Sentieri delle valli cuneesi dal Tenda all'Agnello

soldato chicca

Biker urlandum
4/6/10
589
0
0
cuneo
Visita sito
Io due su tre... ;-) e la volta senza nebbia...uno spettacolo! Quel giorno avevo fatto il giro del Tibert con tutto il bellissimo traverso verso il monte Crosetta, fatto tre anni prima con visibilità a mezzo metro!

O.T. importante: sei tornato pedalante in modalità offroad?:rock-it:

Sul sito mtbvalle po ho letto la descrizione dei trasferimenti e delle ps della gara di Paesana. Mi pare però di avere capito che stiano ancora limando il tutto: conviene aspettare il prox we?
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
O.T. importante: sei tornato pedalante in modalità offroad?:rock-it:

Sul sito mtbvalle po ho letto la descrizione dei trasferimenti e delle ps della gara di Paesana. Mi pare però di avere capito che stiano ancora limando il tutto: conviene aspettare il prox we?

per altri motivi pedalante no...spero presto...per ora ne approfitto e vado a piedi...nel weekend andrò giusto a studiare la possibilità di un giro pedalato in quota in Valle Po con gps... vediamo se ne esce qualcosa di buono... metto comunque due ramponi nello zaino ;-)

Conviene sì aspettare ancora un weekend per la Valle Po... il ragazzo dovrebbe mandarmi il file gps definitivo. Comunque, ciò che mi ha inviato, l'ho già aggiunto sulle openstreetmap.

L'area è questa.

Edit: altra news interessante... la Regione (si vocifera su 'pressioni' successive all'inserimento dell'area del Monviso tra i siti di interesse Unesco) pare abbia stanziato 250.000 euro per risistemare il Buco di Viso, rendendolo transitabile con più facilità, così come per risistemare la rete sentieristica che vi ruota attorno. Interessante per futuri tour in bici lì in zona.
 
  • Mi piace
Reactions: Domingosh

soldato chicca

Biker urlandum
4/6/10
589
0
0
cuneo
Visita sito
per altri motivi pedalante no...spero presto...per ora ne approfitto e vado a piedi...nel weekend andrò giusto a studiare la possibilità di un giro pedalato in quota in Valle Po con gps... vediamo se ne esce qualcosa di buono... metto comunque due ramponi nello zaino ;-)

Conviene sì aspettare ancora un weekend per la Valle Po... il ragazzo dovrebbe mandarmi il file gps definitivo. Comunque, ciò che mi ha inviato, l'ho già aggiunto sulle openstreetmap.

L'area è questa.

Edit: altra news interessante... la Regione (si vocifera su 'pressioni' successive all'inserimento dell'area del Monviso tra i siti di interesse Unesco) pare abbia stanziato 250.000 euro per risistemare il Buco di Viso, rendendolo transitabile con più facilità, così come per risistemare la rete sentieristica che vi ruota attorno. Interessante per futuri tour in bici lì in zona.

Grazie Igor:capitani:!programmo per il prox we. Per questo ho l'imbarazzo della scelta tra i sentieri indicatami da Enry a Sambuco e qualcosa in Maira (ho proposto alla truppa il giro del colletto sarasin ma la descrizione della discesa del libro 360 non alletta......)
Buona esplorazione in val Po!
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Grazie Igor:capitani:!programmo per il prox we. Per questo ho l'imbarazzo della scelta tra i sentieri indicatami da Enry a Sambuco e qualcosa in Maira (ho proposto alla truppa il giro del colletto sarasin ma la descrizione della discesa del libro 360 non alletta......)
Buona esplorazione in val Po!

la discesa dal colletto sarasin non è male, se dalla capanna di Ussolo si trovano tutti i tagli.. certo però che in zona ci son discese più golose.. ;-)
 

soldato chicca

Biker urlandum
4/6/10
589
0
0
cuneo
Visita sito
la discesa dal colletto sarasin non è male, se dalla capanna di Ussolo si trovano tutti i tagli.. certo però che in zona ci son discese più golose.. ;-)

Dalla capanna di Ussolo consigli i tagli che affiancano la strada o è meglio il sentiero (sulla fraternali è segnato come SDR) diretto per Ussolo?
Da Ussolo paese, invece, tagli ai tornati asfaltati o lungo P.O. per Prazzo?

:nunsacci:
 

soldato chicca

Biker urlandum
4/6/10
589
0
0
cuneo
Visita sito
Val maira
Ascesa s. Michele e s. Giovanni e relative discese: perfette
A s. Martino inferiore fatta strada napoleonica. Bella discesa. Nel complesso u flow eccezionale

Discesa su Strada Napoleonica da S. Martino Inferiore fatta domenica: ottimo consiglio, Dom, mi è piaciuta!
Più corta e meno flow rispetto il sentiero occitano (variante) che scende a Stroppo capoluogo.:i-want-t:
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Dalla capanna di Ussolo consigli i tagli che affiancano la strada o è meglio il sentiero (sulla fraternali è segnato come SDR) diretto per Ussolo?
Da Ussolo paese, invece, tagli ai tornati asfaltati o lungo P.O. per Prazzo?

:nunsacci:

stasera guardo la mappa e ti dico con precisione, ci sarò stato 4-5 anni fa... ;-)

Tienilo però come giretto autunnale, quando iniziano i primi freddi... merita di più secondo me.
 

ChefMauro

Biker tremendus
10/4/09
1.261
-2
0
Chialvetta!!!
Visita sito
Dalla capanna di Ussolo consigli i tagli che affiancano la strada o è meglio il sentiero (sulla fraternali è segnato come SDR) diretto per Ussolo?
Da Ussolo paese, invece, tagli ai tornati asfaltati o lungo P.O. per Prazzo?

:nunsacci:

Dalla capanna Ussolo il sentiero che parte dopo 1km scarso sulla destra, a memoria l'SDR, che arriva a Ussolo è bellissimo, come interessante è il PO che ti porta fino a Prazzo, da fare assutamente
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Dalla capanna Ussolo il sentiero che parte dopo 1km scarso sulla destra, a memoria l'SDR, che arriva a Ussolo è bellissimo, come interessante è il PO che ti porta fino a Prazzo, da fare assutamente

Ecco giusto, ho ricontrollato ieri... ma se non ricordo male anche il primo tratto dal colletto Sarasin non era brutto.

ci vado sabato a girare alla bassa di narbona. Prima ascesa assoluta spero in un Buc de ciapet ;-)

Ottimo allenamento la salita nel bedale del Tibert... ;-)

Lunedì vado a fate un giro che prevede fra gli altri l'altopiano della Gardetta e la discesa dall'intersile a Macra. Qualcuno sa Com'è la situazione neve?

Vista quella che c'è al Fauniera, riaperto ieri dopo gran lavoro, è molto probabile che nel tratto tra Esischie e Intersile ne trovi un po' di fioca...
 

modoloale

Biker marathonensis
22/2/05
4.253
-14
0
55
Sanremo
www.mtbsanremo.it
Ecco la recensione del Monte Vecchio.

Le foto sono quel che sono, ero solo e ho tentato qualche autoscatto.

Buona visione

Ale

MonteVecchio2013__4_.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Sarò banale ma a me il giro di oggi alle Basse di Narbona mi ha emozionato... Forse perché c'era visibilità o forse perché mi mancava la Val Maira, e anche se bassa da sempre soddisfazione

Lo sguardo puntava ai colli più alti con ancora neve ma meno di quello che pensavo... Lunedì posto il link delle foto
 

ChefMauro

Biker tremendus
10/4/09
1.261
-2
0
Chialvetta!!!
Visita sito
Dopo il giro di oggi vi aggiorno sulla situazione neve in val Maira. Zona col do Sampeyre completalente libera, come ovunque al di sotto dei 2000/2200m. Invece una volta arrivati al col del Preit, per capirci dove c'è l'agriturismo abbiamo rinunciato a fare il giro dell'altipiano della gardetta per le chiazze di neve ancora presenti e ben visibili dal basso.
Domani altro giro in val Varaita, poi vi aggiorno anche per quella valle.
 
  • Mi piace
Reactions: maxgastone

modoloale

Biker marathonensis
22/2/05
4.253
-14
0
55
Sanremo
www.mtbsanremo.it
Ciao vedo che giri nei pressi di Limone,il prox we sarò su....organizzi mica un giro che non sia il classico percorso della Via del sale....se sono solo giro su quel percorso....


Ciao, sì il prox we saro' su. Non so ancora che giro faro' m a di sicuro partiro' prestissimo il venerdì mattina e la domenica mattina.
Se vuoi io penso di non partire più tardi delle 4.30/5.00.....vorrei fare un bel giro ma nello stesso tempo voglio tornare in tempo per stare con la famiglia.

Fammi sapere.

Ale
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo