Sentieri da Finale a Sospel (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sandrullo

Biker tremendus
... spettacolo quella tutina ... un vintage di classe!!! ... roba da primi anni novanta ... promettimi che se mai faremo un giro insieme vieni vestito così ... finalmente avrei qualche bel soggetto senza inguardabili calzettoni da fotografare ...:smile: ... vero Bobhaaaunddd!!!:omertà:

.. se la trovo, giuro che la porto in visione e magari se troviamo "uno spot" adatto la potrei anche indossare.. in esclusiva per cicloalpinismo s'intende :)
sono sicuro che mi guadegnerei la foto d'apertura della gita :)

p.s. i calzettoni da montagna in mtb, mi ricordano qualcuno .. ih ih ih
 

modoloale

Biker marathonensis
22/2/05
4.253
-14
0
55
Sanremo
www.mtbsanremo.it
Un altro bel we di mtb:

Sabato a Molini di Triora, il sempre bello, "Giro di Goina" ,che potete trovare descritto all'interno del giro sul Monte Frontè. 28 Km per 1100 di dislivello. 5°C in partenza, ci siam spoglaiti dopo la prima curva. Giornata di sole, bella compagnia, piatto di pasta e dolce al Ristorante "Santo Spirito" a prezzo ciclistico.

Domenica a Dronero sul Monte Bernardo e discesa su "Mortal Combact".
Saliti in maniche corte, senza guanti, paesaggio spettacolare, nebbiolina in basso e cime innevate. Dalla vetta la visuale spaziava dal Mondolè a Mone Rosa. Il Monviso davanti a noi. Discesa finale da urlo, foglie, rocce, paserelle, salti, sponde.....
28 Km per 1200.
 

sandrullo

Biker tremendus
ciao ale, ecco un bel giro "sostanzioso" con una discesa nuova (per me) al 100 %..
grazie per l'idea :)

p.s. ieri sono andato a roccasparviera seguendo le tracce di vtt tour (ma con variante alla baisse de la miniera ).. ho letto che voi siete partiti da coaraze..
suggerimento: se ci riandrete.. parti da l'escarene.. le parti più divertenti , a mio avviso, sono state proprio quelle dopo coaraze.. cioè la discesa delle Marne de grise (o cose del genere) fino a pian de la linea e poi la discesa da la baisse de la croix verso l'escarene..

in ogni caso il passaggio dentro roccasparviera è davvero affascinante e la successiva, breve, discesa al col de saint michel una bella sfida :))
 

modoloale

Biker marathonensis
22/2/05
4.253
-14
0
55
Sanremo
www.mtbsanremo.it
ciao ale, ecco un bel giro "sostanzioso" con una discesa nuova (per me) al 100 %..
grazie per l'idea :)

p.s. ieri sono andato a roccasparviera seguendo le tracce di vtt tour (ma con variante alla baisse de la miniera ).. ho letto che voi siete partiti da coaraze..
suggerimento: se ci riandrete.. parti da l'escarene.. le parti più divertenti , a mio avviso, sono state proprio quelle dopo coaraze.. cioè la discesa delle Marne de grise (o cose del genere) fino a pian de la linea e poi la discesa da la baisse de la croix verso l'escarene..

in ogni caso il passaggio dentro roccasparviera è davvero affascinante e la successiva, breve, discesa al col de saint michel una bella sfida :))

Grazie. Se avessi traccia gps, ben venga.

Ale
 

soldato chicca

Biker urlandum
4/6/10
589
0
0
cuneo
Visita sito
Un altro bel we di mtb:

Sabato a Molini di Triora, il sempre bello, "Giro di Goina" ,che potete trovare descritto all'interno del giro sul Monte Frontè. 28 Km per 1100 di dislivello. 5°C in partenza, ci siam spoglaiti dopo la prima curva. Giornata di sole, bella compagnia, piatto di pasta e dolce al Ristorante "Santo Spirito" a prezzo ciclistico.

QUOTE]

Giro e traccia (ottima) testati il 31 ottobre scorso, con una piccola aggiunta: la P.S. n. 1. :celopiùg:
Divertentissima la Ps n.3...salvo il breve passaggio "sull'acquedotto-a-tre-metri-di-altezza-tutto-ricoperto-di-muschio-scivoloso"...davvero troppo per me.........:via!:
 

modoloale

Biker marathonensis
22/2/05
4.253
-14
0
55
Sanremo
www.mtbsanremo.it
Un altro bel we di mtb:

Sabato a Molini di Triora, il sempre bello, "Giro di Goina" ,che potete trovare descritto all'interno del giro sul Monte Frontè. 28 Km per 1100 di dislivello. 5°C in partenza, ci siam spoglaiti dopo la prima curva. Giornata di sole, bella compagnia, piatto di pasta e dolce al Ristorante "Santo Spirito" a prezzo ciclistico.

QUOTE]

Giro e traccia (ottima) testati il 31 ottobre scorso, con una piccola aggiunta: la P.S. n. 1. :celopiùg:
Divertentissima la Ps n.3...salvo il breve passaggio "sull'acquedotto-a-tre-metri-di-altezza-tutto-ricoperto-di-muschio-scivoloso"...davvero troppo per me.........:via!:

Esiste una facilissima variante a destra su ponte di legno!!!!
 

sandrullo

Biker tremendus
Grazie. Se avessi traccia gps, ben venga.

Ale

a questo link puoi trovare sia la traccia VTTOUR che comprende la salita "tosta", ma non l'estensione a la baisse de la Miniere, sia a fondo pagina la mia traccia che invece affronta la salita su asfalto ma estende la parte di discesa successiva a la Baisse de la miniere.
In entrambe, comunque ci sono i due pezzi belli che ti dicevo..
l'ideale, secondo me, sarebbe fare la loro salita e la mia discesa
[url]http://www.vttour.fr/sorties/cime-de-roccassiera,7394.html[/URL]
in ogni caso qui c'è la mia traccia

ciao
 

Allegati

  • roccasparviera 27112011.rar
    16,3 KB · Visite: 3
  • Mi piace
Reactions: modoloale

sandrullo

Biker tremendus
Ieir forse l'ultima gita a 2000 di stagione.. Tanarello-Cravirola, giornata SPETTACOLOSA anche se il terreno in discesa era più un permafrost che un prato... confermo la descrizione del mio socio, uno dei sentieri più belli da fare in Roya!

Ciao Bob.... con tutto il cuore e il rispetto che ho per voi di cicloalpinismo... andate a fare il grammondo partendo da mentone.. sono convinto che tornerete contenti...
è quasi un delitto che manchi (credo) nel vostro archivio (interiore)..
non è proprio val roya, ma ci siamo vicini e l'arrivo al tramonto sui ciotoli dei balzi rossi, a mio avviso, è impagabile..
io raramente torno due volte nello stesso posto, ma a novembre, il grammy, ormai lo considero quasi un dovere..
qui (fondo pagina) l'ultima volta che ci sono andato..
[url]http://www.vttour.fr/sorties/grammondo,7400.html#sortie[/URL]
 
  • Mi piace
Reactions: robobo

robobo

Biker tremendus
5/12/07
1.275
5
0
Savona
www.cicloalpinismo.com
Bike
Transition Scout carbon
Ciao Bob.... con tutto il cuore e il rispetto che ho per voi di cicloalpinismo... andate a fare il grammondo partendo da mentone.. sono convinto che tornerete contenti...
è quasi un delitto che manchi (credo) nel vostro archivio (interiore)..
non è proprio val roya, ma ci siamo vicini e l'arrivo al tramonto sui ciotoli dei balzi rossi, a mio avviso, è impagabile..
io raramente torno due volte nello stesso posto, ma a novembre, il grammy, ormai lo considero quasi un dovere..
qui (fondo pagina) l'ultima volta che ci sono andato..
[url]http://www.vttour.fr/sorties/grammondo,7400.html#sortie[/URL]

... hai ragione ... grave lacuna da sanare quanto prima ...
... non sarebbe male avere al seguito una buona guida del luogo, sempre se hai voglia di ripetere il ripetuto... se poi fossero due i guru da seguire coinvolgendo anche l'amco Phil'O sarebbe veramente una gran bella cosa!!!:spetteguless:
...primi mesi dell'anno prox??? Un salutone
Bo
 

sandrullo

Biker tremendus
... hai ragione ... grave lacuna da sanare quanto prima ...
... non sarebbe male avere al seguito una buona guida del luogo, sempre se hai voglia di ripetere il ripetuto... se poi fossero due i guru da seguire coinvolgendo anche l'amco Phil'O sarebbe veramente una gran bella cosa!!!:spetteguless:
...primi mesi dell'anno prox??? Un salutone
Bo

.. e come rifiutare una proposta del genere.. :)
parto subito alla ricerca della mia salopette leopardata vintage allora :)
però, se la ritrovo, e la indosso, voglio la foto di apertura su cicloalpinismo !
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo