendo a ceresole (in quell'occasione sono scesa al buscaje) ho notato un sentiero palinato che scende a vernante prima della biforcazione L21bis eL21 e quindi, vado a memoria, prima della rocca degli apostoli. Lo conosci?

ciao chicca si scusa il ritardo,cmq si il sentiero in questione che dici lo conosco e lo faccio spesso,molto carino abb tecnico,cmq c'e l'imbarazzo della scelta tra diversi sentieri tutti puliti dai volontari, e che scendono tutti a vernante sempre da quel versante. cmq se hai il gps i sentierili ho tutti mappati cosi se vieni dalle mie parti non ti puoi sbagliare ciao ciao[/QUOTE]

Grazie Boda! :celopiùg:
La vermenagna va rivalutata ciclisticamente parlando!:celopiùg::celopiùg:
 

soldato chicca

Biker urlandum
4/6/10
589
0
0
cuneo
Visita sito
[MENTION=111667]Ickx[/MENTION]:
Alla fine sabato scorso non siamo saliti sul vecchio perchè una bella nebbiolina ed una leggera pioggerella avvolgeva la valle:rosik:
Abbiamo deciso così di migrare in Roya (dove il sole splendeva a pallaaa): San Dalmas, Le Mesches, Chemin de Valaire, Spegi, San Dalmas, Granile, San Dalmas.
Bel giro a 8 e due discese mooooolto carine!
 

boda 81

Biker serius
9/3/13
283
0
0
vernante
Visita sito
[MENTION=111667]Ickx[/MENTION]:
Alla fine sabato scorso non siamo saliti sul vecchio perchè una bella nebbiolina ed una leggera pioggerella avvolgeva la valle:rosik:
Abbiamo deciso così di migrare in Roya (dove il sole splendeva a pallaaa): San Dalmas, Le Mesches, Chemin de Valaire, Spegi, San Dalmas, Granile, San Dalmas.
Bel giro a 8 e due discese mooooolto carine!

ciao scusa ma oggi eri tu con altri 4 sul monte vecchio?io ero quello con la specialized verde li dove la croce.non ci siamo presentati.com'e andata la discesa?bella vero?
 

soldato chicca

Biker urlandum
4/6/10
589
0
0
cuneo
Visita sito
ragazzi a quanti metri si riesce a salire senza beccare neve o comunque neve ma pedalabile ancora ?
un giro becchi rossi colle puriac riesco a farlo martedì ?

In stura e Maria neve continua dai 2000 in su sulla destra orografica, meglio sui versanti opposti e meno neve sulle Alpi marittime dove si può osare più in alto.
Es:neve sulla cima dell'autes, neve nel vallone di palla sotto cima crosa, libera tutta la strada dei cannoni.
Ieri siamo saliti su costa chiggia:neve sulla cima del festa e per evitararla non abbiamo raggiunto l'intensile ma abbiamo tagliato verso il colletto festa/chiggia. Neve ma non fastidiosa tra chiggia e colletto sotto il buch:gita quindi fattibile (per la discesa però siamo scesi per prati a parrocchia per poi imboccare la napoleonica e scendere dall'encucetta)
 
  • Mi piace
Reactions: ernesto65

soldato chicca

Biker urlandum
4/6/10
589
0
0
cuneo
Visita sito
e una discesa della Battagliola sarà fattibile ?

La salita sicuramente è sgombra da neve. Per la discesa ho qualche dubbio perchè il versante è in ombra.
Ho visto una foto su faccialibro e confermo che c'è neve.

In varaita un bel Monte ricordone da sampeyre per becetto, prete, malaura, ricordone, puy?

Se vuoi stare in stura direi che il neraissa è fattibile e lo puoi condire con Nenghino, sentiero delle 9 borgate di sambuco, risalita al pilone del Bersaio e discesa su sambuco, sentiero della pastorizia su pontebernardo, murenz e gta....ect etc...
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Non c'è nessuno che può essermi d'aiuto?
Igor: conto su di Te!:spetteguless:

Eccomi, mi ero perso il post. Sì, la variante è quella, ovviamente prevede un po' di spintage ma è decisamente meglio che spallare tra zolle e 'crepacci' della frana dove se metti male il piedi ti fai male.

In questa stagione merita molto. Volendo allungare, ad un certo punto, c'è un bivio in cui a dx il sentiero sale e, con tratti in sella ed altri a piedi, si arriva sopra il rif Alevè e lago Bagnur, da cui parte il sentiero che scende verso Casteldefino.
 

soldato chicca

Biker urlandum
4/6/10
589
0
0
cuneo
Visita sito
Eccomi, mi ero perso il post. Sì, la variante è quella, ovviamente prevede un po' di spintage ma è decisamente meglio che spallare tra zolle e 'crepacci' della frana dove se metti male il piedi ti fai male.

In questa stagione merita molto. Volendo allungare, ad un certo punto, c'è un bivio in cui a dx il sentiero sale e, con tratti in sella ed altri a piedi, si arriva sopra il rif Alevè e lago Bagnur, da cui parte il sentiero che scende verso Casteldefino.

Grazie KiKhit!!
Lo metto in programma, allora!
Anch'io ho addocchiato il sentiero che sale al Bagnour (attratta dalla polenta del rifugio) ma, rispetto il sentiero in variante di gulliver, in discesa perderei un 300 metri di sentiero per scendere sulla statale.
In ogni caso dal bagnour secondo te meglio scendere su Alboin (a piedi sono sempre passata da lì) o dal sentiero classico su Casteldelfino?
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Grazie KiKhit!!
Lo metto in programma, allora!
Anch'io ho addocchiato il sentiero che sale al Bagnour (attratta dalla polenta del rifugio) ma, rispetto il sentiero in variante di gulliver, in discesa perderei un 300 metri di sentiero per scendere sulla statale.
In ogni caso dal bagnour secondo te meglio scendere su Alboin (a piedi sono sempre passata da lì) o dal sentiero classico su Casteldelfino?

Io sono sempre passato a piedi da Alboin per andare, appunto, a mangiare le delizie dei ragazzi del rifugio... ;-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo