.... se guardi sulla carta di Rosano il sentiero c'è ben segnato... mentre il traverso che hai visto te lo consiglio, molto bello! http://www.cicloalpinismo.com/2008/09/giro-del-monte-faraut-colle-di-vers.html?m=1
Io volevo risalire dal Rui verso il Freide ma era tardi, sarà per la prox ... secondo me a tratti si scende ...
Io volevo risalire dal Rui verso il Freide ma era tardi, sarà per la prox ... secondo me a tratti si scende ...
No, in vetta al freide ho guardato se proseguire; c'è un "salto" di qualche metro, son sceso a piedi a guardare (con la bici sarebbe meglio esser in due in modo da passarsela perchè scendere con la bici in spalla la vedo dura)... poi sembra ci sia una traccia a scendere, magari fattibile in bici e arrivando direttamente nella valle maurin evitando il col di rui, ma l'ho vista fuori dalla mia portata... o quanto meno l'idea di tracciare io non mi entusiasmava, dato che le zone le conosco ancora poco.
Sono quindi tornato indietro e prendendo il t18b sono risalito al col di rui.
Quanto al Faraut io ho visto un traversone dal carmagnola alla vetta, ma dalla vetta a scendere no (se non i due rigagnoli..)
Bisognerebbe capire che roccia è, se è scivolosa, se frana, se tiene, ecc..
Sulla mia cartina non c'è segnato nessun sentiero.