grazie Bob.. non ci crederai, ma ti prego di farlo, ma ieri avevo iniziato a scrivere due righe per dare la lieta novella.. poi volevo accompagnare la notizia con una foto di repertorio che non trovavo e ho rimandato tutto..
in pratica ho una foto scattata al collet del mont agù con la rigida.. era la fine degli anni 80 o i primissimi anni 90.. e allora volevo mettere la foto vecchia (con sandrullo in tutina zebrata) e la foto di adesso e aggiungere didascalia " quando sandrullo era un brillante 2 tempi" contrapposta alla foto recente con "sandrullo vecchio diesel" :)
il collet del mont agù come sai ce l'avevo in testa da tempo.. però domenica scorsa è saltato fuori all'improvviso per una serie di circostanze particolari.. io in genere vado al sabato infatti..
secondo me merita.. è molto selvaggio.. hai proprio l'impressione di mettere le
ruote dove non è passato nessuno da molto tempo..
avevo preparato la relazione (oltre la sortie) in cui spiegavo meglio l'attacco del sentiero che in effetti è un pò in disuso.. ma poi vttour ha ritenuto che il giro fosse troppo simile a quello che avete fatto voi sul pietravecchia e quindi ha appogiato la mia sortie alla vostra descrizione..
cmq sia si trova facile.. pochi alberi rotti e parecchi "cul de sac gazeuze".. in pratica sono cul de sac in ripida discesa e in contropendenza.. se hai il pelo di mollare i
freni, arrivi dalla parte opposta.. se non ce l'hai (come me), ti maledici per la fifa e spingi un pò..
l'ho trovato più lungo di quello che pensavo.. non finiva più.. o cmq questa è l'impressione che ne ho avuto.. forse anche per me diventava tardi...
probabilmente ha più senso farlo salendo da airole e poi breil ad airole ti fai il sentiero valleen che si fa bene (abbastanza)
p.s. adesso che sono senza 29 vado ancora più piano in salita.. quindi è stato meglio che fossi da solo :(
se e quando andrete a farlo leggerò con piacere le vostre impressioni..
ciao e grazie