... mi sembra strano ciò che dici, ovviamente il tratto vietato di cui parlavo è quello specificato da @soldato chicca ... in ogni caso vi farò sapere notizie certe sull'argomento chiedendo delucidazioni al mio amico Guardiaparco che ovviamente mi aveva informato a suo tempo del divieto ...
Brava! Risposta esatta ... Quello è il giro da fare col trasbordo in treno evita bitume ... ce ne sarebbe anche uno decisamente più esplorativo e ambizioso ma quello lo vedrete il prossimo anno!
... c'ero domenica su montevecchio ... che discesa da urlo!!! In salita però non ne pedali un metro ... magari dal Gias del Creus qualcosa in più si fà ...
Il buon Erik saprà sicuramente illuminarci!!
... in discesa abbiamo fatto la via di cresta ... veramente di alto livello, la parte alta è uno spettacolo, aerea al punto giusto, tutta ciclabile e poi praticamente ti fai tutto single track fino a Vernante!!! Il classico giro che se hai una mattinata libera arrivi a casa contento ... in salita invece noi abbiamo fatto l'anello da Limonetto, passando per il Bec Baral ... ci sono rampe micidiali all'inizio ma pedalabili tutte, un assaggio di portage e poi fino all'Arpiola è una vera chicca! ... da lì la vetta e poi giù dall'altra parte ... un vero spettacolo! Forse un pò troppo poco portage x i miei gusti
Tra un pò il report, diciamo per Natale, che ho tanti di quegli arretrati da recuperare ...
Anche secondo me la via di arroccamento migliore è quella che sale da Limonetto via Bec Baral.
Aspetto con trepidazione il report sulla zona vaccia!!
..intanto avevo ancora un pò di progetti autunnali ma la neve prevista venerdì mi farà scendere di quota (ueeeeeee!!!)
Che discesa hai fatto? Quella verso sant'anna? Quella la trovo anch'io molto bella: vertical su prato, poi single track flow e infine nel bosco (seguendo per lu viasol arrivi fino in via san maurizio, di fronte al parcheggio grande di limone).
Dev'esser bella anche la discesa verso vernante, che io ho fatto in salita (e come dici tu, dalla fine dell'asfalto non ne pedali un metro...).
Per salire sul montevecchio conviene prendere il sentiero da via san maurizio e collegarsi alla sterrata che sale fino al colletto di cagera. Si pedala fino al colletto e poco sopra, poi ci sono circa 200m di portage...
In che stato è il proseguimento del viasol da san maurizio in giù?
Anni fa pareva in stato di abbandono.