Ho appena letto la notizia sul giornale della Hard Alpi Tour.... evento motoristico con più di 400 partecipanti in moto che percorreranno, questo weekend (4-6 settembre), la Via del Sale e altre strade bianche da Garessio al Sestriere (mi pare).
Qualcuno per caso sa qualcosa in più? Ad esempio il percorso, se chiuderanno qualche strada, ecc...
Oltre a non volermi trovare in bici in mezzo a motociclisti che mi sfrecciano a 100km/h su strade bianche, non vorrei magari programmare un percorso e poi dover "riadattarlo" perché c'è qualche divieto di passaggio...
[url]http://www.over2000riders.com/wp-content/uploads/2013/04/hardalpitour1-mappa.jpg[/URL]
Il percorso... in realtà non pare una manifestazione con patrocinio pubblico e non penso venga chiusa alcuna strada, è un viaggio organizzato da un'associazione... e così a occhio sono curioso di sapere come passerano tra val Stura e Maira visto che in teoria i percorsi sterrati sono vietati ai motorizzati.
Mi capitò anni fa di incrociare 100 quad che facevano un raduno.. non è piacevole!